iliad

Iliad, risolto il problema del cambio offerta Giga 120 per alcuni già clienti

Share

Iliad sta risolvendo il disservizio sul cambio offerta dopo l’introduzione di questa possibilità per il passaggio dei già clienti alla Giga 120 a 9,99 euro al mese. Il problema tecnico presentatosi in alcuni casi impediva di effettuare il cambio.

Il meccanismo è stato introdotto da Iliad il 2 Settembre 2021, per permettere ai già clienti di cambiare la propria offerta tariffaria esclusivamente verso la nuova Iliad Giga 120 a 9,99 euro al mese, senza sostenere altri costi aggiuntivi.

L’offerta in questione, adesso attivabile sia dai nuovi (ecco il link diretto) che dai già clienti Iliad, prevede ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, SMS illimitati verso tutti, chiamate illimitate verso alcune destinazioni internazionali di rete fissa e rete mobile e 120 Giga di traffico dati validi anche in 5G a 9,99 euro al mese.

I già clienti possono richiedere il cambio offerta direttamente dall’Area Personale presente sul sito ufficiale dell’operatore, alla voce “Cambio Offerta” all’interno della sezione “La mia offerta” del menù principale.

Il cambio offerta è sempre gratuito e viene effettuato da Iliad alla data del rinnovo successivo dell’offerta attiva. Invece, in caso di offerta sospesa per mancanza di credito sufficiente, il cambio offerta avviene nel giro di alcuni minuti.

Per conoscere le novità degli operatori di telefonia mobile e per risparmiare, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.

Come già anticipato, negli scorsi giorni alcuni clienti Iliad hanno segnalato l’impossibilità di cambiare offerta a causa di un errore tecnico che accennava a una richiesta di portabilità in corso.

Nello specifico, il messaggio di errore riportato era il seguente: “non è possibile richiedere il cambio dell’offerta su una SIM con richiesta di portabilità in corso”.

Tuttavia, il problema si è presentato anche ai clienti senza alcuna richiesta di portabilità in corso, inibendo la possibilità di richiedere il cambio offerta.

Il servizio clienti dell’operatore si era detto al corrente del problema, specificando che Iliad era al lavoro per risolverlo al più presto.

Secondo informazioni verificate da MondoMobileWeb, il problema, che ha impattato un numero molto ridotto di utenti, è adesso in fase avanzata di risoluzione e sta quindi rientrando progressivamente. Si invitano comunque i lettori a condividere le loro esperienze nei commenti.

Precisamente, alcuni clienti impattati hanno visto risolto il disservizio già dall’8 Settembre 2021, come segnalato da MondoMobileWeb, mentre nei giorni successivi altri utenti hanno riprovato a effettuare la procedura, andata questa volta a buon fine. Progressivamente, il problema dovrebbe rientrare per tutti i clienti che hanno notato difficoltà tecniche in precedenza.

Per tutti gli utenti che stanno effettivamente attendendo il termine della portabilità, invece, si potrà richiedere il cambio piano (attivo dal mese successivo) solo una volta conclusa la procedura di portabilità.

Si ringrazia Luca per la prima segnalazione.

 

Per ricevere notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Disqus Comments Loading...

Post precedenti

TIM rete 5G: come attivare una prova gratuita di 3 mesi dopo l’acquisto di uno smartphone 5G

Da quest'anno, per la precisazione dal 22 Febbraio 2021 e fino a nuova comunicazione, TIM…

18 Ottobre 2021

Lista Vodafone Special con Minuti e Giga di internet mobile nei negozi da 7,99 euro al mese

Anche a metà Ottobre 2021, salvo eventuali cambiamenti, Vodafone Italia continua ad offrire nei negozi…

18 Ottobre 2021

WinDay di WindTre regala uno sconto sull’acquisto di biglietti con Tiqets

Oggi, Lunedì 18 ottobre 2021, per il regalo settimanale dell’iniziativa WinDay del lunedì, l’operatore WindTre…

18 Ottobre 2021

TIM Party della Domenica: ecco il premio in palio per questo 17 Ottobre 2021

L'appuntamento odierno con il concorso TIM Party della Domenica riserva la possibilità per i clienti…

17 Ottobre 2021

TIM Special LE, Super LE e Special Per Te: le offerte mobile contro iliad e altri ci sono ancora

Anche a metà Ottobre 2021, TIM ha deciso di continuare la commercializzazione delle offerte ricaricabili…

16 Ottobre 2021

Vodafone VoLTE, ecco l’attuale lista di smartphone compatibili per chiamate su rete 4G

I clienti Vodafone possono sfruttare da diversi anni sulla propria SIM 4G la tecnologia VoLTE,…

16 Ottobre 2021

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie