EoloOfferte Fibra e FTTCOfferte FWA e WiFi

Eolo Più in Fibra o FWA a 19,90 euro al mese per 6 mesi, scade il Bonus di benvenuto

Eolo ha deciso di lanciare una nuova promo online per la sua offerta di rete fissa Eolo Più, adesso disponibile a 19,90 euro al mese per i primi 6 mesi. Il Bonus di benvenuto, ovvero lo sconto di 2,50 euro al mese per 12 mesi, è stato invece chiuso in anticipo rispetto alla scadenza originaria.

In data 1 Giugno 2022, per l’offerta di rete fissa Eolo Più erano state lanciate delle nuove promozioni, relative sia all’offerta FWA che a quella in Fibra FTTH.

Sia online che nei negozi partner dell’operatore, era previsto un prezzo pari a 24,90 euro al mese fin da subito, ma in base al canale di vendita era possibile usufruire di alcuni sconti dedicati.

Nei negozi partner di Eolo, dall’1 al 6 Giugno 2022 era disponibile un costo di 19,90 euro al mese per i primi 12 mesi, con aumento a 24,90 euro mensili successivamente. A partire dal 7 Giugno 2022, invece, è tornato a essere disponibile il prezzo standard, pari a 24,90 euro al mese fin da subito.

Per le nuove attivazioni online, Eolo Più prevedeva invece il già citato Bonus di benvenuto, ovvero uno sconto complessivo di 30 euro suddiviso in 2,50 euro al mese per le prime 12 mensilità dell’offerta. Con questa promo, il prezzo dell’offerta scendeva dunque a 22,40 euro al mese per il primo anno, per poi tornare al prezzo standard di 24,90 euro al mese.

Originariamente, questa promozione online risultava valida dall’1° al 30 Giugno 2022, ma in queste ore Eolo ha deciso di anticipare la scadenza.

Come riportato nei documenti di trasparenza tariffaria, il Bonus di benvenuto è rimasto infatti disponibile fino a ieri 13 Giugno 2022, mentre a partire da oggi 14 Giugno 2022 è possibile usufruire della nuova promozione con sconto di 6 mesi.

Nel dettaglio, il prezzo dell’offerta è pari adesso a 19,90 euro al mese per i primi 6 mesi, con aumento a 24,90 euro al mese a partire dalla settima mensilità.

Salvo eventuali proroghe o cambiamenti, questo nuovo costo promozionale rimarrà ottenibile fino al 30 Giugno 2022, esclusivamente online (ecco il link diretto).

Eolo Più

Bundle standard e pacchetti aggiuntivi

Come sempre, Eolo Più prevede connessione illimitata in FTTH o FWA in base alla copertura, le chiamate illimitate verso numeri fissi e mobili nazionali e il modem standard EOLOrouter.

In abbinamento all’offerta, l’operatore propone anche alcuni pacchetti aggiuntivi, sottoscrivibili anche successivamente all’attivazione. In questo caso bisogna pagare un costo mensile aggiuntivo, ma è prevista una prova gratuita di un mese (valida solo con pagamento bimestrale) con possibilità di eliminare i pacchetti scelti senza costi aggiuntivi.

Ecco tutti i prezzi e vantaggi previsti con ogni pacchetto aggiuntivo:

  • +Intrattenimento include un indirizzo IP statico e pubblico, una configurazione dedicata allo streaming e al gaming online e il modem dedicato EOLOrouterEvo, il tutto al costo di 5 euro al mese;
  • +Studio e Lavoro prevede una configurazione dedicata per lavorare e studiare da casa e il modem dedicato EOLOrouterEvo, il tutto al costo di 5 euro al mese;
  • +Sicurezza include un servizio di Parental Control e un antivirus dedicato per mantenere al sicuro i dispositivi e proteggere la rete da attacchi esterni, il tutto al costo di 3 euro al mese.

Combinando +Intrattenimento e +Studio e Lavoro, quest’ultimo viene scontato a 3 euro al mese (invece di 5 euro), per un costo totale di 8 euro mensili (invece di 10 euro). Inoltre, con la promozione “Tutto incluso”, i clienti possono aggiungere anche +Sicurezza al costo promozionale di 2 euro al mese, per un totale di 10 euro mensili invece di 13 euro.

In questi casi, se uno o più pacchetti vengono eliminati, i costi mensili scontati di quelli rimanenti vengono automaticamente ricalcolati.

Periodo gratuito per Amazon Prime

Dal 1° Maggio 2022, l’offerta di rete fissa Eolo Più con o senza il pacchetto +Intrattenimento permette di ottenere anche 3 mesi gratuiti di Amazon Prime.

Salvo eventuali proroghe o cambiamenti, questa promo rimane valida fino al 30 Giugno 2022. Ad ogni modo, i clienti possono riscattare il premio entro i 60 giorni successivi all’attivazione, ma comunque entro il 31 Agosto 2022 salvo proroghe.

Come indicato nel regolamento ufficiale, oltre che per i nuovi clienti Eolo, l’iniziativa è valida anche per i già clienti che effettuano una variazione in upgrade (quindi con valore economico di destinazione maggiore di quello di partenza) dalla propria Area Cliente.

Inoltre, i 3 mesi gratuiti di Amazon Prime vengono forniti anche ai già clienti Eolo più che decidono di aggiungere almeno uno dei pacchetti promozionati.

Come raccontato, dal 6 al 10 Giugno 2022, Eolo Più attivata online offriva in omaggio anche un buono regalo Amazon, adesso non più ottenibile.

Velocità di navigazione e altre info su Eolo Più

Sia in tecnologia FWA che in Fibra FTTH, con questa offerta Eolo è possibile raggiungere una velocità massima di 30 Mbps in download e 3 Mbps in upload.

Per sbloccare questo limite, i clienti devono attivare anche i pacchetti +Intrattenimento o +Studio e Lavoro, portando le velocità massime a 1 Gbps in download e 300 Mbps in upload in Fibra FTTH, oppure 100 Mbps in download e 20 Mbps in upload in tecnologia FWA.

A questo proposito, si segnala che in FWA è possibile anche aggiungere fino a 3 Ripetitori Wi-Fi, ciascuno al costo di 3 euro in più al mese (invece di 5 euro).

Si ricorda sempre che per sottoscrivere Eolo Più, i nuovi clienti possono scegliere tra l’installazione standard gratuita in promozione, e l’installazione rapida opzionale garantita entro 5 giorni lavorativi a 49,90 euro una tantum.

Nonostante il sito ufficiale di Eolo indichi che le chiamate sono illimitate, i prospetti informativi specificano un limite di 5000 minuti ogni mese.

Per quanto riguarda infine il recesso dall’offerta, si specifica che per la disinstallazione degli apparati è previsto un costo di 54,90 euro in FWA e 24,90 euro in FTTH. In caso di ripensamento entro i primi 14 giorni, i costi di disinstallazione degli apparati verranno sostenuti dall’operatore.

Unisciti gratis al canale @mondomobileweb di Telegram per rimanere aggiornato sulle ultime novità della telefonia.

Seguici anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Back to top button