Associazione Famiglie SMA: dal 22 settembre al 9 ottobre 2017 è in atto la campagna raccolta fondi


È partita il 22 settembre 2017 la campagna di sensibilizzazione nazionale che durerà fino al 9 Ottobre 2017, promossa dall’Associazione Famigle SMA e finalizzata alla raccolta fondi a sostengo della ricerca scientifica. La raccolta di quest’anno è a supporto dei piccoli pazienti affetti da Atrofia Muscolare Spinale, una malattia delle cellule nervose del midollo spinale quelle, per intenderci, da cui partono i segnali diretti ai muscoli.

Le donazioni, che l’associazione auspica raddoppiarsi rispetto all’anno scorso, serviranno per restituire la vita e il sorriso a 500 bambini colpiti da SMA. Nello specifico la raccolta servirà alla distribuzione del primo farmaco per il trattamento della SMA. La terapia nuovissima, promossa dalla collaborazione sinergica tra centri  di ricerca, ha aiutato, sino ad oggi, 130 bambini con risultati incredibili.

Oggi la cura, già avviata dai centri ospedalieri, sembra vicina, per tale ragione è bene spendersi in ogni modo e cercare di aiutare concretamente e coralmente l’Associazione nella raccolta fondi per distribuire il farmaco.

L’attore comico Checco Zalone ha deciso di sposare la causa della SMA, soprattutto dopo i risultati dello spot dell’anno scorso, affiancando i genitori dell’Associazione nella nuova importante sfida di quest’anno e collaborando alla donazione.

L’Associazione Famiglie SMA chiede l’aiuto della collettività tutta, per diffondere il messaggio di speranza e per raccogliere i fondamentali e salvavita fondi, che daranno la possibilità ai bambini affetti dalla patologia di ricevere il farmaco chiamato Spinraza.

Oltre alla donazione è importante condividere sui social network il numero dell’SMS solidale, ricordiamo essere il 45521, creato per effettuare le donazioni, accompagnato dall’hashtag #facciamolotutti.

E’ possibile donare 2 euro da rete mobile con le sim Wind Tre, Tim, Vodafone, PosteMobile, CoopVoce e Tiscali. Da rete fissa invece è possibile donare 2 o 5 euro con Tim, Wind Tre, FastWeb e Tiscali, solo 5 euro con Vodafone, Twt, Convergenze e PosteMobile.

Solo grazie all’aiuto di tutti, i bambini affetti dalla SMA, potranno ricevere il farmaco e sperare in un riscatto della propria vita.

 

Se questo post di MondoMobileWeb ti è piaciuto, condividilo sui social network! Diventa Fan di MondoMobileWeb su Facebook, seguici su Twitter, Google+ e iscriviti gratis nel nostro canale @mondomobileweb dell'App Telegram per ricevere tante informazioni e consigli utili in tempo reale.

Aspettiamo sempre i vostri commenti condividendo le vostre esperienze (rispettando il regolamento e il buon senso)! Grazie in anticipo a tutti i visitatori di MondoMobileWeb.it che ci informano aiutando così il consumatore.



Leggi il Regolamento prima di pubblicare un commento nella piattaforma Disqus