3 Italia è partner di PAYBACK, il Programma di fidelizzazione multi-brand del Gruppo American Express

Una sola carta fedeltà gratuita per accumulare punti con i partner di tutta la coalizione e acquisire più valore in meno tempo. Promozioni, sconti aggiuntivi e punti extra sono i principali benefici offerti da PAYBACK grazie ai partner fondatori dell’iniziativa: “3”, Alitalia, Carrefour, Esso, Mediaset Premium, American Express e Carrefour Banca. Il nuovo progetto è stato illustrato congiuntamente dai vertici delle aziende partner, a sottolineare quanto PAYBACK rappresenti una leva strategica per il loro business. La coalizione è formata da grandi realtà che operano in Italia con copertura territoriale capillare e in settori merceologici dove le famiglie rivolgono gran parte della loro spesa mensile.Quello presentato oggi è un innovativo Programma Fedeltà multi-partner che consente di accumulare punti sia con le spese di tutti i giorni che con lo shopping online, e di trasformarli in premi o sconti sugli acquisti di beni e servizi effettuati presso i principali partner del Programma.
PAYBACK si distingue dai programmi fedeltà tradizionali perché punta a semplificare la vita di tutti i giorni: con una sola carta fedeltà, gratuita, si accumulano punti con tutti i partner della coalizione e si può accedere a promozioni, sconti aggiuntivi e offerte di punti extra, in modo da acquisire più valore in meno tempo. Con PAYBACK vengono premiati gli acquisti di tutta la famiglia.
I punti accumulati sulla carta PAYBACK possono essere utilizzati per scegliere tra premi a catalogo o essere trasformati in sconti per gli acquisti con gli stessi Partner della coalizione: flessibilità questa che, secondo gli ideatori del Programma, rappresenta una grande opportunità per i consumatori.
PAYBACK è stato lanciato in Germania nel 2000 riscuotendo un immediato successo tanto da diventare la terza carta più importante nel portafoglio dei tedeschi, dopo bancomat e tessera sanitaria.Come sottolinea Massimo Quarra, Presidente di PAYBACK Italia, “Dopo l’acquisizione di PAYBACK da parte di American Express nel 2010 e l’avvio della strategia di espansione internazionale del Programma, l’Italia è il primo Paese del continente europeo dove abbiamo deciso di investire significativamente. PAYBACK vuole contribuire a rilanciare i consumi, offrendo alle famiglie italiane concrete opportunità di risparmio e vero valore. Già in fase di lancio stiamo infatti offrendo ai nostri clienti circa 160 milioni di coupon con punti e sconti per un valore complessivo di 460 milioni di Euro, che consentiranno alle famiglie risparmi fino a 200 Euro ciascuna nei primi 3 mesi”.
“Nel mercato attuale delle telecomunicazioni mobili, prevalentemente guidato dalle tariffe, un programma di loyalty come Payback rappresenta per noi un elemento distintivo in più rispetto alla concorrenza e aggiunge ulteriore valore ai nostri clienti”, ha commentato Dina Ravera, Direttore Generale di 3 Italia. “L’adesione a Payback è coerente con la strategia di “3” che già prevedeva di estendere le attività di loyalty oltre quella sul Cinema, lanciata più di 3 anni fa. Quella annunciata oggi è una alleanza dalla quale ci aspettiamo molto, soprattutto per le sinergie di comunicazione e di brand, avendo Payback tra i suoi membri aziende leader delle principali industries in Italia”.
Accumulare punti con 3 Italia e trasformare le proprie spese in sconti e premi è semplicissimo: basta richiedere la Card e abbinarla al proprio numero “3” per vedersi riconosciuti due punti per ogni euro speso con la propria Ricaricabile o Abbonamento.
3 Italia ha anche riservato una promozione a chi possiede una carta PAYBACK di un altro Partner e decide di passare a “3” con la portabilità del numero: chi attiva un Abbonamento “3” riceverà 3.000 punti PAYBACK extra, mentre a chi sceglierà una Ricaricabile verranno riconosciuti 1.000 punti PAYBACK extra.
Comunicato Stampa H3G
Unisciti gratis al canale @mondomobileweb di Telegram per rimanere aggiornato sulle ultime novità della telefonia.
Seguici anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.