Archivio

Fastweb sarà presente alla Trento Smart City Week

fastweb-logoIn occasione della Trento Smart City Week, Fastweb presenta TRENTO EXPERIENCE, un video a 360° realizzato per il Comune che sarà disponibile a partire da domani gratuitamente sui canali social del Comune (Youtube e Facebook) e di Fastweb. Da sabato 10 a martedì 13 settembre i trentini potranno vedere il video anche in modalità immersiva con Samsung Gear VR presso la postazione Fastweb allestita in piazza Duomo.

Inoltre, a partire da questa settimana, i clienti Fastweb avranno a disposizione WOW FI, la soluzione di WI-FI diffuso basato sulla community di clienti con 1.200 hotspot per navigare in WI-FI.

TRENTO EXPERIENCE è un viaggio immersivo in una delle più belle città d’Italia. E’ stato girato con tecnologia a 360 gradi e mira a far conoscere e valorizzare alcuni dei luoghi più distintivi della città: il Castello del Buonconsiglio, la piazza Duomo con il Museo Diocesano Tridentino, il Palazzo Thun, Doss Trento, il Muse Museo della Scienza, la Fondazione Bruno Kessler.  Grazie alle riprese effettuate in tutte le direzioni, l’utente avrà la possibilità di spostare il proprio punto di vista e di vivere così un’esperienza immersiva di realtà virtuale. Il video è fruibile da smartphone iOS e Android provvisti della funzionalità giroscopio per consentire la fruizione dei video 360.

Anche per permettere ai propri clienti, a casa e fuori casa, la fruizione di contenuti video di alta qualità e di contenuti digitali che andranno a popolare la realtà virtuale e che richiedono grande ampiezza di banda, Fastweb sta investendo nella città di Trento per portare la rete in fibra ottica e garantire collegamenti a Internet fino a 200 Mbps. Inoltre in questi giorni, Fastweb ha attivato anche a Trento WOW FI,  la soluzione di wi-fi diffuso in cui ogni modem Fastweb diventa un punto di accesso a disposizione della Community dei clienti. In questo modo i clienti Fastweb potranno fruire della connessione a Internet anche fuori casa e scaricare velocemente, senza spese aggiuntive, video e contenuti digitali.

Con WOW FI, ogni cliente mette a disposizione una parte della propria connessione wi-fi ad altri clienti Fastweb quando non sta utilizzando internet. A sua volta può connettersi al wi-fi degli altri membri della Community quando è fuori casa, risparmiando traffico dati sulla sim mobile e godendo di una connessione sicura e di qualità. L’utilizzo del WOW FI non incide in alcun modo sulle prestazioni della connessione domestica e gli standard di sicurezza sono elevatissimi: le reti di accesso, di chi naviga da casa e di chi è ospite, sono completamente separate e protette. La prima volta che utilizza il servizio, il cliente deve selezionare la rete wireless WOW FI – Fastweb e autenticarsi utilizzando la username e password che sono state inviate tramite sms. Nei collegamenti successivi gli apparati (smartphone, tablet, pc) si connetteranno automaticamente ovunque sarà disponibile la rete WOW FI, senza la necessità di autenticarsi nuovamente, come invece avviene con le reti wi-fi tradizionali.

Comunicato Stampa

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.