SocialeVodafone

Milan Games Week: ecco i campioni nazionali della Winter Season dell’ESL Vodafone Championship

Sono stati ufficialmente annunciati i campioni nazionali della Winter Season dell’ESL Vodafone Championship, rivolto agli esports e organizzato da ESL e Vodafone, che si è tenuto durante la Milan Games Week.

Le finali della competizione si sono svolte dal 27 al 29 novembre 2020, dopo tre mesi in cui team e player si sono affrontati per potersi aggiudicare il titolo di campioni nazionali e un montepremi complessivo di 20000 euro.

Nel corso della loro storia, i campionati ESL Vodafone Championship, arrivati alla loro diciottesima edizione, hanno distribuito un totale di 318000 euro ai partecipanti italiani, con l’intento di favorire la crescita dell’esport a livello nazionale.

Quest’anno, a causa del contesto pandemico, la Milan Games Week si è tenuta in una veste interamente digitale, in edizione MGW-X.

La lettera “X” affiancata all’acronimo della Milan Games Week è un riferimento alla decima edizione, oltre ad indicare la Xtensive Xperience che è stata garantita in partnership con la piattaforma di live streaming Twitch ad accesso gratuito.

ESL Vodafone Championship

Il vincitore di ESL Vodafone Championship e nuovo campione nazionale di Clash Royale è Legge錢金™, che ha sconfitto in finale Chief Keef ed eliminato Pasti nella lower bracket.

I campioni nazionali di Brawl Stars sono, invece, gli Outplayed, sconfiggendo in finale gli HMBLE, i quali avevano primeggiato sugli Outsiders, durante la finale della lower bracket.

Infine, sono stati eletti campioni nazionali di Counter Strike: Global Offensive gli ELITES ESPORTS, i quali hanno battuto in finale i Reply Totem Esports, che a loro volta avevano sconfitto gli HSL Esports in finale lower bracket.

Nello stesso periodo, inoltre, è andata in scena anche la Virtual Arena powered by Vodafone, uno spazio virtuale in cui alcuni influencer di area gaming d’Italia si sono alternati alla conduzione di diversi format e podcast.

Lo scopo era quello di offrire alla community uno spettacolo online caratterizzato da challenge, tornei e iniziative inedite.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button