Vodafone

Milan Games Week: ecco i campioni nazionali della Winter Season dell’ESL Vodafone Championship

Sono stati ufficialmente annunciati i campioni nazionali della Winter Season dell’ESL Vodafone Championship, rivolto agli esports e organizzato da ESL e Vodafone, che si è tenuto durante la Milan Games Week.

Le finali della competizione si sono svolte dal 27 al 29 novembre 2020, dopo tre mesi in cui team e player si sono affrontati per potersi aggiudicare il titolo di campioni nazionali e un montepremi complessivo di 20000 euro.

Nel corso della loro storia, i campionati ESL Vodafone Championship, arrivati alla loro diciottesima edizione, hanno distribuito un totale di 318000 euro ai partecipanti italiani, con l’intento di favorire la crescita dell’esport a livello nazionale.

Quest’anno, a causa del contesto pandemico, la Milan Games Week si è tenuta in una veste interamente digitale, in edizione MGW-X.

La lettera “X” affiancata all’acronimo della Milan Games Week è un riferimento alla decima edizione, oltre ad indicare la Xtensive Xperience che è stata garantita in partnership con la piattaforma di live streaming Twitch ad accesso gratuito.

ESL Vodafone Championship

Il vincitore di ESL Vodafone Championship e nuovo campione nazionale di Clash Royale è Legge錢金™, che ha sconfitto in finale Chief Keef ed eliminato Pasti nella lower bracket.

I campioni nazionali di Brawl Stars sono, invece, gli Outplayed, sconfiggendo in finale gli HMBLE, i quali avevano primeggiato sugli Outsiders, durante la finale della lower bracket.

Infine, sono stati eletti campioni nazionali di Counter Strike: Global Offensive gli ELITES ESPORTS, i quali hanno battuto in finale i Reply Totem Esports, che a loro volta avevano sconfitto gli HSL Esports in finale lower bracket.

Nello stesso periodo, inoltre, è andata in scena anche la Virtual Arena powered by Vodafone, uno spazio virtuale in cui alcuni influencer di area gaming d’Italia si sono alternati alla conduzione di diversi format e podcast.

Lo scopo era quello di offrire alla community uno spettacolo online caratterizzato da challenge, tornei e iniziative inedite.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.