Tiscali: in progetto nuove antenne per la tecnologia LTE-TDD


Tiscali ha presentato alle Segreterie Regionali Slc-Cgil, Fistel-Cisl, Uilcom-Uil e Ugl-Telecomunicazioni il punto della situazione e le nuove strategie aziendali 2017 per il rilancio del brand Tiscali. Dopo la fusione con Aria Spa, l’azienda sarda ha avviato un percorso industriale e finanziario con obiettivi importanti di rilancio industriale e di mercato in un settore altamente competitivo come quello delle telecomunicazioni, quando le prospettive finanziarie e di mercato di Tiscali versavano in condizioni non certo incoraggianti.

La strategia principale continuare lo sviluppo della rete di accesso proprietaria ultra broadband LTE TDD di ultima generazione attraverso l’installazione di circa 1.500 base station nei prossimi anni per coprire 13 milioni di famiglie e aziende con la nuova tecnologia.

La massima focalizzazione commerciale sulle offerte LTE TDD e fibra, anche attraverso la migrazione dei clienti a banda larga “wired” su queste due tecnologie che garantiscono maggiore qualità del servizio ai clienti e maggiore profittabilità all’azienda.

Per supportare il piano industriale Tiscali, già nel 2016 sono state installate circa 100 antenne LTE TDD ed investiti circa 15 milioni di euro. Il piano prevede l’installazione di oltre 500 antenne nel 2017. Le base station, basate sulla tecnologia LTE-TDD, lavorano sulla frequenza 3,5 GHz con uno spettro di 40 Mhz che consente di trasmettere traquillamente a velocità superiori a 1Gbps.

Anche i settori Rete e Customer Care sono confermati come strategici per lo sviluppo ed il rilancio dell’Azienda e come tali asset fondamentali del gruppo Tiscali.

   

Tiscali Spa ha confermato, nell’ambito di una situazione finanziaria che non presenta particolari criticità, di avere ottemperato a tutti gli obblighi di pagamento relativi al personale sui quali si era manifestato un lieve ritardo.

Con specifico riferimento all’istituto della Solidarietà introdotto con l’accordo del 20 maggio 2016, è stata concordata la sospensione della riduzione oraria per tutto il personale Tiscali a partire dal prossimo mese di Febbraio 2017.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale Telegram di MondoMobileWeb. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Facebook e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.