Reti e FrequenzeWindTre

Jeffrey Hedberg CEO WindTre ha ritirato il premio Speedtest Award by Ookla

Ookla, società di testing e di data analysis per le reti fisse e mobili che ha sviluppato Speedtest, ha conferito all’operatore WindtTre, il premio “Speedtest Award“.

Il premio, ritirato dal CEO di WindTre, Jeffrey Hedberg, è stato ricevuto perché, secondo quanto dichiarato dalla società di servizi di diagnostica Internet, l’operatore ha fornito la più elevata velocità di rete mobile nel primo e secondo trimestre 2020.

Benoit Hanssen, Chief Technology Officer di WindTre, si è espresso così al riguardo:

Il premio ricevuto da Ookla è un ulteriore riconoscimento alle performance della rete di WINDTRE. Sono molto soddisfatto perché abbiamo lavorato con impegno per offrire ai nostri clienti l’eccellente ‘Top Quality Network’, tecnologicamente all’avanguardia, e continuiamo a farlo ogni giorno con l’obiettivo di espandere la nostra infrastruttura e di fornire connessioni sempre più affidabili e veloci.

Secondo quando riportato da Ookla, infatti, nei primi sei mesi dell’anno, la società ha confrontato i risultati di 7.307.941 test svolti dai clienti in Italia con le app mobili Speedtest, sia per iOS che Android, calcolando lo ‘Speed Score’ di ogni operatore.

Dai dati ottenuti è risultato che la rete WindTre ha ottenuto la migliore prestazione in termini di velocità, con un valore medio pari a 44,43 Mbps in download e 13,15 Mbps in upload, totalizzando uno “Speed Score” combinato di 43,92, il più alto registrato in Italia.

WindTre Go Giga

Al premio “Speedtest Award” ricevuto da WindTre è stata dedicata anche una campagna TV, trasmessa da domenica 6 settembre 2020 sui principali network nazionali.

Gianluca Corti, Chief Commercial Officer di WindTre, si è espresso favorevolmente nei confronti del premio ricevuto da Ookla, vedendolo come un riconoscimento per i risultati d’eccellenza ottenuti dall’operatore, in un momento in cui essere connessi è sempre più importante per il lavoro, per lo studio e anche per l’intrattenimento.

Un concetto condiviso dal CEO di Ookla, Doug Suttles, che si è definito lieto di attribuire a WindTre il premio per la rete più veloce in Italia, che, in base alle analisi sulle misurazioni effettuate dai consumatori con Speedtest, attesta le elevate prestazioni dell’operatore nei primi due trimestri dell’anno.

Unisciti gratis al canale @mondomobileweb di Telegram per rimanere aggiornato sulle ultime novità della telefonia.

Seguici anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Back to top button