[Non più disponibile] PosteMobile: 10 Giga in 4G a partire da 7,45 euro al mese


postemobile[Aggiornamento 9 Ottobre 2016] Da alcuni giorni la promozione “Raddoppia la Ricarica” è diventata incompatibile con l’opzione Mobile 1 Giga New (7,50 euro al mese); Mobile 3 Giga (9,90 euro al mese); Mobile 10 Giga (14,90 euro al mese). Quindi non è più possibile riuscire ad avere 10 Giga in 4G a partire da 7,45 euro al mese. I clienti PosteMobile con piano tariffario “Unica New” se vogliono attivare una di queste tre offerte dati, devono rinunciare alla promozione “Raddoppia la Ricarica”.

Se passi a PosteMobile puoi raddoppiare le tue ricariche con la tariffa a consumo “Unica New”. E’ ancora disponibile la tariffa base Unica New con Raddoppia la Ricarica esclusivamente per chi passa a Poste Mobile. La promozione “Raddoppio delle Ricariche” prevede l’erogazione di un bonus pari all’importo ricaricato da qualsiasi canale, fino a 50 euro al mese. La promozione è attivabile esclusivamente per chi effettua la portabilità del proprio numero di telefono (MNP) contestualmente all’acquisto di una nuova scheda ricaricabile PosteMobile.

La tariffa è adatta per chi vuole avere una tariffa a consumo senza scatto alla risposta per il traffico voce.

– 18 centesimi al minuto verso tutti i numeri nazionali mobile e rete fissa, tariffa a scatti anticipati di 30 secondi, senza scatto alla risposta

– SMS a 18 centesimi verso tutti i numeri nazionali mobile e rete fissa

 

Il piano tariffario PosteMobile Unica New con Raddoppia la Ricarica prevede, a tempo indeterminato, l’erogazione di un bonus di traffico pari all’importo delle ricariche a pagamento effettuate da tutti i canali sulla SIM attivata in promozione, fino ad un massimo di 50 euro al mese.

La prima ricarica effettuata durante l’attivazione della nuova sim PosteMobile non riceverà nessun bonus.

In promozione, se si utilizza il codice coupon PMUNICA100, per chi richiede la portabilità da altro operatore la nuova SIM PosteMobile Unica New con Raddoppia la Ricarica ha un costo di 5 euro con 5 euro di traffico incluso.

Tutti i bonus di traffico potranno essere utilizzati entro un mese dall’erogazione. Se si effettua una ricarica di qualsiasi importo, prima della scadenza del mese di erogazione, il bonus viene prorogato per un altro mese.

Sono esclusi dall’utilizzo dei bonus il traffico internazionale, il traffico roaming e il traffico verso numerazioni non geografiche. Nel caso di richiesta di cambio piano decade il beneficio del raddoppio delle ricariche.

La tariffa base a consumo per la navigazione Internet (mediante punto di accesso wap.postemobile.it) applicata alla prima connessione Internet è pari a 2,52 euro ed include 250MB al giorno.

Il piano PosteMobile Unica New con Raddoppia la Ricarica è attivabile da tutti i clienti che acquistano una nuova SIM PosteMobile richiedendo la portabilità del proprio numero di cellulare di altro Operatore.

In alternativa c’è il piano tariffario PosteMobile Unica New con la stessa tariffazione ma senza “Raddoppia la Ricarica” per i già clienti o per chi attiva una nuova SIM Poste Mobile senza portabilità del numero (MNP). Il cambio piano verso Poste Mobile Unica New è di 8 euro (una tantum).

Le tariffe sono valide per il traffico nazionale, senza scatto alla risposta e con tariffazione a scatti anticipati di 30 secondi.

PosteMobile Unica New (senza Raddoppia la Ricarica) puoi attivare anche le opzioni dati Mobile 1 Giga New (7,50 euro al mese); Mobile 3 Giga (9,90 euro al mese); Mobile 10 Giga (14,90 euro al mese).

 

Come si fa a spendere 7,45 euro al mese a partire dal secondo rinnovo con la tariffa Unica New e l’opzione Mobile 10 Giga grazie alla promozione “Raddoppia la Ricarica”?

lenteIn alcuni Uffici Postali ci consigliano di abbinare questa promozione con Mobile 10 Giga ad un prezzo base di 14,90 euro al mese.

Mobile 10 Giga ti da ogni mese 10 GB di traffico internet per navigare in libertà alla velocità del 4G. E’ possibile navigare con la stessa offerta anche in GPRS, EDGE, UMTS e HSDPA. L’opzione ha un costo mensile di 14,90 euro addebitato sul credito telefonico della SIM al momento dell’attivazione e ogni 30 giorni.

Il primo costo iniziale del nuovo cliente PosteMobile è di 15 euro (5 euro di credito iniziale della SIM e 10 euro per la ricarica contestuale all’attivazione dell’opzione Mobile 10GB).

Nel primo mese, il nuovo cliente PosteMobile, paga 14,90 euro dal proprio credito residuo per il primo canone mensile dell’opzione Mobile 10GB (non ci sono costi aggiuntivi di attivazione). Successivamente all’attivazione della SIM e della promozione, tutte le ricariche vengono raddoppiate normalmente.

Grazie alla portabilità del numero utilizzando il codice coupon PMUNICA100 ogni ricarica effettuata viene raddoppiata a tempo indeterminato, quindi il costo effettivo dell’offerta (Unica New con Raddoppia la Ricarica + Mobile 10GB) diventa di 7,45 euro al mese anzichè 14,90 euro al mese.

