Premi e Sconti

6 settimane per la sicurezza in rete: dal 25 al 5 novembre 2017 torna l’evento promosso da Generazione Connesse e da vari gestori telefonici

Dal 25 settembre al 5 novembre 2017  ritorna l’evento “6 settimane per la sicurezza in rete”, promosso da Generazione Connesse Safer Internet Centre in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione e con altri partner trai quali le aziende Tim, Vodafone, Wind 3, FastWeb, Poste Italiane. Le sei settimane sono dedicate alla sicurezza in rete e al corretto utilizzo di internet.

Tutti i frequentatori del web sanno, infatti, che dietro l’affascinante mondo digitale si celano nodi e pericoli, che ogni utente dovrebbe conoscere. L’iniziativa è volta a colmare probabili lacune conoscitive di alcuni utenti, specie dei più giovani, attraverso i #Supererrori del web, ovvero avventure quotidiane e situazioni ludiche. I #Supererrori, una miniserie di 6 episodi, supporteranno soprattutto i genitori, i docenti e i giovanissimi e permetteranno di conoscere meglio i pericoli del web, attraverso una conoscenza approfondita e pratica.

Le disavventure, infatti, hanno carattere comune e ritraggono scene di vita quotidiana che, però, potrebbero concludersi negativamente. Ogni storia è accompagnata da un apposito materiale didattico che può essere utilizzato a supporto della formazione da parte di docenti e genitori.

Generazione Connesse da anni si occupa di dare consapevolezza e padronanza agli utenti e quest’anno ha deciso di farlo in modo ironico ricorrendo a “figure guida” quali ChatWoman, SilverSelfie, Tempestata e tutti gli altri #Supererrori.

Non resta quindi che immergersi nelle vicende dei #supererrori e conoscere sempre più da vicino il vastissimo mondo digitale.

Unisciti gratis al canale @mondomobileweb di Telegram per rimanere aggiornato sulle ultime novità della telefonia.

Seguici anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Back to top button