Open Fiber

Open Fiber ufficializza Giugliano in Campania: Fibra FTTH attivabile in 5000 unità immobiliari

Share

La rete in Fibra FTTH realizzata da Open Fiber può essere adesso sfruttata anche dai cittadini di Giugliano in Campania, comune in provincia di Napoli dove sarà possibile connettersi con velocità fino a 1 Gigabit per secondo.

Lo ha reso noto oggi, 6 Agosto 2020, l’operatore wholesale only guidato da Elisabetta Ripa, annunciando l’apertura alla commercializzazione delle prime aree della Città della Fiaba coperte dalla rete interamente in fibra ottica.

Come già anticipato, sono oltre 5mila le unità immobiliari coperte dalla rete di Open Fiber, e in questo caso sarà già possibile richiedere l’attivazione di una linea fissa fino a 1Gbps.

I servizi in fibra nella città non capoluogo di provincia più popolata d’Italia sono già disponibili in particolare nelle zone del Parco “G.B. Futura” e di via Madonna delle Grazie. L’obiettivo è raggiungere 30mila tra case, negozi e uffici inclusi nel piano di cablaggio in modalità FTTH (Fiber To The Home, fibra fino a casa).

Grazie a un investimento diretto di circa 9,5 milioni di euro, Open Fiber a Giugliano sta realizzando una infrastruttura di telecomunicazioni integralmente in fibra ottica estesa per 190 chilometri: una nuova rete in grado di abilitare una connessione definita “a prova di futuro”.

Open Fiber ricorda inoltre che il cablaggio degli edifici è gratuito e ad uso del condominio, con “i conseguenti vantaggi in termini di valutazione economica dell’immobile e appetibilità commerciale garantiti dalla presenza di una connettività a banda ultra larga”.

Open Fiber è un operatore wholesale only, in quanto non vende servizi al cliente finale ma è attiva esclusivamente nel mercato all’ingrosso offrendo l’accesso a tutti gli operatori interessati.

A questo proposito, Tiscali, Vodafone e WINDTRE sono le aziende partner che per prime stanno commercializzando servizi sulla rete realizzata nel comune di Giugliano in Campania, ma nei prossimi mesi altri operatori cominceranno a erogare servizi sfruttando l’infrastruttura FTTH di Open Fiber.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

TIMFin: nuovi Apple iPad Air e iPad Pro 2024, promo Assicura Smartphone e altre novità

A partire da oggi, 15 Maggio 2024, nei negozi TIM sono disponibili i nuovi tablet…

15 Maggio 2024

TIM Rivaluta Smartphone: prorogati gli sconti extra per telefoni Apple e Samsung

Nei negozi TIM, ancora per alcune settimane, restituendo uno smartphone usato tramite il servizio TIM…

15 Maggio 2024

1Mobile: disponibili SPID e CIE come modalità di identificazione online per attivare le SIM

L'operatore virtuale 1Mobile, attivo su rete mobile Vodafone, di recente ha reso disponibile, per chi…

15 Maggio 2024

TIM Fridays 2024 continua ancora: le promo smartphone 2X1 attuali e in arrivo

Per i clienti TIM, sia online che nei negozi, ancora adesso è disponibile l'iniziativa TIM…

15 Maggio 2024

Iliad ricorda il VoLTE ai clienti abilitati: come funziona il servizio

In queste ultime ore, attraverso lo stesso SMS che informa sulla prossima entrata in vigore…

15 Maggio 2024

DAZN e TIM, intesa diritti TV Serie A: TAR conferma sanzioni e ordina riavvio procedimento

Nei giorni scorsi, il TAR del Lazio ha reso noto di aver respinto i ricorsi…

15 Maggio 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie