CoopVoceProblemi e Disservizi

CoopVoce down: operatore “dispiaciuto” del disagio, problemi in risoluzione

Nella giornata di oggi, 9 Ottobre 2020, diversi clienti dell’operatore virtuale Full MVNO CoopVoce hanno segnalato alcuni disservizi di rete che stanno causando l’assenza di segnale rendendo difficoltoso o impossibile navigare in internet, chiamare e messaggiare.

Da diverse ore infatti, soprattutto a partire dal tardo pomeriggio di oggi, i clienti CoopVoce hanno pubblicato sui social dell’operatore diverse segnalazioni in cui si lamentano della totale assenza di segnale o in alcuni casi di problemi di rete intermittenti.

Da quello che si evince i problemi si sarebbero concentrati soprattutto in alcune zone del nord Italia, ma anche nel resto d’Italia alcuni clienti dell’operatore virtuale di Coop Italia lamentano disservizi.

CoopVoce, dopo alcune ore e centinaia di commenti dei suoi clienti, ha risposto ufficialmente con un post sulla sua pagina Facebook intorno alle ore 20:00 annunciando di essere a conoscenza del problema e di essere al lavoro per risolverlo. Di seguito la nota ufficiale di CoopVoce:

Nella trasparenza che ci ha sempre contraddistinto, desideriamo comunicare che siamo a conoscenza dei problemi di rete che si stanno verificando per alcuni clienti in alcune zone d’Italia: siamo davvero dispiaciuti e consapevoli del disagio che un disservizio tecnico possa causare.

Stiamo facendo del nostro meglio per tornare alla piena operatività nel minor tempo possibile e non mancheremo di tenervi aggiornati all’interno dei nostri canali ufficiali.

L’operatore conferma quindi che si stanno verificando dei problemi di rete solo in alcune zone e per alcuni clienti CoopVoce.

Per conoscere tutte le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.

disservizi down problemi

In più l’operatore, oltre a dichiararsi “dispiaciuto” per i disagi causati ai clienti da questo disservizio tecnico, starebbe già lavorando alla risoluzione delle problematiche, che secondo le segnalazioni di alcuni clienti sembrano in via di risoluzione, mentre in altri casi i problemi persistono o sono intermittenti.

Secondo quanto comunicato da CoopVoce, una volta ripristinata la piena operatività del servizio mobile l’operatore dovrebbe aggiornare i clienti sugli sviluppi della vicenda tramite i suoi canali di comunicazione ufficiali.

Il problema non sembra comunque riguardare il fornitore di rete di CoopVoce, cioè TIM (non ci sono segnalazioni diffuse in questo senso), per cui il disservizio in corso dovrebbe fare riferimento all’infrastruttura tecnica di CoopVoce.

Se le problematiche per i clienti CoopVoce dovessero persistere, si invitano i lettori a condividere la propria esperienza tramite la sezione dei commenti di questo articolo, tramite la pagina dedicata a CoopVoce Club, la community dei clienti CoopVoce, o anche tramite il modulo delle segnalazioni di MondoMobileWeb.

Si segnala che già nelle settimane scorse alcuni clienti CoopVoce che avevano cambiato la propria SIM passando alla nuova Evolution sull’infrastruttura Full MVNO dell’operatore, avevano riscontrato alcuni problemi che, ad esempio, non permettevano di ricevere SMS inviati da altri operatori o anche l’assenza di segnale 4G.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button