FastWeb presenta le nuove offerte mobile “Niente sarà più come prima” con i Giga Illimitati del servizio Wow-Fi e servizi “accessori” inclusi


Dall’8 all’11 Maggio 2017, salvo eventuali proroghe, tutti i nuovi clienti FastWeb Mobile potranno attivare le nuove offerte ricaricabili “Niente sarà più come prima” presentate oggi in una conferenza stampa da Alberto Calcagno, Amministratore Delegato di FastWeb.

Dall’8 Maggio 2017 sono disponibili le nuove versioni Mobile 100 (100 minuti, 100 sms, 100 MB, Wow-Fi illimitato), Mobile 250 (250 minuti, 250 sms, 6GB, Wow-Fi illimitato), Mobile 500 (500 minuti, 500 sms, 3GB, Wow-Fi illimitato) e Mobile Freedom (minuti illimitati, sms illimitati, 6GB, Wow-Fi illimitato).

I rispettivi prezzi sono: 1,95 euro ogni 4 settimane per Mobile 100; 9,95 euro ogni 4 settimane per Mobile 250; 9,95 euro ogni 4 settimane per Mobile 500; 14,95 euro ogni 4 settimane per Mobile Freedom.

   

I clienti di rete fissa FastWeb, grazie all’offerta convergente, potranno acquistare le offerte con seguenti prezzi: 0,95 euro ogni 4 settimane per Mobile 100; 5,95 euro ogni 4 settimane per Mobile 250; 5,95 euro ogni 4 settimane per Mobile 500; 9,95 euro ogni 4 settimane per Mobile Freedom.

Nel sito ufficiale FastWeb viene specificato che le offerte sono disponibili solo con pagamento con carta di credito o addebito bancario. Le nuove offerte sono attivabili tramite il meccanismo di “Ricarica Automatica” e, durante la sottoscrizione, si deve fornire la Carta di Credito o il Conto Bancario (SDD). FastWeb verifica il credito disponibile del cliente ogni 4 settimane; se il credito disponibile è inferiore all’importo dell’addebito per il pacchetto scelto, la ricarica viene effettuata direttamente da Fastweb mediante addebito dell’importo su Carta di Credito o Conto bancario indicato dal Cliente.

Nella conferenza stampa Alberto Calcagno ha illustrato i vantaggi dei servizi SMS di reperibilità che rimangono gratuiti per FastWeb, rispetto gli altri operatori di rete. In più l’utilizzo e l’ascolto della Segreteria Telefonica è gratuito.

Con le nuove offerte di FastWeb Mobile sei subito connesso grazie alla Community WOW FI. Quando il cliente FastWeb è in giro per la propria città e nelle altre città WOW FI, potrà navigare gratuitamente senza consumare Giga della propria offerta, sfruttando i punti di accesso Wi-Fi messi a disposizione dalla Community. Wow-Fi di FastWeb è già attivo in oltre 800 città. Per ulteriori informazioni visita il sito fastweb.it/wowfi.

Durante la conferenza l’Amministratore Delegato di FastWeb ha comunicato che con loro il controllo del credito residuo è gratuito, riferimento indiretto verso Vodafone con servizio 414 diventato a pagamento. Anche se Vodafone ha lasciato la possibilità di ascoltare il credito residuo gratuitamente chiamando direttamente il Servizio Clienti 190 o tramite l’App MyVodafone.

Anche con FastWeb, come aveva fatto Vodafone con Giga di Riserva, se si consumano i Giga della propria offerta è previsto l’acquisto automatico di opzioni dati aggiuntive. Se non si vuole, comunque, è possibile disattivare questo meccanismo. Terminati tutti i GB disponibili, quelli inclusi e quelli extra eventualmente acquistati, la navigazione verrà bloccata fino al rinnovo successivo. A questo punto non è escluso che anche altri operatori si adeguino (vedi rinnovo ogni 4 settimane).

