Dal 15 Febbraio 2016 Wind Infostrada offre ADSL e FIBRA a partire da 19,95 euro al mese se hai già un’offerta Wind attiva. Se scegli “Fibra Infostrada” per il 1° anno ti costa come l’ADSL
Dal 15 Febbraio al 13 Marzo 2016, salvo eventuali proroghe, per i nuovi e già clienti Wind ricaricabile con un opzione “All Inclusive” o “All Digital” o “Noi” o “Call Your Country Wind” o “Call Your Country Super” attiva che vogliono attivare un nuovo contratto Infostrada in promozione esclusiva possono attivare Absolute Adsl Powered Infostrada o All Inclusive Unlimited Powered Infostrada. Se hai un’offerta base attiva nella tua scheda prepagata Wind puoi scegliere Infostrada a partire da soli 19,95 euro al mese a tempo indeterminato, ADSL vera fino a 20 Mega e telefonate verso tutti.
Se scegli la Fibra Infostrada navighi fino a 30 Mega e per il 1° anno ti costa come l’ADSL. La copertura Fibra è in continua evoluzione per assicurare una copertura sempre più ampia. Le offerte Absolute Fibra 30 Powered Infostrada e All Inclusive Unlimited Fibra 30 Powered Infostrada si applica per i nuovi e già clienti Wind ricaricabile con un opzione “All Inclusive” o “All Digital” o “Noi” o “Call Your Country Wind” o “Call Your Country Super” attiva che vogliono attivare un nuovo contratto Wind Infostrada.
L’offerta Powered Infostrada è dedicata per tutti i nuovi clienti di rete fissa che vogliono abbinare la convenienza di Wind e Infostrada. Soluzione senza scadenza e di convergenza per chiamare e navigare da casa, dedicata a chi ha un’offerta Wind già attiva.
Absolute Adsl Powered Infostrada
– Adsl fino a 20 Mega
– 0 centesimi al minuto, scatto alla risposta di 18.15 centesimi, verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali e fissi di Europa Occidentale, Usa e Canada.
Absolute ADSL prevede quindi uno scatto alla risposta di 18.15 centesimi per i clienti privati e 18 centesimi per i clienti con Partita IVA. Per i clienti Partita IVA, Absolute Adsl Affari include anche le chiamate tra colleghi verso fissi e mobili del proprio conto telefonico Wind Infostrada.
Costo mensile: 19,95 euro al mese a tempo indeterminato anzichè 24,95 euro al mese
All Inclusive Unlimited Powered Infostrada
– Adsl fino a 20 Mega
– 0 centesimi al minuto, senza scatto alla risposta, verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali e fissi di Europa Occidentale, Usa e Canada.
Costo mensile: 24,95 euro al mese a tempo indeterminato anzichè 29,95 euro al mese
Absolute Fibra 30 Powered Infostrada
– FIBRA fino a 30 Mega
– 0 centesimi al minuto, scatto alla risposta di 18.15 centesimi, verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali e fissi di Europa Occidentale, Usa e Canada.
– Modem VDSL2 incluso in comodato d’uso
Costo mensile: 19,95 euro al mese per il primo anno anzichè 24,95 euro al mese per il primo anno. Dal secondo anno 24,95 euro al mese anzichè 29,95 euro al mese.
All Inclusive Unlimited Fibra 30 Powered Infostrada
– FIBRA fino a 30 Mega
– 0 centesimi al minuto, senza scatto alla risposta, verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali e fissi di Europa Occidentale, Usa e Canada.
– Modem VDSL2 incluso in comodato d’uso
Costo mensile: 24,95 euro al mese per il primo anno anzichè 29,95 euro al mese per il primo anno. Dal secondo anno 29,95 euro al mese anzichè 34,95 euro al mese.
ALTRE INFO SULLE OFFERTE ADSL
La promozione è disponibile per i Clienti che attivano un nuovo contratto Infostrada con una delle offerte Absolute ADSL o All Inclusive Unlimited (anche versioni per P. IVA) e che abbiano sulla stessa anagrafica una Ricaricabile Wind con una qualsiasi opzione All Inclusive, All Digital, Noi, Call Your Country Wind o Call Your Country Super sia phase-in che phase-out, sia su una SIM di nuova attivazione (MNP o nuovo numero Wind) che su una SIM Wind già attiva.In caso di cambio opzione Mobile da offerta presenti in questa lista la promozione resterà automaticamente attiva.
Il costo di attivazione è di 20 euro in caso di linea già attiva (migrazione da un altro operatore di rete fissa), 39.99 euro in caso di una nuova linea telefonica. In caso di acquisto di un modem o di un cordless, il costo di attivazione è scontato del 50%.
