Open Fiber

Open Fiber diventa Value Chain Partner di Open-es per migliorare le performance ESG

Share

Oggi, 3 Aprile 2024, Open Fiber ha annunciato di essere diventato Value Chain Partner di Open-es, l’alleanza di sistema che unisce finanza, industria, associazioni e istituzioni, con l’obiettivo di supportare le imprese nel proprio percorso di sviluppo sostenibile.

Come spiegato da Open Fiber, ad oggi la piattaforma Open-es conta più di 17.000 aziende distribuite in 98 Paesi, ognuna impegnata in un percorso di misurazione, miglioramento e condivisione delle performance ESG (Environmental, Social and Governance).

Tramite la piattaforma, l’obiettivo dell’operatore wholesale only è quello di accelerare la trasformazione sostenibile della propria filiera, puntando a misurare le performance di sostenibilità dei suoi fornitori, rafforzare i processi di procurement con standard ESG di mercato e costruire percorsi di crescita condivisi.

In Open-es, ha precisato Open Fiber, i fornitori possono accedere a strumenti utili per misurare il loro profilo di sostenibilità, acquisendo informazioni sul proprio posizionamento all’interno dei vari settori e identificando i propri punti di forza e le aree di miglioramento lungo tutta la catena del valore.

Mediante la condivisione di dati e profili della filiera, Open Fiber, ha annunciato l’operatore, potrà così ampliare il perimetro di monitoraggio delle dimensioni ESG, migliorando le proprie performance di sostenibilità.

Di seguito, le parole di Paolo Ciocca, Presidente di Open Fiber, che ha dichiarato:

L’adesione di Open Fiber all’alleanza Open-es ci consentirà di diffondere i nostri valori e mettere a fattor comune le best practice sviluppate con quelle di migliaia di aziende.

Il nostro obiettivo è fare un ulteriore passo in avanti nel campo della sostenibilità, che è un elemento fondativo di Open Fiber e che perseguiamo in tutti gli ambiti di intervento, all’interno e all’esterno dell’azienda.

Con la sua strategia di sostenibilità, ha riportato l’azienda di telecomunicazioni, Open Fiber dedica un intero pilastro allo sviluppo di una catena del valore sostenibile.

Per Open Fiber, in particolare, i fornitori partner sono stakeholder fondamentali per il miglioramento delle performance ambientali, sociali e di governance.

Per questo motivo, anche attraverso questo suo recente ingresso nell’alleanza Open-es, l’azienda intende impegnarsi nel supportare le imprese con cui collabora, seguendole nel proprio percorso di crescita sostenibile.

Editing Mattia Castro

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

Telefonia Mobile, quote di mercato fine 2023: svelate le percentuali di Fastweb e CoopVoce

L’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM), attraverso il nuovo Osservatorio Sulle Comunicazioni, con i…

29 Aprile 2024

ho. Mobile proroga ho. Ambassador: buoni regalo Amazon fino a Marzo 2025

Per i clienti dell’operatore virtuale ho. Mobile, ancora per tutto il resto dell'anno e per…

29 Aprile 2024

TIM, nuovo spot TV con Spalletti per Fibra, 5G e la promo con TIM Unica Power gratis

Nelle ultime ore, TIM ha lanciato un nuovo spot TV con protagonista ancora una volta…

29 Aprile 2024

WindTre, smartphone a rata zero: stessi prezzi fino a metà Giugno 2024 per alcuni modelli

Nel catalogo degli smartphone a rata zero acquistabili dai già clienti WindTre che rientrano in…

29 Aprile 2024

Kena 5,99 200GB Per Te: ultimi giorni per minuti, 200 SMS e 200 Giga a 5,99 euro al mese

Agli ex clienti Kena a cui era stata proposta l'offerta Kena 5,99 200GB Per Te,…

29 Aprile 2024

Torna in Vodafone a 6,99 euro al mese: 100 Giga in 5G, minuti ed SMS illimitati

In questi giorni, Vodafone sta proponendo ad alcuni suoi ex clienti l'offerta Vodafone Silver con…

29 Aprile 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie