GamingWinDayWindTre

WINDTRE lancia il gioco gratuito WinGame. A chi è rivolto e dove si gioca

Sull’app WINDTRE da oggi, 21 Aprile 2022, è disponibile nella sezione WinDay il nuovo gioco gratuito denominato WinGame, che consente a tutti i clienti iscritti al programma di fidelizzazione di giocare quante volte si vuole per indovinare delle parole formate da 5 lettere.

Si tratta quindi di un semplice gioco gratuito che è stato inserito nell’app WINDTRE, disponibile solo per coloro che sono iscritti al programma di fidelizzazione gratuito WinDay, con cui l’operatore propone ai propri clienti sconti e regali di vario genere, ogni giorno della settimana. Per usufruirne bisogna scaricare l’app WINDTRE ed effettuare la successiva iscrizione gratuita.

A differenza delle altre iniziative presenti su WinDay, in questo caso l’operatore non mette in palio alcun premio attraverso WinGame.

Tramite il gioco infatti si potranno soltanto guadagnare dei punti che serviranno per scalare la classifica di tutti i partecipanti, la quale potrà essere anche condivisa per mostrare la propria posizione.

Come funziona il gioco sull’app WINDTRE

In dettaglio, l’obiettivo del gioco WinGame è quello di indovinare una parola di 5 lettere in un massimo di 6 tentativi. Si gioca solo con parole esistenti nella lingua italiana.

Nella schermata del gioco verrà visualizzata una tastiera virtuale, con cui si potranno inserire le 5 lettere per tentare di indovinare la parola.

Una volta composta la parola, sarà possibile cliccare sul tasto invio per confermare il tentativo oppure sul tasto X per cancellare le lettere inserite. Se la parola che si conferma non esiste sul vocabolario, questa potrà essere cancellata senza sprecare il tentativo.

Al termine di ogni tentativo, il gioco indicherà al cliente WINDTRE quanto si è avvicinato alla parola nascosta, in particolare colorando le caselle di ogni lettera se queste sono nella posizione corretta (in arancione), presenti nella parola ma in posizione errata (in blu) e non presenti nella parola (in grigio).

Inoltre, gli iscritti a WinDay che partecipano a WinGame potranno anche richiedere un aiuto per ogni giocata cliccando sul tasto apposito, che indicherà una lettera non ancora indovinata in posizione corretta, ma al costo di 5 punti detratti dal risultato finale.

In qualsiasi momento del gioco, si avrà la possibilità di richiedere il cambio della parola da indovinare, che implicherà l’interruzione della partita corrente e l’inizio di una nuova senza la perdita di punti.

WinGame WINDTRE

Quanti punti si possono ottenere indovinando le parole

A seconda del numero di tentativi utilizzati per indovinare la parola del nuovo gioco sull’app di WINDTRE, verranno assegnati i seguenti punti:

  • 100 punti se la parola viene indovinata al 1° tentativo;
  • 80 punti se la parola viene indovinata al 2° tentativo;
  • 40 punti se la parola viene indovinata al 3° tentativo;
  • 30 punti se la parola viene indovinata al 4° tentativo;
  • 20 punti se la parola viene indovinata al 5° tentativo;
  • 10 punti se la parola viene indovinata al 6° tentativo.

Il risultato di ogni giocata verrà sommato in un punteggio complessivo del cliente WinDay, che potrà visionare la propria posizione all’interno di una classifica globale del gioco, rispetto a quella di tutti i partecipanti a WinGame.

I dati della classifica vengono aggiornati ogni 5 minuti e la posizione in classifica di altri giocatori non sarà visualizzabile.

WINDTRE specifica infine che il gioco estrae le parole dal dizionario della lingua italiana in maniera automatica e casuale, senza possibilità per l’operatore di intervenire attivamente nella scelta. Per questo motivo, WINDTRE non potrà essere in alcun modo ritenuta responsabile dei relativi contenuti e significati.

Unisciti gratis al canale @mondomobileweb di Telegram per rimanere aggiornato sulle ultime novità della telefonia.

Seguici anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Back to top button