Prima di sottoscrivere il contratto c’è da controllare la copertura, in caso di non copertura diretta le offerte sono comunque disponibile al costo di 5 euro al mese in più. Tutti i prezzi sono da considerare IVA inclusa per i privati, IVA esclusa per chi ha Partita IVA.
La promozione non si applica in caso di clienti che hanno già un’offerta Voce e ADSL Infostrada attiva e fanno un cambio piano verso le offerte Absolute ADSL o All Inclusive Unlimited. Si applica invece in caso di passaggio da offerte solo voce o voce+ADSL preattivata ma mai utilizzata verso uno di questi piani.
La promozione è incompatibile con Super All Inclusive o Super Absolute ed All Inclusive Young, con le precedenti versioni All Inclusive Twin o All Inclusive Double e con le altre promozioni in corso sulle offerte Infostrada.
Powered Infostrada è invece compatibile con Internet Everywhere.
La promozione è valida finchè entrambe le componenti fisse e mobile rimangono attive senza variazioni rispetto al momento dell’attivazione. L’attivazione sul fisso deve completarsi entro 60 giorni dalla richiesta, in caso contrario l’offerta Infostrada scelta rimarrà attiva con la promozione standard.
La promozione Powered Infostrada si disattiva, lasciando attiva l’offerta Infostrada scelta con il prezzo promozionale standard, se sulla sim ricaricabile, in caso disattivazione della stesso o dell’opzione All Inclusive, di mancato pagamento del costo mensile o di cambio opzione verso un’opzione diversa da All Inclusive.
La promozione Powered Infostrada, si disattiva lasciando attiva l’offerta Infostrada scelta con il prezzo standard senza promo, in caso di cambio piano sul fisso da All Inclusive Unlimited ad Absolute ADSL. In tutti gli altri casi (cambio piano sul fisso da Absolute ADSL verso All Inclusive Unlimited e in caso di cambio opzione sulla sim ricaricabile verso un’altra All Inclusive) la promo rimarrà attiva. In caso di cambio opzione Mobile da offerta Noi o All Inclusive o viceversa la promozione resterà automaticamente attiva. La promozione è disponibile anche per le opzioni Super Noi non più sottoscrivibili.
A partire dal 23 Febbraio 2015, nell’offerta Infostrada (ULL o Voip) c’è incluso il servizio di visualizzazione numero chiamante (InVista). Il servizio ha un costo di 1 euro al mese (iva inclusa per i clienti privati). In promozione gratuito per richiede l’attivazione entro il 3 Maggio 2015. E’ possibile rinunciare gratuitamente al servizio contattando il Servizio Clienti 155 dopo l’attivazione del contratto. Dal 23 febbraio 2013 i clienti che attivano un’offerta Infostrada Voce e ADSL e/o un’offerta Wind in abbonamento, potranno richiedere il dettaglio delle chiamate alle seguenti condizioni: gratuito da area clienti e App MyWind, al costo di 60 centesimi di euro ad invio se allegato alla fattura. Per i clienti che attivano un’offerta solo Voce (o Voce e ADSL a consumo) il dettaglio chiamate continuerà ad essere gratuito. Per i clienti che hanno già attivato un’offerta Infostrada Voce e ADSL e/o un’offerta Wind in abbonamento il dettaglio chiamate è a pagamento a partire dal 4 maggio 2015.
ALTRE INFO SULLE OFFERTE FIBRA
Dal 11 Gennaio al 7 Febbraio 2016, salvo eventuali proroghe, i nuovi clienti Wind Infostrada di Alessandria, Ancona, Andria, Asti, Barletta, Bassano del Grappa, Bari, Battipaglia, Bergamo, Brescia, Bolzano, Busto Arsizio, Casalecchio di Reno, Castellamare di Stabia, Carpi, Casoria, Catania, Cesena, Como, Crispano, Cuneo, Faenza, Ferrara, Firenze, Fiumicino, Forlì, Genova, Giugliano in Campania, Imola, Jesi, Latina, Lecce, Lecco, Mantova, Messina, Montebelluna, Monza, Napoli, Padova, Palermo, Parma, Pavia, Peschiera del Garda, Piacenza, Pomigliano d’Arco, Pozzuoli, Prato, Ravenna, Rezzato, Rho, Rimini, Roma, Salerno, San Giorgio a Cremano, San Lazzaro di Savena, Scanzorosciate, Taranto, Terni, Treviso, Trieste, Varese, Vercelli, Verona, Vicenza, Vigevano, Villafranca di Verona possono attivare Offerte Fibra di Infostrada.
Il roll-out di nuovi siti è in continuo divenire, secondo Wind, per assicurare una copertura sempre più ampia. Il riscontro puntuale di copertura dell’indirizzo/numero civico fornito dal Cliente Wind Infostrada potrà essere effettuato tramite pre-sales recandosi nel Punto Vendita.
