NoitelOfferte per i nuovi clienti

Noitel Next Step 50 X3: minuti illimitati, 50 SMS e 50 Giga con costo anticipato

A partire da oggi, 15 Dicembre 2023, per i nuovi clienti dell’operatore virtuale Noitel è disponibile una nuova offerta denominata Next Step 50 X3, con pagamento anticipato per 3 mesi e con un totale di 50 Giga mensili.

Con questa nuova proposta commerciale, l’operatore sta proponendo sostanzialmente una nuova versione dell’offerta Next Step Plus X3, che a sua volta consisteva in una variante alternativa di Next Step Plus, con lo stesso bundle mensile incluso ma con pagamento anticipato per 3 mesi.

Si ricorda che Next Step Plus, disponibile anche online nel sito ufficiale dell’operatore, è composta ogni mese da minuti illimitati verso numeri fissi e mobili nazionali, 50 SMS verso tutti i numeri nazionali e 30 Giga di traffico internet mobile a 4,99 euro al mese.

Con la variante Next Step Plus X3, adesso non più disponibile, era previsto come detto questo medesimo bundle mensile, ma con un prezzo scontato a 14,97 euro per i primi 3 mesi.

Invece, con la nuova offerta Next Step 50 X3 disponibile da oggi, 15 Dicembre 2023, allo stesso prezzo si ottiene un quantitativo di traffico dati maggiore, in particolare pari a 50 Giga al mese.

Come tutte le offerte Noitel in versione “X3”, ovvero con prezzo anticipato per 3 mesi, anche la nuova Next Step 50 X3 non risulta disponibile online, ma viene indicata tra i documenti di trasparenza tariffaria presenti sul sito dell’operatore, quindi è comunque attivabile nei negozi.

Info principali sulla nuova Next Step 50 X3

Nel dettaglio, con la nuova Next Step 50 X3, ogni mese sono inclusi minuti illimitati verso numeri fissi e mobili nazionali, 50 SMS verso tutti i numeri nazionali e 50 Giga di traffico internet mobile.

Come con la scorsa Next Step Plus X3, inizialmente è previsto un costo anticipato pari a 14,97 euro per i primi 3 mesi (in sconto anziché a 19,97 euro), mentre a partire dalla quarta mensilità, il rinnovo avverrà ogni 30 giorni al costo ricorrente di 4,99 euro.

Secondo quanto indicato nel documento di trasparenza tariffaria, la nuova Next Step 50 X3 non è disponibile per i già clienti, ma soltanto per i nuovi clienti che richiedono un nuovo numero o che effettuano la portabilità, provenendo da un qualsiasi altro operatore.

Il costo di attivazione risulta gratuito in promo anziché a 5 euro. Per l’acquisto di una nuova SIM Noitel, invece, in genere è previsto un costo di 10 euro.

Salvo eventuali proroghe o cambiamenti, l’offerta rimane disponibile fino al 15 Gennaio 2024. Si segnala inoltre che, come già raccontato da MondoMobileWeb, con questa medesima scadenza continua ancora anche tutto il resto del portafoglio offerte Noitel.

Dettagli su Noitel e sul rinnovo mensile

Si ricorda che Noitel, operatore virtuale e brand di Irideos, società recentemente acquisita dal fondo Asterion, sfrutta la rete Vodafone 4G attraverso la piattaforma di Plintron Italia, permettendo di raggiungere una velocità massima di 60 Mbps in download e 30 Mbps in upload.

Con le offerte dell’operatore, il costo dei rinnovi viene addebitato in automatico sul credito residuo della SIM, con conferma via SMS. Al momento del pagamento, se il credito dovesse risultare insufficiente, l’offerta viene sospesa per un massimo di 45 giorni e, nel caso in cui il cliente non effettui una ricarica entro questo periodo, viene avviato il processo di cessazione.

Durante il periodo di sospensione dell’offerta, salvo esaurimento del credito e opzioni aggiuntive attive sulla linea, è possibile usufruire dei costi a consumo previsti con il Piano Base 30, già attivo di default su tutte le nuove SIM dell’operatore.

Con questo piano, nel dettaglio sono previsti 23 centesimi di euro al minuto verso numeri fissi e mobili nazionali, 7 centesimi di euro per ogni SMS e 5 centesimi di euro per ogni MB di traffico dati.

Inoltre, queste stesse condizioni vengono applicate anche in caso di superamento dei Giga o degli SMS disponibili ogni mese con l’offerta.

Servizi inclusi e altre info sul traffico

In genere, con le offerte Noitel sono incluse le opzioni LoSai Call Conference, l’Avviso di Chiamata, il servizio hotspot e l’ascolto della Segreteria Telefonica.

Inoltre, per i clienti dell’operatore virtuale, da Novembre 2022 è disponibile anche il servizio VoLTE per chiamare su rete 4G, continuando a navigare in internet durante le telefonate. Negli scorsi mesi, l’elenco degli smartphone compatibili si è aggiornato con ulteriori dispositivi Samsung.

Con le offerte proposte da Noitel, le chiamate sono senza scatto alla risposta, con 30 secondi anticipati di conversazione.

Per quanto riguarda infine il Roaming nei Paesi dell’Unione Europea, in questo caso è possibile usufruire dei minuti e degli SMS alle stesse condizioni nazionali, mentre per il traffico dati è previsto un limite mensile che con Next Step 50 X3 risulta pari a 4,54 Giga, fino alla fine del 2023.

Seguici su Telegram

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram.

Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.