Offerte FWA e WiFiPosteCasa

PosteMobile Casa da 14,90 euro al mese: alcune offerte proseguono fino al 29 Gennaio 2022

L’operatore virtuale PosteMobile, attivo su rete Vodafone, ha deciso di aggiornare la scadenza anche per le altre offerte della gamma Casa, composte da telefono fisso ed eventuale modem Wi-Fi.

In seguito a questa nuova proroga, fissata insieme a quella di Casa Web, le tre offerte PosteMobile Casa, Casa Facile e Casa Internet rimangono disponibili fino al 29 Gennaio 2022 (invece che fino all’8 Gennaio 2022), salvo cambiamenti ulteriori.

Anche in questo caso, le condizioni delle offerte sono rimaste uguali a quelle precedenti, con costi promozionali che partono da 14,90 euro al mese.

Portafoglio PosteMobile Casa con anche telefono fisso

Cominciando con bundle e prezzi mensili, ecco un riepilogo delle offerte attuali:

  • PosteMobile Casa Facile prevede esclusivamente chiamate illimitate verso numeri nazionali di rete fissa, senza scatto alla risposta. Il costo mensile è pari a 14,90 euro al mese (anziché 20,90 euro mensili), mentre per il contributo di attivazione sono richiesti 29 euro una tantum.
  • PosteMobile Casa include chiamate illimitate verso tutti i numeri nazionali sia di rete fissa che di rete mobile, senza scatto alla risposta. Il costo mensile è pari a 20,90 euro al mese (anziché 26,90 euro mensili), mentre il costo di attivazione risulta gratuito (invece che a 29 euro).
  • PosteMobile Casa Internet comprende chiamate illimitate verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali senza scatto alla risposta, ma anche internet illimitato fino in 4G+. Il costo mensile è pari a 26,90 euro al mese (anziché 30,90 euro mensili), mentre per il costo di attivazione sono richiesti 59 euro una tantum.

A prescindere dall’offerta scelta, i clienti interessati possono sia attivare una nuova linea che richiedere la portabilità del numero da qualsiasi altro operatore, in entrambi i casi senza dover sostenere alcun costo di consegna e prima installazione.

Per conoscere le anteprime, le notizie, le novità e gli approfondimenti sul mondo della telefonia, è possibile seguire MondoMobileWeb su Google News, cliccando sulla stellina o su “Segui”.

Altre differenze tra le offerte

Per quanto riguarda PosteMobile Casa e Casa Facile, è importante specificare che queste offerte includono soltanto un telefono fisso, consegnato con una SIM già inserita all’interno.

Con Casa Facile in particolare, le chiamate verso numeri mobili non sono incluse, ma il cliente può comunque usufruirne a consumo con un costo di 19 centesimi di euro al minuto, tariffato sugli effettivi secondi di conversazione.

A differenza di queste due offerte, PosteMobile Casa Internet include nel prezzo sia telefono fisso che modem Wi-Fi, ciascuno con una SIM già inserita all’interno e dedicata rispettivamente al servizio voce e al servizio di accesso a internet.

Inoltre, Casa Internet può essere utilizzata con i teleallarmi che sfruttano la connessione. In questo caso bisogna però effettuare una verifica preliminare, accertandosi della compatibilità tra il modem e il dispositivo scelto.

Dettagli ulteriori

Con tutte e tre le offerte in questione, oltre ai rispettivi bundle sono inclusi anche altri servizi, ovvero l’ascolto della segreteria telefonical’avviso di chiamata, la visualizzazione del numero chiamante e il servizio di assistenza clienti.

L’eventuale contributo di attivazione (come già detto gratuito con PosteMobile Casa) viene addebitato nella fattura del mese successivo.

I corrispettivi delle offerte vengono invece fatturati a intervalli bimestrali tramite conto telefonico, con addebito su conto corrente o su bollettino postale, mentre l’imposta di bollo è pari a 16 euro e viene rateizzata in 8 fatture con addebito di 2 euro ciascuna.

Il telefono di casa e l’eventuale modem Wi-Fi sono inclusi in comodato d’uso gratuito per tutta la durata contrattuale. In caso di cessazione dall’offerta, il cliente dovrà restituire i dispositivi entro un periodo di 60 giorni, a propria cura e spese.

Si specifica infine che PosteMobile, operatore virtuale Full MVNO attivo su rete Vodafone, permette di navigare in 2G, 4G e 4G+ con velocità massima di 300 Mbps in download e 50 Mbps in upload.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.