Open FiberReti e FrequenzeSpot e Comunicazione

Open Fiber, Connectivity Partner del Comicon con velocità FTTH fino a 10 Gigabit al secondo

Il Comicon riparte per una nuova avventura che guarda al futuro. E lo fa anche grazie alla tecnologia innovativa di Open Fiber, società leader nelle reti in fibra ottica di ultima generazione. I partecipanti all’evento organizzato nella Mostra d’Oltremare potranno infatti navigare su internet alla massima velocità disponibile sul mercato: 10 gigabit al secondo sulla rete FTTH realizzata a Napoli.

Dieci Gbps simmetrici in download e upload, ovvero 100 volte 100 megabit, dedicati ai tanti appassionati di arte, cultura, fumetti e videogiochi attesi da venerdì 22 a lunedì 25 aprile 2022 negli spazi fieristici.

Open Fiber è connectivity partner del Comicon grazie alla sua innovativa capacità di implementare e gestire servizi ultrabroadband all’avanguardia.

La società guidata dall’amministratore delegato Mario Rossetti è il primo operatore in Italia (e fra i primi in Europa) a fornire un servizio di accesso ultraveloce da 10 Gigabit al secondo simmetrici, dimostrando la flessibilità della propria architettura di rete in grado di sostenere le evoluzioni tecnologiche dei prossimi anni.

Comicon

Una velocità di connessione in grado di superare il Gigabit, unita a latenze inferiori ai 5 millisecondi, è fondamentale in particolare per chi utilizza i videogiochi sia a livello professionale che amatoriale.

Ecco perché Open Fiber, in collaborazione con ProGaming, è presente nel Padiglione 6 con postazioni attrezzate e console di ultima generazione per dare vita a sfide tra pro-player, talent dei videogames e pubblico di appassionati videogiocatori.

Attenta a tutti i risvolti legati all’universo di internet, Open Fiber intende promuovere anche un momento di sensibilizzazione sociale.

Sabato 23 aprile 2022, in particolare, tocca all’Osservatorio Nazionale sul Bullismo e il Disagio Giovanile il compito di raccontare un fenomeno col quale tante famiglie si ritrovano a lottare spesso senza strumenti.

Alle 18:00, sul palco principale del Comicon, prenderanno la parola Luca Massacesi (medaglia Olimpica a Barcellona 1992 e presidente dell’Osservatorio) ed Emanuele Blandamura (campione europeo di pugilato).

Comunicato Stampa Open Fiber

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.