FastwebFastweb Rete FissaIniziative Solidali

Fastweb, emergenza Emilia Romagna: canoni fisso azzerati, donazione verso cooperativa sociale

In segno di solidarietà verso la popolazione colpita dall’alluvione in Emilia Romagna, Fastweb ha deciso di azzerare il canone della rete fissa per i suoi clienti isolati da internet nei territori coinvolti. L’operatore e i suoi dipendenti hanno anche lanciato una raccolta fondi per ricostruire spazi educativi e di accoglienza.

Secondo quanto annunciato oggi, 23 Giugno 2023, sono stati azzerati tutti i costi relativi al canone di rete fissa per tre mesi, sia per i clienti residenziali che per i clienti business con piccole e medie imprese.

La sospensione del canone è valida dal 1° Giugno al 31 Agosto 2023, come detto esclusivamente per i clienti isolati dalla rete internet nei territori colpiti dall’alluvione. Inoltre, per i clienti che intendono effettuare un trasloco della linea, sarà possibile fare richiesta gratuitamente.

Come già accennato, in seguito all’alluvione che ha colpito l’Emilia Romagna a Maggio 2023, Fastweb e i suoi dipendenti hanno anche lanciato una raccolta fondi solidale per sostenere la popolazione e in particolare finanziare la riapertura di case famiglia e centri socio educativi.

Con l’obiettivo di sostenere minori con situazioni familiari difficili, ma anche madri con bambini che necessitano di aiuto, sono stati infatti donati a Fondazione CESVI 148000 euro a favore di “Educare Insieme”, cooperativa sociale presente con diverse attività e centri servizi a Castel Bolognese, uno dei comuni più colpiti in provincia di Ravenna.

L’intervento assicurerà la sostituzione del mobilio, dei locali cucine, degli elettrodomestici e degli impianti idraulici ed elettrici danneggiati dall’alluvione, oltre alla sostituzione del mezzo di trasporto usato per l’accompagnamento dei minori.

In questo modo, grazie al contributo dei dipendenti Fastweb, raddoppiato in valore dall’operatore, l’associazione potrà riaprire al termine dei lavori di ristrutturazione, permettendo alle oltre 100 persone ospitate, in particolare bambini e bambine, di tornare a trovare accoglienza e supporto.

Si ricorda che durante il 2022, Fastweb aveva lanciato una raccolta fondi anche per aiutare i profughi in arrivo dall’Ucraina al confine ungherese e supportare la loro accoglienza in Italia.

Editing Maurizio Contina

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.