Archivio

Dal 14 Aprile 2014 Wind rimodula “All Inclusive Digital”? Wind aveva promesso il prezzo bloccato per 5 anni?

megafonoA partire dal 14 Aprile 2014, Wind aumenta il valore dei servizi inclusi in alcune offerte a pacchetto, aumentandone il traffico incluso ed adeguando di conseguenza le condizioni economiche applicate a tali offerte. Tutti i clienti coinvolti da tale adeguamento riceveranno apposito SMS informativo con le modalità per conoscere le nuove tariffe e per esercitare il diritto di recesso gratuito entro 30 giorni come previsto dall’art. 70 del Codice Comunicazioni Elettroniche della vigente normativa.

Per conoscere se sei soggetto alla rimodulazione si deve contattare il numero gratuito 158 dalla propria scheda ricaricabile. Wind ricorda si potrà esercitare, entro il 13 aprile 2014, il diritto di recesso senza penali né costi di disattivazione, inviando una raccomandata A.R. al seguente indirizzo: “Wind Telecomunicazioni SpA – Servizio Disdette – Casella Postale 14155 – Ufficio Postale Milano 65 – 20152“. Wind effettua quindi ad Aprile 2014 in alcuni clienti ben due rimodulazioni: la tariffa extra soglia e l’aggiornamento del pacchetto con un nuovo prezzo più caro rispetto al precedente ma con traffico dati in più.

Attualmente, tramite le nostre ricerche e l’aiuto dei nostri utenti, le offerte non più attivabili soggette alla rimodulazione sono:

All Inclusive Digital (60 minuti, 60 sms, 2 GB a 5.04 euro al mese) diventa (60 minuti, 60 sms, 3 GB a 7 euro al mese).

Tieniamoci aggiornati, abbiamo bisogno del vostro aiuto, come sempre, per creare la lista dei pacchetti rimodulati.

Ecco il contenuto SMS informativo da parte di Wind per i clienti con All Inclusive Digital attiva: “Gentile cliente, dal 14 Aprile 2014 la sua All Inclusive Digital avrà 1GB di traffico internet in più tutti i mesi! Dalla stessa data, l’attuale costo scontato passerà da 5,04 € a 7,00 € al mese e le telefonate nazionali, effettuate al superamento dei minuti inclusi nella sua offerta, costeranno 29 cent/min, con tariffa al secondo e senza scatto alla risposta. Recesso gratuito entro il 13/04. Info su Wind.it – Area clienti e 158

L’opzione All Inclusive Digital Special Edition è stata attivabile dal 18 Marzo al 7 Aprile 2013 all’interno dell’offerta commerciale “5 anni per tutti” con un costo di attivazione di 19 euro per i già clienti, gratuito per i nuovi. Nei volantini ufficiali di Wind e nel suo sito ufficiale veniva comunicato che All Inclusive Digital costava 5 euro al mese per 5 anni, poi successivamente 17 euro al mese. Invece dal 16 Aprile 2014, secondo quello che viene comunicato tramite IVR 158, il cliente passerà a 7 euro al mese con 1 GB di Internet Mobile in più.

Come sappiamo, già in passato, il “per sempre” nel mondo della telefonia mobile non esiste a causa di una non “buona” regolamentazione, ma in questo caso l’opzione veniva specificata: “5 euro al mese per 5 anni”. L’aumento di 4 centesimi è avvenuto dal 1° Ottobre 2013 per l’aumento dell’aliquota IVA. Non riusciamo a comprendere la rimodulazione di All Inclusive Digital, perchè si sta modificando un’offerta commerciale di un periodo determinato ben definito (5 anni) durante la sottoscrizione dell’offerta da parte del consumatore. Ma come si può chiedere al proprio cliente un costo di attivazione di un opzione che può durare solo 1 anno anzichè 5 anni come promesso? Sicuramente ci saranno utenti soddisfatti di avere 1 GB in più al mese, ma sarebbe stato più corretto far scegliere al cliente.

Ricordiamo l’articolo 70, comma 4, del Codice delle Comunicazioni elettroniche, approvato con decreto legislativo n. 259/2003 e di recente modificato dal decreto legislativo n. 70/2012, consente ai gestore di procedere ad una modifica unilaterale delle condizioni tariffarie, facendogli tuttavia obbligo di comunicare con congruo preavviso, non inferiore ad un mese, le modifiche intervenute e di informare contestualmente gli utenti della possibilità di recedere dal contratto senza penali qualora non trovassero convenienza nelle nuove condizioni.

Mondo Mobile Web è un sito ad uso dei consumatori creato dai consumatori italiani nel mercato della telefonia mobile in Italia e punta sull’interferenza costruttiva e vuole essere strumento nelle mani degli stessi lettori e terreno di scambio di idee, opinioni, proposte. Fateci sapere nei commenti di questa pagina i vostri commenti su questa nuova rimodulazione. Speriamo nel rispetto del consumatore l’interrogazione parlamentare del 2013 in merito alle rimodulazioni tariffarie può avere una risposta. Nella prima parte del 2014 abbiamo ben già ben 4 rimodulazioni (Tim, Vodafone e 2 Wind).

Spot di Wind: All Inclusive Digital Special Edition

Questa pagina sarà in continuo aggiornamento grazie alle vostre segnalazioni… tieniamoci aggiornati! Voi cosa ne pensate di questa scelta? Voi avete ricevuto sms di rimodulazione? Scrivete nei commenti di questa pagina. Attualmente l’unica opzione rimodulata è All Inclusive Digital, non sappiamo se ci sono altre opzioni. Abbiamo bisogno, come sempre, del vostro aiuto! Grazie.

AGGIORNAMENTO DEL 13 APRILE 2014. WIND CI RIPENSA, NON EFFETTUERA’ NESSUNA VARIAZIONE OBBLIGATORIA. IL CLIENTE DOVRA’ INVIARE UN SMS ENTRO IL 17 MAGGIO 2014 SE VUOLE MANTENERE LE PRECEDENTI CONDIZIONI. CLAMOROSO! SIAMO MOLTO CONTENTI DI QUESTA SCELTA DI WIND PERCHE’ SI RISPETTANO LE CONDIZIONI DI 5 ANNI PER TUTTI. PER MAGGIORI INFORMAZIONI LEGGETE QUI PER LA PAGINA AGGIORNATA.

Unisciti gratis al canale @mondomobileweb di Telegram per rimanere aggiornato sulle ultime novità della telefonia.

Seguici anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Back to top button