Vodafone

Trimestrale Vodafone Italia: ricavi da servizi mobili +1,4%, clienti 4G a quota 8,3 milioni

Vodafone Italia chiude il trimestre al 31 dicembre 2016 con ricavi da servizi e clienti in banda larga, mobile e fissa, in crescita. Nel trimestre i ricavi da servizi hanno raggiunto 1.330 milioni di euro con una crescita del 3%, rispetto allo stesso trimestre dell’anno precedente, confermando una traiettoria di crescita continua negli ultimi tre trimestri (Q1:1,2%; Q2: 2,2%).

Crescono i ricavi da servizi mobili (+1,4%), a 1.105 milioni di euro, sostenuti dall’aumento del consumo di dati mobili (+56%), dal numero di clienti 4G – cresciuti nel solo trimestre di un ulteriore milione, a quota 8,3 milioni –  nonché dalla performance positiva del segmento business.

Accelera anche la crescita dei ricavi da servizi di rete fissa (+11,9%) pari a 225 milioni di euro, e dei clienti di banda larga fissa (+11,1%), che si attestano a 2,119 milioni, con 70.000 nuovi clienti di banda larga fissa nel trimestre.

La copertura della rete 4G supera il 97% della popolazione in oltre 6.700 comuni, di cui 1.000 in 4G+.  I servizi in fibra sono disponibili in 444 città italiane,  e raggiungono 11 milioni di famiglie e imprese.

La partnership con Open Fiber, oltre a Milano, Bologna e Torino, è  adesso attiva commercialmente su Perugia, e a breve seguiranno le altre grandi città previste dall’accordo.

Comunicato Stampa

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.