Le offerte Fibra 30 hanno un canone di 5 euro al mese in più rispetto alle corrispettive offerte in ULL e la velocità di navigazione Internet è fino a 30 Mega in download e 3 Mega in upload, sono sottoscrivibili anche in convergenza, con le stesse logiche e condizioni. L’attivazione della promozione che sconta il costo di 5 euro per i primi 12 mesi è automatica. Il costo di attivazione per passare alle offerte Fibra è lo stesso sia in caso di attivazione di una nuova linea che di linea già attiva. A scelta del cliente il contribuito di attivazione in un’unica soluzione in promozione a 90 euro anzichè 140 euro o dilazionato a 3 euro al mese per 3 mesi. In caso di disattivazione prima dei 24 mesi verrà applicato al cliente un costo pari a 50 euro, dal 24° mese il costo è pari a 0 euro.
Le offerte Fibra vengono attivate in tecnologia Voip (Voice over IP) e includono l’apparato Modem-Voce Fibra che viene fornito gratuitamente da Infostrada in comodato d’uso. La connessione sfrutta il protocollo VDSL2 (Very High Speed DLS 2) e come per l’ADSL, in sede cliente deve essere presente un modem VDSL2. Per poter fare e ricevere chiamate il Modem deve rimanere sempre acceso. La mancata erogazione di corrente elettrica provoca un’interruzione del servizio Fibra.
La Fibra offerta da Infostrada per la sua clientela Consumer e Microbusiness si basa su un tipo di acceso denominato Fttc Vula. La denominazione FTTC sta per Fiber-to-the-cabinet (letteralmente “fibra fino all’armadio” o “fibra fino al cordolo del marciapiede”). Questa tipologia di connessione prevede che dalla centrale Telecom Italia fino all’armadio di strada (Cabinet) la connessione sia in fibra ottica mentre dall’armadio di strada fino alla casa del consumatore (tipicamente entro 300 metri) il doppino sia in rame. Nel cabinet è presente un terminatore ottico denominato ONU (Optical Network Termination) che mediante fibra è collegato all’OLT (Optical Line Termination) presente in centrale Telecom Italia. Il traffico dati viene consegnato solo nelle centrali ULL da parte di Telecom Italia.
Possono attivare le offerte Fibra 30 tutti i clienti che vogliono attivare una Nuova Linea Telefonica o che già sono in possesso di una Linea con altro operatore e richiedono il passaggio ad Infostrada. I già clienti Infostrada CP/CPS solo voce (nel caso di cliente in CS/CPS con ADSL attiva, il cambio dell’ordine sarà comunque possibile, occerrerà prima procedere con la disattivazione dell’ADSL tramite richiesta al Servizio Clienti Wind Infostrada 155). Non sono ammessi i cambi ordine da offerte in accesso in ULL/WLR ad offerte in Fibra Fttc Vula.
Nel caso in cui la linea è attestata su una tipologia d’accesso Fibra Fttc Vula non è possibile effettuare un change order ad offerte in ULL. Sarà possibile solo variare un listino e/o aggiungere un opzione dell’offerta Fibra Fttc Vula. I tempi di attivazione di un accesso in fibra è di 15 o 20 giorni lavorativi circa. In caso di KO della richiesta ci sono 3 scenari, vi consigliamo di consultare il sito ufficiale di Wind Infostrada per maggiori informazioni.
ll rifiuto da parte del cliente Wind Infostrada della consegna del modem non implica la disattivazione della linea per la quale deve essere comunque sempre inviata una comunicazione scritta tramite A/R. In caso di cessazione di un’offerta in Fibra al cliente Wind Infostrada verranno applicati gli stessi costi previsti in caso di cessazione di una offerta in ULL. Il servizio di comodato dell’apparato ha una durata di 24 mesi, rinnovato tacitamente per ulteriori periodi di 12 mesi, In caso di disattivazione anticipata è previsto l’acquisto dell’apparato alle seguenti condizioni: se la disattivazione avviene entro 24 mesi dall’attivazione verrà applicato un corrispettivo pari a 40 euro, dopo i 24 mesi sarà applicato un corrispettivo pari a 1 euro. Sulle linee in Fibra Wind Infostrada non garantisce il funzionamento degli “impianti complessi” preesistenti in casa del cliente: tele-allarme, centralino, tele-soccorso. Le offerte in Fibra non sono compatibili con la Seconda Linea.
Per maggiori informazioni vi invitiamo sempre di leggere il sito ufficiale del gestore, la copertura della zona, tutti i dettagli del contratto da attivare.
Senza ufficializzazioni da parte di Wind le anticipazioni pubblicate in questa pagina sono da ritenersi indiscrezioni senza alcun valore informativo e commerciale.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.