EoloOfferte Fibra e FTTCOfferte FWA e WiFiPremi e Sconti

Eolo Più torna a 19,90 euro al mese per 12 mesi, Amazon Prime in omaggio con l’offerta base

Per la sua offerta principale Eolo Più, attivabile in tecnologia FTTH o FWA, l’operatore di rete fissa Eolo è tornato a proporre il costo promozionale di 19,90 euro al mese per i primi 12 mesi. Inoltre, vengono offerti 3 mesi di Amazon Prime in omaggio anche senza pacchetto aggiuntivo.

In questo periodo, il prezzo mensile per le nuove attivazioni di Eolo Più è stato alternato di mese in mese, passando da quello standard di 24,90 euro al mese, a quello promozionale di 19,90 euro al mese per il primo anno (poi 24,90 euro mensili).

Durante il mese scorso, Eolo proponeva il costo standard di 24,90 euro al mese fin da subito, lo stesso proposto appunto a Febbraio 2022.

Adesso, come successo nel mese di Marzo 2022, è tornata a essere disponibile la promo a 19,90 euro al mese per i primi 12 mesi, con aumento a 24,90 euro mensili a partire dal tredicesimo mese.

Cosa si ottiene con Eolo Più

Oltre a una connessione internet illimitata, fornita in FTTH o FWA in base alla copertura, con Eolo Più (ecco il link diretto) sono incluse anche chiamate illimitate verso numeri di rete fissa e rete mobile nazionali, oltre che il modem standard EOLOrouter.

Per attivare l’offerta, i nuovi clienti possono scegliere tra l’installazione standard gratuita in promozione, e l’installazione rapida opzionale garantita entro 5 giorni lavorativi a 49,90 euro una tantum.

In via opzionale, per ottenere vantaggi aggiuntivi, i clienti possono abbinare i seguenti pacchetti:

  • +Intrattenimento con un indirizzo IP statico e pubblico, una configurazione dedicata allo streaming e al gaming online e il modem dedicato EOLOrouterEvo, il tutto al costo di 5 euro al mese;
  • +Studio e Lavoro con una configurazione dedicata per lavorare e studiare da casa e il modem dedicato EOLOrouterEvo, il tutto al costo di 5 euro al mese;
  • +Sicurezza con un servizio di Parental Control e un antivirus dedicato per mantenere al sicuro i dispositivi e proteggere la rete da attacchi esterni, il tutto al costo di 3 euro al mese.

Inoltre, in caso di tecnologia FWA, è possibile aggiungere fino a 3 Ripetitori Wi-Fi, ciascuno al costo di 3 euro in più al mese (invece di 5 euro).

Salvo eventuali proroghe o cambiamenti, Eolo Più rimane disponibile a prezzo scontato fino al 31 Maggio 2022, come indicato nei documenti di trasparenza tariffaria.

Altri dettagli sull’offerta di rete fissa

Di base, a prescindere dalla tecnologia di rete, con questa offerta è possibile raggiungere una velocità massima di 30 Mbps in download e 3 Mbps in upload.

Per sbloccare questo limite, i clienti devono attivare anche i pacchetti +Studio e Lavoro o +Intrattenimento, portando le velocità massime a 1 Gbps in download e 300 Mbps in upload in Fibra FTTH, oppure 100 Mbps in download e 10 Mbps in upload in tecnologia FWA.

Per quanto concerne il traffico voce, nonostante il sito ufficiale di Eolo indichi che le chiamate sono illimitate, i prospetti informativi specificano un limite di 5000 minuti ogni mese.

Riguardo invece al recesso dall’offerta, per la disinstallazione degli apparati è previsto un costo di 54,90 euro per FWA e 24,90 euro per FTTH. In caso di ripensamento entro i primi 14 giorni, i costi di disinstallazione degli apparati verranno sostenuti dall’operatore.

Eolo Più

Amazon Prime in omaggio

In precedenza, fino al mese di Aprile 2022, con +Studio e Lavoro venivano offerti in omaggio 12 mesi gratis di Microsoft 365 Personal, mentre con +Intrattenimento era possibile ricevere 3 mesi di Amazon Prime o 6 mesi di Eleven Sports (o anche 12 mesi di Playstation Plus ancora prima).

Adesso, dal 1° al 31 Maggio 2022, i clienti possono ottenere soltanto 3 mesi di Amazon Prime, ma rispetto a prima anche senza il pacchetto +Intrattenimento, attivando soltanto l’offerta Eolo Più.

Come indicato nel regolamento ufficiale dell’iniziativa, i clienti possono riscattare il premio entro i 60 giorni successivi all’attivazione, ma comunque entro il 31 Luglio 2022 (salvo eventuali proroghe).

Dal 9 al 31 Maggio 2022, i nuovi clienti potranno usufruire anche di una versione speciale della promo, ma in questo caso l’offerta dovrà essere sottoscritta attraverso un’apposita pagina web, comunicata in occasione del Giro d’Italia di ciclismo.

Con questa variante dell’iniziativa, il cliente potrà riscattare anche 6 mesi di abbonamento G All Inclusive a La Gazzetta dello Sport, oltre che i 3 mesi di Amazon Prime.

Sconti mensili e prova gratuita per i pacchetti aggiuntivi

Tornando ai pacchetti aggiuntivi, ancora adesso combinando +Intrattenimento e +Studio e Lavoro, quest’ultimo viene scontato a 3 euro al mese (invece di 5 euro), per un costo totale di 8 euro mensili (invece di 10 euro).

Inoltre, con la promozione “Tutto incluso”, i clienti possono aggiungere anche +Sicurezza al costo promozionale di 2 euro al mese, per un totale di 10 euro mensili invece di 13 euro.

In questi casi, se uno o più pacchetti vengono eliminati, i costi mensili scontati di quelli rimanenti vengono automaticamente ricalcolati.

Come di consueto, tutti e tre i pacchetti possono essere sottoscritti sia contestualmente che successivamente all’attivazione dell’offerta. Inoltre, è prevista una prova gratuita di un mese (valida solo con pagamento bimestrale), con possibilità di eliminare i pacchetti scelti senza costi aggiuntivi.

Si ricorda che in questi giorni, Eolo ha annunciato una riorganizzazione interna consistente nel cambio di ruolo di tre figure professionali.

Nel dettaglio, sono stati coinvolti il fondatore di Eolo, Luca Spada, l’attuale responsabile marketing e vendite, oltre che Chief Financial Officer e Chief Operating Officer, Daniela Daverio, e l’attuale Chief Technology Officer, Guido Garrone.

Unisciti gratis al canale @mondomobileweb di Telegram per rimanere aggiornato sulle ultime novità della telefonia.

Seguici anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Back to top button