Problemi e DisserviziVery MobileWindTreWindTre Fisso

WINDTRE e Very Mobile down 7 Febbraio 2022: problemi a linea fissa e rete mobile

Nella giornata di oggi, 7 Febbraio 2022, diversi clienti WINDTRE sia di rete fissa che di rete mobile, compresi quelli del secondo brand Very Mobile, stanno riscontrando dei disservizi, in particolare l’assenza della connettività internet e l’impossibilità di chiamare da mobile.

Le segnalazioni sono cominciate a giungere intorno alle ore 15:00, principalmente dai clienti in Sicilia (soprattutto Catania e provincia) e nella zona del centro sud Italia.

Secondo fonti verificate da MondoMobileWeb, sembra che il problema sia localizzato in particolare nella Sicilia Orientale (Messina, Catania e Siracusa).

Per quanto riguarda la linea fissa, i clienti WINDTRE riscontrano un blackout totale della connessione internet, con la spia “INTERNET” del modem che risulta essere spenta. Il telefono fisso invece continua a funzionare.

Le linee mobili di WINDTRE e Very Mobile, invece, non possono ricevere o effettuare chiamate telefoniche, mentre la linea internet sembra già essersi ripresa in alcuni casi.

Dunque sembra che al momento con le SIM WINDTRE e Very Mobile non funzionino le chiamate, mentre la connessione internet in alcuni casi funziona.

Secondo altre segnalazioni le stesse problematiche per la telefonia mobile sembrano coinvolgere anche alcuni clienti Iliad, che in alcuni casi dove non è presente la sua rete proprietaria si appoggia in RAN Sharing alla rete mobile WINDTRE.

Intorno alle ore 16:00 il problema per le linee fisse e mobili di WINDTRE sembra che stia cominciando a rientrare in alcune zone.

Unisciti gratis al canale @mondomobileweb di Telegram per rimanere aggiornato sulle ultime novità della telefonia.

Seguici anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Back to top button