Tech 5G e IoT

Motorola Edge 30 Pro disponibile per l’acquisto: caratteristiche e costo in Italia

A partire da oggi 24 Febbraio 2022, Motorola permette di acquistare in Italia il nuovo smartphone Edge 30 Pro, il più recente della serie Edge.

Con il nuovo cellulare arriva anche la prima stilo intelligente di Motorola con un folio adattabile. Come indicato dal brand statunitense, nel momento in cui la stilo viene estratta, nello schermo dello smartphone appaiono le app dedicate preferite dall’utente.

Il folio con la stilo intelligente sarà venduto nelle prossime settimane, separatamente al nuovo Edge 30 Pro e sul sito ufficiale di Motorola.

Per quanto riguarda invece l’effettivo smartphone, questo è già disponibile nelle colorazioni Cosmos Blue e Stardust White, in entrambi i casi al prezzo standard di 849,90 euro. Su Amazon già il prezzo è sceso a 749 euro (ecco il link diretto).

Specifiche principali del nuovo smartphone Motorola

Motorola Edge 30 Pro si compone di un display Max Vision OLED da 6,7 pollici, con risoluzione FHD+ (2400×1080 pixels) e refresh rate da 144 Hz.

Il processore integrato è uno Snapdragon 8 Gen 1, caratterizzato anche dalla funzionalità Snapdragon Elite Gaming e dalla GPU Adreno 730. In territorio europeo, lo smartphone è acquistabile con 12GB di RAM e 256GB di memoria interna.

La batteria inclusa nel cellulare, dotata di una capacità di 4800 mAh, supporta la cosiddetta ricarica TurboPower Charging da 68W, oltre che la ricarica wireless da 15W. Come indicato da Motorola, il nuovo edge può anche condividere la carica con altri dispositivi grazie alla condivisione dell’alimentazione wireless.

Oltre alla tecnologia NFC, il nuovo cellulare supporta anche il Dual SIM in formato Nano, la rete 5G, il  Bluetooth 5.2 e il Wi-Fi 6E.

Per conoscere le anteprime, le notizie, le novità e gli approfondimenti sul mondo della telefonia, è possibile seguire MondoMobileWeb su Google News, cliccando sulla stellina o su “Segui”.

Edge 30 Pro Motorola

Fotocamere e altri dettagli sul nuovo Edge

Il comparto fotografico del nuovo Motorola Edge 30 Pro prevede una tripla fotocamera posteriore, con una lente principale da 50MP, una ultra grandangolare da 50MP e una depth camera da 2MP. Nel lato anteriore del dispositivo, la fotocamera presenta invece una risoluzione di 60MP.

Con la fotocamera principale nel retro dello smartphone, è possibile registrare video anche in 8K (24 fps), oltre che in 4K (60 o 30fps) e in FHD (60 o 30fps).

Per quanto riguarda invece il comparto audio, il dispositivo integra due altoparlanti stereo con tecnologie Dolby Atmos e Snapdragon Sound.

Passando infine al lato software, l’interfaccia dello smartphone è la cosiddetta My UX, basata sul sistema operativo Android 12.

Con il lancio del nuovo Edge 30 Pro, Motorola ha annunciato anche il supporto alla lingua Cherokee, che si aggiunge alle altre lingue indigene in pericolo già supportate in precedenza, ovvero quelle dell’Amazzonia (Nheengatu) e del sud del Brasile (Kaingang).

Unisciti gratis al canale @mondomobileweb di Telegram per rimanere aggiornato sulle ultime novità della telefonia.

Seguici anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Back to top button