Offerte LocaliOfferte per i nuovi clientiRabona Mobile

Rabona Mobile lancia Scudetto: minuti, SMS e 171 Giga a 7,99 euro al mese

Con un prezzo pari a 7,99 euro al mese, l’operatore virtuale Rabona Mobile sta proponendo una nuova offerta tariffaria denominata Scudetto, composta da minuti, SMS e 171 Giga di traffico dati mensile.

Per sottoscrivere questa nuova offerta, disponibile dal 6 al 30 settembre 2022, salvo eventuali cambiamenti, i nuovi clienti Rabona possono richiedere la portabilità da un qualsiasi altro operatore nazionale, in ogni caso recandosi presso un punto vendita aderente.

Secondo fonti verificate da MondoMobileWeb l’offerta Scudetto è esclusivamente attivabile nei centri Bricofer.

Come indicato nel relativo documento di trasparenza tariffaria, la nuova offerta Scudetto prevede un costo di attivazione pari a 2 euro.

Per quanto riguarda invece il rinnovo mensile, con le offerte Rabona Mobile è previsto l’addebito del costo direttamente su credito residuo.

Bundle mensile e comparativa con altre offerte Rabona

Con la nuova offerta Scudetto, nel dettaglio sono previsti minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 171 Giga di traffico internet mobile mensile, come detto al prezzo di 7,99 euro al mese.

Per tutti i nuovi clienti che intendono richiedere la portabilità del numero, questo stesso bundle mensile può essere ottenuto ancora adesso anche con l’offerta Top Pressing, ma in questo caso con un costo pari a 8,99 euro al mese (prezzo con cui viene proposta anche Contropiede con 200 Giga, in particolare nella versione con portabilità da qualsiasi operatore).

Si evidenzia inoltre che con l’offerta Calcio, sempre al costo di 7,99 euro al mese è possibile ottenere soltanto 111 Giga di traffico dati mensile, oltre che minuti ed SMS illimitati. Anche in questo caso è possibile richiedere la portabilità da un qualsiasi altro operatore.

A differenza della nuova Scudetto, le offerte Top Pressing e Calcio sono disponibili anche online nel sito ufficiale di Rabona Mobile. Ad ogni modo, non è escluso che anche questa nuova proposta commerciale possa arrivare online successivamente.

Rabona Mobile Si Pronto

Velocità di navigazione e altre info

Si ricorda che Rabona Mobile, operatore virtuale (MVNO) attivo su rete Vodafone fino in 4G, permette di navigare con una velocità massima di 60 Mbps in download e 30 Mbps in upload.

Per tutte le sue offerte, l’operatore specifica che i minuti illimitati vengono conteggiati sugli effettivi secondi di conversazione, mentre il traffico dati viene tariffato a Kilobyte effettivi. Se il cliente esaurisce tutti i Giga inclusi durante il mese, la navigazione in internet viene bloccata.

In Roaming nei Paesi dell’Unione Europea, i minuti e gli SMS inclusi nelle offerte Rabona sono validi alle stesse condizioni nazionali. Per quanto riguarda invece il traffico dati, in Roaming UE è previsto un limite massimo al quantitativo mensile di Giga.

Il costo della SIM e il piano Extra Base

Sia online che nei negozi, per sottoscrivere un’offerta Rabona Mobile viene richiesto il costo della nuova SIM, in ogni caso da sommare a una prima ricarica per il primo mese anticipato.

Per le nuove attivazioni online, come specificato nel sito ufficiale dell’operatore, la nuova SIM prevede un costo pari a 19,99 euro (in sconto invece che a 29,99 euro). Nei negozi invece, generalmente i nuovi clienti pagano un prezzo di 25 euro, ma non è escluso che vengano proposti anche costi differenti.

In entrambi i casi, la nuova SIM Rabona Mobile include 25 euro di credito bonus, utilizzabile solo per pagare costi a consumo entro massimo 12 mesi.

A questo proposito, si segnala che in caso di credito insufficiente al momento del pagamento, il cliente può continuare a usufruire del traffico tramite il piano Extra Base, sostenendo i seguenti costi a consumo: 19 centesimi di euro al minuto verso fissi e mobili nazionali, 19 centesimi di euro per ogni SMS inviato e 19 centesimi di euro per ogni MB di traffico dati, tariffato su effettivi KB di navigazione.

Il cliente può pagare appunto questi importi con i 25 euro bonus inclusi nella SIM. Ad ogni modo, in caso di sospensione, le offerte Rabona sono comunque riattivabili entro 90 giorni (al termine dei quali vengono disattivate), effettuando una ricarica di un importo tale da coprire il costo mensile.

Unisciti gratis al canale @mondomobileweb di Telegram per rimanere aggiornato sulle ultime novità della telefonia.

Seguici anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Back to top button