In più con i minuti inclusi nell’offerta scelta sarà possibile chiamare dall’Italia i numeri di rete fissa dei seguenti Paesi: Andorra, Australia, Austria, Belgio, Brasile, Bulgaria, Canada, Cina, Cipro, Croazia, Danimarca, Estonia, Francia, Germania, Grecia, Hawaii, Hong Kong, India, Irlanda, Islanda, Israele, Lituania, Lussemburgo, Malta, Marocco, Martinica, Messico, Norvegia, Nuova Zelanda, Paesi Bassi, Perù, Polonia, Portogallo, Portorico, Regno Unito, Repubblica Ceca, Repubblica di San Marino, Repubblica Slovacca, Romania, Spagna, Sud Africa, Svezia, Svizzera, Taiwan, Usa e Ungheria. Invece verso Canada, Cina, Hawaii, India, Portorico e Usa, sono compresi anche i numeri di rete mobile. Non è previsto alcun scatto alla risposta. Le tariffe e le destinazioni internazionali sono valide solo per i nuovi abbonati e fino all’11 Giugno 2017, salvo proroghe.

Terminati i Giga inclusi nell’offerta scelta si continuerà a navigare in Italia con l’acquisto automatico di 1 GB extra a 2 euro (massimo 2GB a rinnovo). Sarà possibile utilizzare il GB extra fino alla data di rinnovo dell’Offerta commerciale. In qualsiasi momento, sarà possibile disattivare o attivare l’acquisto automatico dei GB extra.  Terminati tutti i GB la navigazione verrà bloccata fino al rinnovo successivo. I GB non utilizzati nelle 4 settimane non saranno utilizzabili con il successivo rinnovo. Terminati tutti i GB disponibili, quelli inclusi e quelli extra eventualmente acquistati, la navigazione verrà bloccata fino al rinnovo successivo.

Nel caso in cui il cliente FastWeb Mobile nel corso delle 4 settimane superi i minuti e/o gli SMS previsti dal pacchetto saranno applicate le seguenti tariffe extra soglia: 5 centesimi di euro al minuto verso verso tutti i numeri nazionali mobile e rete fissa, effettivi secondi di conversazione e senza scatto alla risposta; 5 centesimi di euro per ogni SMS inviato; 5 centesimi di euro per ogni MMS inviato. Gli extra minuti sono validi in Italia e verso oltre 50 destinazioni internazionali senza scatto alla risposta e tariffazione al secondo.

FastWeb Mobile è un operatore virtuale di telefonia mobile con licenza Full MVNO, per le nuove attivazioni di sim ricaricabili attualmente utilizza la rete TIM.

Tutte le offerte FastWeb Mobile includono la navigazione internet sotto rete 2G/3G. Navighi sotto la rete LTE con l’Opzione 4G. Durante l’attivazione della nuova sim ricaricabile FastWeb sarà attivata gratuitamente anche l’Opzione 4G. FastWeb garantisce una copertura 4G fino al 95% del territorio nazionale (grazie alla rete di Tim). In alcune zone d’Italia è possibile arrivare fino a 300 Mbit/s grazie al 4G Plus. Il costo di una nuova sim FastWeb Mobile è di 20 euro.

Sinceramente ci aspettavamo qualcosa di più dopo l’annuncio “Niente sarà più come prima. Il mondo del mobile non sarà più lo stesso“.

Per ulteriori informazioni visita il sito ufficiale dell’operatore.

 

Se questo post di MondoMobileWeb ti è piaciuto, condividilo sui social network! Diventa Fan di MondoMobileWeb su Facebook, seguici su Twitter e iscriviti gratis nel nostro canale Telegram per ricevere tante informazioni e consigli utili in tempo reale. Aspettiamo sempre i vostri commenti condividendo le vostre esperienze.


 



Leggi il Regolamento prima di pubblicare un commento nella piattaforma Disqus