Archivio

Attenzione phishing a danno degli utenti 3 Italia. 3 Italia comunica di stare attenti!

imagespayIn questi giorni è in corso un attacco di phishing e di ingegneria sociale ai danni degli utenti 3 Italia, per questo motivo lo stesso gestore avvisa i suoi clienti tramite social network. Ecco l’avviso: “3 Italia tramite i suoi social network avvisa i suoi clienti In questi giorni, alcuni individui, sotto le mentite spoglie di funzionari di 3, hanno contattato alcuni clienti, promettendo loro inesistenti rimborsi per conto della nostra Società. Questi soggetti stanno usando tale raggiro al solo scopo di ottenere i dati e i codici della carta di credito e del conto corrente così da prelevare denaro e/o effettuare spese a danno altrui. Ricordiamo infatti che il personale “3” chiede l’IBAN al fine di effettuare l’accredito e non già la carta di credito e comunica sempre il numero specifico della pratica in lavorazione. La gravità di tali condotte lede evidentemente sia i clienti 3 sia la nostra reputazione e, proprio per stroncare tale fenomeno, invitiamo tutti a segnalarci episodi simili e a non rispondere ad alcuna mail proveniente dall’indirizzo h3grimborsocontrattistand@yahoo.it, che non appartiene né è in uso alla nostra Società. H3G ha già intrapreso tutte le azioni necessarie alla tutela della propria immagine e dei propri clienti.”

Purtroppo con l’arrivo della nuove tecnologie si cerca sempre di fregare il prossimo con truffe telematiche chiamate “phishing”. Segnalate sempre queste truffe alla Polizia Postale.

Il phishing è illegale! E’ un tipo di truffa via Internet attraverso la quale un aggressore cerca di ingannare la vittima convincendola a fornire informazioni personali sensibili.

Attenzione lo stesso problema potrebbe nascere anche con Tim, Wind, Vodafone, Poste Mobile ed altri gestori telefonici.

Segnalateci con i vostri commenti altre azioni di phishing così possiamo avvertire qualche utente per cercare di evitare di essere truffato da questi delinquenti telematici. Grazie.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.