Archivio

Wind Tre: apertura della rete 4G di Wind per i clienti Tre in tutta Italia

Wind Tre ha comunicato alla forza vendita di 3, nell’ambito dell’integrazione in atto tra le reti 3 e Wind, che i clienti 3 inizieranno gradualmente entro il 3 Agosto 2017 ad utilizzare il servizio di roaming dati anche con la rete 4G/LTE di Wind.

Da Martedì 25 Luglio 2017 sono stati abilitati alla rete 4G di Wind le zone di Lazio, Sardegna, Abruzzo, Toscana, Marche, Molise, Umbria e Sicilia. Di seguito le date e le zone che saranno progressivamente accese: 31 Luglio 2017 Puglia, Calabria, Campania e Basilicata; 2 Agosto 2017 Valle d’Aosta, Piemonte, Lombardia e Liguria; 3 Agosto 2017 Trentino, Friulì Venezia Giulia, Veneto ed Emilia Romagna.

Fino alla costituzione della nuova rete unificata, le rete Wind sarà a disposizione in Roaming GPRS per i clienti 3, come la rete TIM. Entro il 2 Agosto 2017 in tutta Italia, gradualmente, i clienti 3 visualizzeranno sul display del loro smartphone unicamente “3 ITA” anche se in roaming GPRS con Wind. Per tale motivo è importante che il roaming dati nazionale sia sempre attivo, in caso contrario non sarà possibile effettuare traffico internet con rete Wind. Entro la fine del mese di Agosto, l’accesso in roaming nazionale su rete TIM, non sarà più disponibile.

Si ringraziano Davide, Renato e il canale @WindWorld di Telegram per la preziosa collaborazione.

Unisciti gratis al canale @mondomobileweb di Telegram per rimanere aggiornato sulle ultime novità della telefonia.

Seguici anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Back to top button