iliad

Iliad, risolto il problema del cambio offerta Giga 120 per alcuni già clienti

Share

Iliad sta risolvendo il disservizio sul cambio offerta dopo l’introduzione di questa possibilità per il passaggio dei già clienti alla Giga 120 a 9,99 euro al mese. Il problema tecnico presentatosi in alcuni casi impediva di effettuare il cambio.

Il meccanismo è stato introdotto da Iliad il 2 Settembre 2021, per permettere ai già clienti di cambiare la propria offerta tariffaria esclusivamente verso la nuova Iliad Giga 120 a 9,99 euro al mese, senza sostenere altri costi aggiuntivi.

L’offerta in questione, adesso attivabile sia dai nuovi (ecco il link diretto) che dai già clienti Iliad, prevede ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, SMS illimitati verso tutti, chiamate illimitate verso alcune destinazioni internazionali di rete fissa e rete mobile e 120 Giga di traffico dati validi anche in 5G a 9,99 euro al mese.

I già clienti possono richiedere il cambio offerta direttamente dall’Area Personale presente sul sito ufficiale dell’operatore, alla voce “Cambio Offerta” all’interno della sezione “La mia offerta” del menù principale.

Il cambio offerta è sempre gratuito e viene effettuato da Iliad alla data del rinnovo successivo dell’offerta attiva. Invece, in caso di offerta sospesa per mancanza di credito sufficiente, il cambio offerta avviene nel giro di alcuni minuti.

Per conoscere le novità degli operatori di telefonia mobile e per risparmiare, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.

Come già anticipato, negli scorsi giorni alcuni clienti Iliad hanno segnalato l’impossibilità di cambiare offerta a causa di un errore tecnico che accennava a una richiesta di portabilità in corso.

Nello specifico, il messaggio di errore riportato era il seguente: “non è possibile richiedere il cambio dell’offerta su una SIM con richiesta di portabilità in corso”.

Tuttavia, il problema si è presentato anche ai clienti senza alcuna richiesta di portabilità in corso, inibendo la possibilità di richiedere il cambio offerta.

Il servizio clienti dell’operatore si era detto al corrente del problema, specificando che Iliad era al lavoro per risolverlo al più presto.

Secondo informazioni verificate da MondoMobileWeb, il problema, che ha impattato un numero molto ridotto di utenti, è adesso in fase avanzata di risoluzione e sta quindi rientrando progressivamente. Si invitano comunque i lettori a condividere le loro esperienze nei commenti.

Precisamente, alcuni clienti impattati hanno visto risolto il disservizio già dall’8 Settembre 2021, come segnalato da MondoMobileWeb, mentre nei giorni successivi altri utenti hanno riprovato a effettuare la procedura, andata questa volta a buon fine. Progressivamente, il problema dovrebbe rientrare per tutti i clienti che hanno notato difficoltà tecniche in precedenza.

Per tutti gli utenti che stanno effettivamente attendendo il termine della portabilità, invece, si potrà richiedere il cambio piano (attivo dal mese successivo) solo una volta conclusa la procedura di portabilità.

Si ringrazia Luca per la prima segnalazione.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

WINDTRE, portafoglio standard mobile e fisso: nuova proroga di due settimane

Nei prossimi giorni, WINDTRE prorogherà ulteriormente, questa volta solo di due settimane, la scadenza delle…

10 Maggio 2024

Sky Wifi, Fibra FTTH fino a 1 Gbps anche su rete Fastweb: coperte altre 3 milioni di case

Nelle ultime ore, Sky Wifi, il brand di rete fissa di Sky Italia, ha incrementato…

10 Maggio 2024

WindTre: in arrivo nuova promo iPhone 15 in abbinata a Full 5G Easy Pay, ecco il prezzo

A partire dal 13 Maggio 2024, salvo cambiamenti, nei negozi WindTre sarà disponibile una nuova…

10 Maggio 2024

Fibra Aruba All-In di nuovo in sconto per 6 mesi, nuovo prezzo dal settimo mese

In questi giorni, l'operatore di rete fissa Aruba Fibra ha rilanciato lo sconto per 6…

10 Maggio 2024

Tessellis, bilancio al 31 Dicembre 2023: per Tiscali utenze mobile in crescita del 15%

Martedì 7 Maggio 2024, si è riunito il Consiglio di Amministrazione di Tessellis, che ha…

10 Maggio 2024

ho. Mobile: nuovo limite di velocità anche per l’offerta Ciaho. per clienti stranieri

Con il lancio del servizio 5G nei giorni scorsi, adesso tutte le nuove offerte ho.…

10 Maggio 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie