Open FiberReti e Frequenze

Open Fiber: 5 milioni di euro per portare la fibra ottica a Seregno. Già cablati 2600 immobili

Ad oggi, 18 dicembre 2020, la rete FTTH (Fiber To The Home) fino a 1 Gbps di Open Fiber risulta disponibile per 2600 immobili presenti nel Comune di Seregno.

Proprio per questo motivo, per navigare in Internet con la rete a banda ultra larga posata dalla società, i cittadini che risiedono nel quartiere San Rocco possono già rivolgersi a uno degli operatori partner di Open Fiber. Questi ultimi, infatti, insieme agli Internet service provider locali, stanno già commercializzando servizi sulla rete ultraveloce realizzata a Seregno.

Nel caso in cui i cittadini del Comune in provincia di Monza e Brianza fossero interessati a richiedere l’attivazione dei suddetti servizi, devono, inizialmente, verificare la copertura del proprio indirizzo sul sito di Open Fiber e, successivamente, contattare uno degli operatori disponibili e scegliere il piano tariffario preferito.

A questo proposito, si segnala che fra gli operatori attivi c’è Vodafone, che aveva già anticipato sul suo sito la copertura di questo comune da alcuni mesi.

Open Fiber

Nel frattempo, inoltre, è in corso il cablaggio della seconda area di intervento, che riguarda principalmente i quartieri Lazzaretto e San Giuseppe.

Il programma prevede, infatti, di cablare con la fibra ottica almeno l’85% delle unità immobiliari di Seregno entro il 2022. Per raggiungere tale intento, Open Fiber sta, dunque, investendo direttamente 5 milioni di euro, per cablare complessivamente circa 15 mila case e uffici del comune lombardo.

Si ricorda che Open Fiber è un operatore wholesale only e, in quanto tale, non eroga servizi al cliente finale, ma è attivo esclusivamente nel mercato all’ingrosso, offrendo l’accesso a tutti gli operatori interessati, con condizioni tecniche ed economiche non discriminatorie.

Il 15 dicembre 2020, inoltre, Open Fiber ha fatto segnare un nuovo record di velocità sulla sua dorsale in fibra ottica, ZION, che ha raggiunto, per prima in Italia, gli 800 Gbps (Gigabit per secondo) per canale ottico. Questo traguardo permette alla rete di trasporto ottica di Open Fiber di scalare la capacità fino a 48 Terabit per singola fibra.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.