Offerte GenerazionaliVodafone

Vodafone Shake Remix, la nuova “tariffa personalizzata” per i giovani Under 30

Un desiderio di molti under 30 di oggi è quello di avere la tariffa che più gli piace sul proprio cellulare. Vodafone ha deciso di venire incontro a questa esigenza con il lancio il prossimo 4 Ottobre 2017 della tariffa “personalizzata“: Shake Remix. Ogni mese si potrà scegliere come creare la propria offerta su misura. Una vera rivoluzione che permette una totale personalizzazione e che permetterà ai giovani di soddisfare il loro desiderio: acquistare solo ciò che poi useranno, evitare gli sprechi, non avere opzioni che non gli interessano, poter cambiare idea senza costi aggiuntivi.

Quang Ngo Dinh, responsabile marketing consumer di Vodafone Italia commenta su Corriere.it la decisione così:

“È stato un processo di co-creazione con gli stessi giovani. Abbiamo chiesto loro cosa volessero. Piacerà anche a chi ha più di trent’anni, ma i giovani hanno l’enorme vantaggio di aver più voglia di cimentarsi e sperimentare. Vedremo le reazioni, poi decideremo se ampliarla ad altre fasce d’età». Sull’app si può quindi scegliere quanti Giga (da 1 a 20), Sms (da 100 a illimitati) e minuti di chiamata (da 100 a illimitati) avere. E la tariffa (da un minimo di 7 euro a un massimo di 25,50) si modificherà di conseguenza. Piacerà anche a chi ha più di trent’anni. Ma i giovani hanno l’enorme vantaggio di aver più voglia di cimentarsi e sperimentare. Vedremo le reazioni, poi decideremo se ampliarla ad altre fasce d’età.”

Oggi tra chat, social network, musica in streaming e video, ciò che più interessa ai giovani non sono i minuti illimitati o gli sms, bensì i Giga. Ma come spiega sempre Dinh: “Mettere il traffico dati illimitato sarebbe costato troppo all’utente, così è stata fatta la scelta di associare (per chi attiva l’offerta con carta di credito o conto corrente) Shake Remix con Pass Social&Chat e Music. Due settori dove si può navigare senza consumare Giga.

Riguardo gli Sms, molti si chiedono se non era il caso o meno di eliminarli. Dinh risponde che il pensiero di eliminarli del tutto c’era stato, ma poi si è visto che l’inutilizzo totale è molto raro. Si è optato dunque di tenere un taglio minimo, per le emergenze.

Shake Remix si potrà attivare direttamente dall’App My Vodafone o dalla sezione Fai da te di vodafone.it. Per i clienti che attivano “Shake Remix” con addebito su carta di credito o conto corrente sono inclusi Vodafone Pass Social & Chat e Vodafone Pass Music, per navigare sui social e chattare e per ascoltare la musica in streaming senza consumare i Giga del proprio piano.

Inoltre, per tutti i clienti “Shake Remix” sono inclusi 6 mesi della piattaforma globale di intrattenimento musicale Tidal Premium con più di 46 milioni di brani a disposizione, e tutti i contenuti on demand e i canali live di Vodafone TV Mobile.

Con questa offerta personalizzata sicuramente Vodafone mette sul piatto qualcosa di veramente allettante, non solo per i giovani. Nell’epoca dell’omologazione e della standardizzazione trovare qualcosa “su misura” è sempre più raro. Una scommessa, che porterà sicuramente degli stravolgimenti e un nuovo modo di utilizzare il cellulare. Piacerà? Porterà maggiori benefici agli utenti o all’azienda? Sicuramente se la scommessa risulterà vincente non ci vorrà molto tempo prima che gli altri operatori la propongano.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.