Lyca MobileOfferte per tutti

Lycamobile gamma Italy da 4,99 euro ogni 30 giorni: nuova proroga ad Agosto 2023

Composte da minuti, SMS e fino a 400 Giga di traffico dati mensile, le offerte Lycamobile della gamma Italy continuano a essere disponibili ancora per un altro mese, salvo cambiamenti.

In precedenza, come raccontato da MondoMobileWeb, come data di scadenza per queste offerte l’operatore virtuale indicava la fine del mese scorso, ovvero il giorno 31 Luglio 2023. Adesso invece, nel sito ufficiale dell’operatore, tutte le offerte delle gamma Italy risultano attivabili fino al 31 Agosto 2023, ovvero anche per tutto il mese attuale.

Si ricorda che Lycamobile, operatore virtuale Full MVNO attivo su rete Vodafone in 2G e 4G, come velocità di navigazione permette di raggiungere fino a 60 Mbps sia in download che in upload.

Con tutte le sue offerte nazionali è sempre previsto il rinnovo automatico, con addebito che avviene ogni 30 giorni e non su base mensile a data certa.

Il portafoglio offerte della gamma Italy

Come in precedenza, le offerte tariffarie della gamma Italy sono un totale di sei, ovvero Italy Mini, Italy Pink, Italy Orange, Italy Gold, Italy White e Italy Red.

Per i nuovi clienti che devono ancora attivare una SIM Lycamobile, con queste offerte sono previsti i seguenti bundle e costi mensili:

  • Italy Mini include ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali e 3 Giga di traffico internet mobile, il tutto al costo di 4,99 euro ogni 30 giorni;
  • Italy Pink include ogni mese 200 minuti verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 100 SMS verso tutti i numeri nazionali, minuti ed SMS illimitati verso numeri Lycamobile in Italia e 50 Giga di traffico internet mobile, il tutto al costo di 6,99 euro ogni 30 giorni;
  • Italy Orange include ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 300 Giga di traffico internet mobile, il tutto al costo di 7,99 euro ogni 30 giorni;
  • Italy Gold include ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 270 Giga di traffico internet mobile, il tutto al costo di 9,99 euro ogni 30 giorni;
  • Italy White include ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionale, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 300 Giga di traffico internet mobile, il tutto al costo di 11,99 euro ogni 30 giorni;
  • Italy Red include ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionale, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 400 Giga di traffico internet mobile, il tutto al costo di 14,99 euro ogni 30 giorni.

Riguardo invece ai già clienti Lycamobile che hanno acquistato la SIM in precedenza, in questo caso rispetto ai nuovi clienti si ottiene un quantitativo di traffico dati mensile minore.

Nel dettaglio, attualmente sono previsti 20 Giga per Italy Pink, 150 Giga per Italy Orange e Italy Gold, 200 Giga per Italy White e 220 Giga per Italy Red. Con Italy Mini sono inclusi invece 3 Giga al mese come succede anche per i nuovi clienti.

Come funziona il traffico con Lycamobile

Come riportato nel sito ufficiale dell’operatore, il traffico dati compreso nelle offerte Lycamobile viene tariffato a scatti anticipati di 1KB.

In ogni caso chiamate, SMS e Giga non inclusi vengono addebitati secondo le tariffe standard. In particolare, se il cliente consuma tutti i Giga disponibili nel mese, può comunque continuare a navigare al costo di 18 centesimi di euro per ogni Megabyte utilizzato.

Come specifica nel suo sito ufficiale, Lycamobile si riserva il diritto di modificare, abolire o variare i termini delle sue offerte in qualsiasi momento, con un ragionevole preavviso. Si evidenzia inoltre che qualsiasi uso improprio o attività immorale del cliente, comporta la sospensione immediata del servizio.

Il cliente è tenuto infatti a utilizzare le offerte secondo buona fede e correttezza, astenendosi dal conseguire vantaggi diversi da quelli connessi alla normale fruizione per comunicazione interpersonale.

In questo senso, come uso conforme a buona fede, l’operatore presume un traffico uscente ogni 30 giorni non superiore a 10.000 minuti di chiamate e 10.000 SMS.

Roaming in Unione Europea e mancato rinnovo

Con queste offerte Lycamobile, in Roaming nei Paesi dell’Unione Europea (e nel Regno Unito per adesso) è possibile usufruire dei minuti e degli SMS alle stesse condizioni nazionali, mentre per il traffico dati, ad eccezione di Italy Mini che permette di utilizzare tutti i Giga, è presente un limite mensile come previsto dalla normativa attualmente in vigore.

Nel dettaglio, questa soglia risulta pari a 6,4 Giga con Italy Pink, 7,3 Giga con Italy Orange, 9,1 Giga con Italy Gold, 10,95 Giga con Italy White e 13,7 Giga con Italy Red per tutto il 2023 (salvo cambiamenti).

In generale, se il credito dovesse risultare insufficiente, con Lycamobile viene effettuato l’addebito parziale del costo dell’offerta e il credito residuo viene temporaneamente azzerato.

In questo caso, l’offerta ripartirà in automatico dopo la prima ricarica utile, ovvero quando il credito residuo torna sufficiente a coprire il costo mensile. Se entro 5 giorni non viene effettuata alcuna ricarica sufficiente, l’importo dell’addebito precedente viene riaccreditato sulla SIM in automatico.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.