Amazon Fire TV Stick 4K Max: prezzo e caratteristiche della nuova chiavetta streaming

A partire da oggi, 7 ottobre 2021, è disponibile in Italia, tramite il sito ufficiale di Amazon, la nuova chiavetta per lo streaming, realizzata dall’azienda di commercio elettronico statunitense e denominata “Fire TV Stick 4K Max“.
Questa supporta lo streaming 4K UHD, HDR e HDR10+, così come Dolby Vision e Dolby Atmos, permettendo l’accesso a diverse app tra cui: Netflix, Amazon Prime Video, Disney+, Now, DAZN, Mediaset Play Infinity, RaiPlay, YouTube e Skill Alexa.
In merito a quest’ultima, si specifica che Amazon Fire TV Stick 4K Max è dotata di un telecomando vocale Alexa, tramite il quale si può accendere e spegnere la TV, regolare il volume, cercare e riprodurre i contenuti disponibili, utilizzando solo la voce.
È possibile, ad esempio, chiedere “Alexa, trova film d’azione” oppure “Alexa, metti le hit musicali del momento“, per far sì che l’assistente personale di Amazon proponga i contenuti video e/o musicali più idonei alle richieste dell’utente.
Fire TV Stick 4K Max, infatti, permette anche di ascoltare canzoni, playlist, stazioni radio live e podcast, attraverso Amazon Music, Spotify ed Apple Music.
Per quanto riguarda le sue caratteristiche tecniche, la nuova chiavetta streaming di Amazon è dotata di un processore Quad-core da 1.8 GHz e 2 GB di RAM, che, secondo la nota stampa odierna, incrementerebbe del 40% la potenza del prodotto rispetto alla sua generazione precedente, per favorire un avvio delle app più veloce e una navigazione più fluida durante il suo utilizzo.
Inoltre, il lettore multimediale per lo streaming (ecco il link diretto) offre il supporto allo standard di nuova generazione Wi-Fi 6, attraverso l’utilizzo del chipset Mediatek MT7921LS Wi-Fi 6, in grado di fornire uno streaming in 4K anche quando più dispositivi in contemporanea sono collegati tramite Wi-Fi 6.
Amazon Fire TV Stick 4K Max è disponibile da oggi in Italia, sul sito dell’azienda di commercio statunitense, al prezzo di 64,99 euro.
Unisciti gratis al canale @mondomobileweb di Telegram per rimanere aggiornato sulle ultime novità della telefonia.
Seguici anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.