La navigazione internet è intesa sul territorio nazionale per le connessioni effettuate mediante APN wap.postemobile.it e viene conteggiata in base ai Kbyte effettivamente consumati. Per verificare i Mbyte ancora disponibili visita l’Area Personale di PosteMobile.it e dall’APP PosteMobile, oppure chiama il Servizio Fai da Te al numero gratuito 401212 o contatta il Servizio Clienti al numero 160.

I Mbyte non utilizzati nel mese non sono cumulabili con quelli del mese successivo. Superata la soglia di 10GB al mese inclusa nell’opzione, potrai continuare a navigare al costo di 50,41 cent/Mb con tariffazione in base ai Kbyte effettivamente consumati. Un SMS ti avviserà dell’avvenuto raggiungimento della soglia di 10 GB.

In caso di mancato rinnovo dell’opzione per credito insufficiente l’opzione sarà sospesa. Per riattivare l’opzione sarà sufficiente effettuare una ricarica di importo pari o superiore al costo mensile previsto. Un SMS ti avviserà dell’avvenuto rinnovo a seguito della ricarica e da quale momento potrai nuovamente navigare con 10 GB di Internet.

Durante il periodo di sospensione dell’opzione per mancato rinnovo o in caso di disattivazione dell’opzione, la tariffa base a consumo per la navigazione Internet (mediante punto di accesso wap.postemobile.it) applicata alla prima connessione Internet è pari a 2,52 euro ed include 250MB al giorno.

L’opzione Mobile 10 Giga può essere disattivata gratuitamente contattando il Servizio Clienti al numero 160. L’opzione è compatibile con tutte le opzioni e piani tariffari ricaricabili in offerta ad eccezione delle altre opzioni internet e dei piani tariffari con offerta dati inclusa.

PosteMobile ha deciso di aprire alla navigazione in 4G tutte le sim attivate dal 26 Novembre 2015 in poi. Per navigare in 4G è necessario essere in possesso di uno smartphone 4G ed essere in un’area con copertura 4G della SIM PosteMobile Full NFC. Per informazioni sulla copertura della rete 4G sul territorio nazionale contatta il Servizio Clienti al 160. La velocità massima di connessione è 150 Mbps e in 3G è fino a 42 Mbps. Le nuove sim PosteMobile FULL NFC utilizzano la rete Wind. E’ possibile navigare anche in GPRS, EDGE, UMTS e HSDPA.

L’opzione Mobile 10 Giga è attivabile dal 26 Novembre 2015 da tutti i nuovi Clienti PosteMobile (con o senza portabilità del numero). L’opzione è disponibile solo in vendita. Un SMS ti confermerà l’avvenuta attivazione dell’opzione “Mobile 10 Giga” e quindi la disponibilità di 10 Giga/mese di navigazione Internet in Italia per le connessioni effettuate mediante punto di accesso wap.postemobile.it.

Mobile 10 Giga è attivabile anche con il piano tariffario 6xTutti. La promozione “Raddoppia la Ricarica” è attivabile esclusivamente per chi effettua la portabilità del proprio numero di telefono (MNP) contestualmente all’acquisto di una nuova scheda ricaricabile PosteMobile e sceglie di attivare il piano tariffario Unica New con il codice coupon PMUNICA100.

L’effettiva velocità di connessione e il grado di congestione della rete dipendono dalla copertura disponibile nella zona, dal numero di clienti che utilizzano contemporaneamente il servizio e dalla quantità dei dati scaricati da ciascun cliente.

Allo scopo di garantire l’accesso di tutti gli utenti ai servizi di connettività dati in mobilità e di tutelare l’integrità delle reti di comunicazione elettronica prevenendo fenomeni di congestione dovuti, a mero titolo di esempio, all’uso di servizi che impiegano in maniera intensiva le risorse di rete e/o all’accesso in zone con un numero particolarmente elevato di connessioni contemporanee, PosteMobile si riserva la facoltà di intervenire – ove necessario e anche su indicazione dell’operatore di rete ospitante – in modalità temporanea, non automatica e non discriminatoria, sui livelli di qualità del servizio di connettività dati, anche tramite limitazione della velocità di connessione, in via prioritaria sulle applicazioni che determinano un maggior consumo di banda (peer-to-peer, file sharing ecc.). I dettagli sui servizi di connettività dati e i relativi aggiornamenti sono disponibili su sito ufficiale di PosteMobile, nelle sezioni dedicate alle singole offerte commerciali.

 

PosteMobile è un operatore virtuale di telefonia mobile con licenza Full MVNO, per le nuove attivazioni utilizza la rete Wind.

Non si conosce fino a quando si potrà richiedere l’attivazione della tariffa Unica New con Raddoppia la Ricarica e dell’opzione Mobile 10 Giga.

I prezzi sono Iva Inclusa. Per maggiori informazioni su PosteMobile è disponibile il numero 160 (gratuito dai cellulari PosteMobile e dai numeri di rete fissa Telecom Italia) oppure il sito www.postemobile.it. E’ anche possibile richiedere informazioni e ricevere assistenza direttamente tramite il Servizio Clienti via chat presente sul sito.

 

Senza ufficializzazioni da parte di Poste Italiane, quelle pubblicate in questa pagina sono da ritenersi indiscrezioni senza alcun valore informativo e commerciale. Sono solo esclusivamente indiscrezioni, che possono essere modificate se ci saranno variazioni da comunicare.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Facebook, Instagram e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.