Fastweb

Fastweb Energia debutterà per tutti il 3 Aprile 2024? C’è un indizio sui social

Share

Ci sono novità in arrivo per Fastweb, che sembra apprestarsi ad annunciare qualcosa di importante, invitando i propri clienti, nelle ultime ore, a segnarsi la data del 3 Aprile 2024. Secondo gli indizi forniti dallo stesso operatore telefonico, potrebbe trattarsi del lancio ufficiale di Fastweb Energia.

Nella mattinata di oggi, 27 Marzo 2024, in particolare, sui suoi profili social Fastweb ha pubblicato un nuovo post, scrivendo “Il 3 Aprile vi riveleremo una novità elettrizzante. Secondo voi di che si tratta? Seguici per scoprirlo!”, con a seguire gli hashtag #TuSeiFuturo e #SwitchOn.

Quest’ultimo è anche il claim presente in sovraimpressione all’immagine che accompagna il post, decorata da tanti simboli a forma di fulmini e stelline e con al centro la scritta “3 Aprile 2024 – SwitchOn – Manca Poco. Siamo Carichi.”.

Tutti indizi che potrebbero portare a pensare a un possibile lancio ufficiale di Fastweb Energia, il marchio con cui l’operatore intende vendere contratti di luce e gas, finora disponibile solamente per i già clienti telco e che potrebbe quindi debuttare per tutti, anche per chi non è cliente Fastweb, dal 3 Aprile 2024.

Della stessa idea sono anche gran parte degli utenti che hanno commentato il post pubblicato nelle scorse ore sulla pagina Facebook dell’operatore, sostenendo anche loro l’ipotesi che si tratti della possibile data del lancio ufficiale di Fastweb Energia.

Si ricorda, come già raccontato da MondoMobileWeb, che l’azienda di telecomunicazioni ha avviato le attività del suo marchio Fastweb Energia nei mesi scorsi, rendendo disponibile prima del lancio ufficiale, come già accennato, un’offerta speciale riservata esclusivamente ai clienti Fastweb che sono abbonati ai servizi di telecomunicazione.

Al momento, in questa prima fase di attività del marchio, per ora riservata solo ai già clienti telco, l’operatore si sta occupando solamente di energia elettrica.

Ad ogni modo, tra i settori di attività, nella scheda di Fastweb sul sito ARERA (Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente) sono indicati sia quello dell’elettricità (vendita a clienti liberi) che quello del gas (vendita a clienti finali mercato libero), per cui Fastweb intende vendere sia contratti di luce che di gas.

Per adesso, i nuovi contratti di energia elettrica sono disponibili solo nei negozi e corner Fastweb aderenti. Inoltre, dal 1° Marzo 2024, secondo informazioni raccolte da MondoMobileWeb, Fastweb Energia è in vendita in versione sperimentale anche in alcuni negozi multimarca di telefonia.

Dall’11 Marzo 2024, inoltre, nella home page del sito Fastweb è stato inserito un banner dedicato a Fastweb Energia, ancora presente, che permette di raggiungere un modulo dove è possibile inserire i propri contatti, come email e numero di telefono, per ottenere informazioni in merito alle offerte di Energia.

Fastweb Energia è un servizio di Fastweb, società a socio unico, soggetta ad attività di direzione e coordinamento di Swisscom e ha sede legale e amministrativa a Milano in Piazza Adriano Olivetti 1.

Rispetto ad altri operatori telefonici che sono entrati o intendono entrare nel mercato dell’energia attraverso una partnership con un fornitore esistente di luce e gas, essendo diventato un soggetto abilitato nel mercato libero dell’energia, Fastweb opererà in maniera diretta con il suo marchio, quindi con una fatturazione autonoma delle bollette.

Non si conosce ancora una data esatta per il lancio ufficiale di Fastweb Energia. Tuttavia, il post pubblicato sui social di Fastweb nelle ultime ore sembra suggerire l’arrivo di una novità proprio per quanto riguarda il nuovo marchio dell’operatore dedicato al mercato energetico, che potrebbe dunque essere reso disponibile per tutti dal prossimo 3 Aprile 2024.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

TIM xTe 200 SMS Top: nuova opzione con inclusi SMS e alcuni servizi come TIM PEC

Nelle prossime settimane, TIM lancerà un nuovo add on dedicato ad alcuni suoi già clienti…

28 Aprile 2024

Very Mobile, spot tartaruga Very con alcuni claim ingannevoli: ecco le motivazioni del Giurì

Il Giurì della Pubblicità, l’organo dell’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria (IAP) che si occupa di giudicare la comunicazione commerciale…

27 Aprile 2024

Telefonia Mobile: dal 29 Aprile 2024 via all’aumento dei limiti elettromagnetici in Italia

A partire dal 29 Aprile 2024 entreranno in vigore le disposizioni normative con cui l'Italia aumenta…

26 Aprile 2024

TIM rete fissa: novità, chiusure e proroghe fino ai primi giorni di Giugno 2024

TIM si appresta a prorogare ulteriormente, fino ai primi giorni di Giugno 2024, il suo…

26 Aprile 2024

Guglielmo Marconi: MIMIT promuove mostra per il 150° anniversario dell’inventore italiano

Lo scorso 24 Aprile 2024, è stata inaugurata a Palazzo Piacentini a Roma la mostra…

26 Aprile 2024

Spusu 200 XL: minuti illimitati, 500 SMS e 200 Giga a 4,98 euro per il primo mese

A partire da ieri, 25 Aprile 2024, l'operatore virtuale Spusu ha lanciato la nuova offerta…

26 Aprile 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie