Trasformazione DigitaleWindTre

Borghi Connessi, WINDTRE a Irsina per l’assemblea nazionale dei borghi più belli d’Italia

Da oggi 5 aprile 2024 e sino a domenica 7 aprile 2024 il Comune di Irsina, in provincia di Matera, ospita l’Assemblea Nazionale dei Borghi più belli d’Italia. Si tratta di un importante evento associativo per tracciare un bilancio delle iniziative svolte nel 2023 e programmare le strategie di sviluppo del turismo nei borghi più belli del Paese.

Al centro del confronto: comunità energetiche, recupero, ripopolazione dei territori e valorizzazione delle opportunità turistiche.

Nel corso della tre giorni, WINDTRE illustrerà Borghi Connessi, il progetto di sostenibilità che si pone l’obiettivo di accompagnare la crescita dei piccoli comuni italiani grazie alla diffusione di competenze digitali e tecnologie smart, con particolare attenzione alla crescita di una maggiore cultura e consapevolezza digitale nei piccoli comuni e allo sviluppo di iniziative a beneficio della collettività.

La collaborazione tra pubblico e privato è spesso la strada più efficace per accelerare la trasformazione digitale e generare un impatto positivo sulle comunità.

Alberto Pietromarchi, Wholesale Director e Sustainability Ambassador dell’azienda di telecomunicazioni e servizi, ha affermato:

“In questo contesto ha creato il progetto “‘Borghi Connessi”, che oggi annovera 92 comuni affiliati, per aiutare i piccoli borghi a superare gli ostacoli culturali che talvolta frenano la diffusione delle nuove tecnologie ed innescare un viaggio verso un nuovo sviluppo attraverso percorsi formativi dedicati a ragazzi, anziani, piccole imprese e amministratori pubbliche”.

Nicola Morea, Sindaco di Irsina, ha commentato:

L’Assemblea dei Borghi è un evento importantissimo per la città di Irsina avvenuto a valle di un lavoro di tanti anni che ha visto la cittadina affermarsi nel panorama turistico nazionale quale esempio di rigenerazione dei borghi, ed è un nuovo punto di partenza per nuove sfide, anche grazie al supporto di aziende come WINDTRE”.

Le bellezze storiche, artistiche ed architettoniche del Borgo saranno accessibili con la collaborazione dei volontari del Servizio Civile Universale.

I vicoli del borgo antico ospiteranno stand espositivi tematici ove sarà possibile condividere informazioni ed opportunità, vivere esperienze di gusto, godere di spazi e panorami naturali.

Comunicato Stampa

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.