PremiVodafone

Vodafone organizza a Milano (21-22 Ottobre 2017) il primo hackathon per coinvolgere i soggetti con disabilità nelle diverse attività sportive

La Fondazione Vodafone Italia aumenta ulteriormente il suo impegno nel portare lo sport anche ai giovani (e non) che sono affetti da disabilità organizzando una hackathon (maratona digitale) rivolta a studenti, startupper, giovani sviluppatori, web designer, appassionati di comunicazione e professionisti del marketing digitale, presso il Vodafone Village a Milano il 21 e 22 Ottobre 2017.       

Durante la maratona, saranno messe in gara le idee, proposte dai partecipanti, per lo sviluppo di OSO (Ogni Sport Oltre), che rappresenta la prima comunity digitale allo scopo di mettere in contatto tra loro soggetti che presentano una disabilità, ma che non hanno perso la voglia di praticare lo sport, attraverso la pubblicazione in rete, tramite sito o tramite App, di tutte le informazioni che sono necessarie a chi si avvicina ad una disciplina sportiva per la prima volta.

 

I progetti dei partecipanti, dovranno avere l’obiettivo di accrescere tale comunity digitale attraverso la pubblicazione di contenuti virali, garantendo una più esaltante user experience,migliorando l’interazione fra i membri della community e le associazioni che ne fanno parte allo scopo di facilitare l’accesso alle informazioni guida sulle funzioni della piattaforma digitale  per i nuovi iscritti alla comunità.

I primi 3 progetti classificatati, riceveranno un premio di 5mila euro da spendere esclusivamente, o come voucher per l’acquisto di prodotti Dynamo Camp, o per effettuare una donazione ad una associazione no profit. In quest’ ultimo caso la stessa Fondazione Vodafone Italia raddoppierà l’importo del premio destinato alla donazione, erogando parte delle sue risorse.

Tali modalità di fruizione del premio non sono incompatibili, infatti i vincitori potranno scegliere anche di donare una parte del loro premio e di spendere l’altra parte utilizzando la restante modalità

Le iscrizioni, individuali o di gruppo, sono aperte fino a Giovedì 19 Ottobre 2017 al seguente indirizzo: https://ognisportoltre.it/limitless-hack.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button