Archivio

Addio il brand Nokia per i nuovi smartphone, in arrivo Microsoft Mobile

Nokia-LogoNegli anni passati il marchio Nokia era lo status simbol di chi aveva un buon cellulare. Poi, con l’avvento dello smartphone, tutto è cambiato. Il 25 Aprile 2014 Microsoft completerà l’acquizione completa di Nokia, secondo un blog americano, il nome Nokia diventerà Microsoft Mobile.

Il blog americano Mashable riporta una nota pubblicata dal sito NokiaPower indirizzata ai fornitori del gruppo: “Si prega di notare che con la chiusura della transazione fra Microsoft e Nokia il nome Nokia Corporation Oyi cambierà nome in Microsoft Mobile Oy“.

microsoftL’anno scorso, in base ad un primo accordo Nokia-Microsoft stipulato, Microsoft si è impegnata di produrre i marchi Lumia e Asha, che di conseguenza, non avranno più marchio Nokia. Nokia potrà utilizzare il suo marchio sui telefoni meno evoluti della serie 30 e serie 40, ma non nel campo dei dispositivi mobili, fino a dicembre 2015. All’azienda finlandese restano HERE (mappe), Nokia Solutions and Networks  e il business. Il quartier generale rimarrà in Finlandia. Il 25 Aprile 2014 ci sarà quindi un nuovo accordo Microsoft-Nokia che potrebbe portare al capolinea il nome dello storico marchio “Nokia” .

Riuscirà il brand Microsoft Mobile conquistare il mercato della produzione di nuovi smartphone con il sistema operativo Windows Phone contro gli smartphone con i sistemi operativi Android e iOS?

La produzione di telefoni cellulari di Ericsson alcuni anni fa è passata a Sony, ormai il famoso marchio Ericsson non è più utilizzato per nuovi dispositivi. Anche il nome Nokia non sarà più utilizzato come marchio nella produzione di nuovi telefonini? Cosa pensate di questa notizia? Sarà veramente così?

Unisciti gratis al canale @mondomobileweb di Telegram per rimanere aggiornato sulle ultime novità della telefonia.

Seguici anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio