Archivio

3 Italia, rimodulazione tariffe che prevedono l’autoricarica

Come era successo nel 2007 Wind aveva iniziato la sua rimodulazione dei piani tariffari, poi a ruota è stata seguita da 3 Italia, Vodafone e per terminare Tim. Adesso dopo la rimodulazione negativa di alcune opzioni Wind e la rimodulazione negativa di Vodafone, arriva anche quella di 3 Italia ma non è negativa e neanche positiva. In questo caso 3 Italia effettua un cambio profilo gratuito dei piani tariffari che prevedono l’autoricarica verso 3 Power 10 che non prevede l’autoricarica. Il piano 3 Power 10 è più conveniente per il traffico in uscita. Questo succede perchè da Luglio 2012 i costi di terminazione sono diminuti, quindi il gestore non si può permettere di regalare l’autoricarica perchè ci andrebbe in negativo.

Per chi ha il piano tariffario Super 3, SuperTua, Tua Semplice, Tua Bonus Ricaricabile, 3 Cinquanta entro 11 Febbraio 2013 saranno migrati nel piano tariffario 3 Power 10 (10,08 centesimi al minuto verso tutti i numeri nazionali, senza scatto alla risposta ed effettivi secondi di conversazione. sms a 10,08 centesimi verso tutti). Per adesso altri piani tariffari dove si prevede un meccanismo di autoricarica sono salvi, ma sicuramente in futuro saranno migrati anche loro.

Il problema che con articolo 70.4 del Dlgs n.259/2003 il gestore telefonico può comunicare con un avviso di almeno 30 giorni qualsiasi rimodulazione al cliente. E’ normale se la rimodulazione è positiva, non c’è bisogno di comunicare in anticipo, vedi la diminuzione dell’opzione All Inclusive Big da 17 a 15 euro per i clienti Wind.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.