Wind Internet 100 Giga Limited Edition attivabile online per tutti i nuovi clienti


Wind propone l’offerta ricaricabile Internet 100 Giga Limited Edition con un costo di attivazione di 6,99 euro per tutti coloro che passano a Wind o attivano una nuova SIM.

Fino al 14 marzo 2020, tutti i nuovi clienti Wind possono attivare online l’offerta ricaricabile Internet 100 Giga Limited Edition a 12,99 euro al mese. Il costo della SIM è di 10 euro ed è richiedibile direttamente dal sito Wind, nell’apposita sezione dedicata all’offerta (ecco il link diretto).

Il costo iniziale da sostenere è di 29,98 euro che comprende anche il primo mese anticipato dell’offerta. La consegna a domicilio della sim Wind è gratuita e l’attivazione dell’opzione sarà confermato tramite SMS informativo.

Wind All Inclusive Call Center

Si ricorda che la velocità effettiva della rete dipende dalla copertura della zona e altri fattori quali la tipologia di rete radiomobile disponibile nel luogo in cui avviene l’accesso, il livello di copertura radiomobile, l’intensità di traffico sulla rete di trasporto e d’accesso mobile, il numero di richieste alla pagina web visitata, le caratteristiche del server nel quale la pagina è ospitata, il dispositivo con il quale si sta navigando, il sistema operativo e il browser utilizzato, il protocollo di comunicazione e il tipo della pagina richiesta.

Per questo è consigliabile verificare sul sito il grado di copertura presente nella propria area di residenza.

Il costo mensile dell’offerta Internet 100 Giga Limited Edition è addebitato dal credito residuo sulla SIM. In caso di credito insufficiente viene utilizzato il credito disponibile al momento dell’addebito del costo. La parte restante del costo da colmare verrà automaticamente addebitata in occasione della prima ricarica utile per un importo comunque non superiore a quello dovuto nell’ultimo mese.

Wind

Se alla data di rinnovo dell’offerta il credito fosse insufficiente, il traffico incluso non sarà bloccato, ma sarà comunque reso disponibile in anticipo per un giorno solare, fino alle 23:59 al costo di 99 centesimi di euro.

Qualora il giorno successivo il credito fosse ancora insufficiente, il traffico incluso sarà nuovamente disponibile per ulteriori due giorni, sempre al costo di 99 centesimi di euro. Tali importi non si applicano se è attivo il servizio Autoricarica.

Sarà possibile applicare l’anticipo del traffico anche nel caso in cui il credito venga esaurito a seguito del pagamento di un costo di attivazione o di un qualunque altro costo periodico, ad eccezione dei costi relativi alle offerte roaming.

Tale modalità è disponibile più volte per mese solare solo se è stato interamente corrisposto il debito dovuto per addebiti precedenti.

L’anticipo del traffico non si applica alle offerte a consumo che non prevedono traffico incluso. Allo scadere dei giorni in cui il traffico incluso può essere anticipato, nel caso in cui il credito fosse ancora insufficiente, la SIM rimarrà attiva solo in ricezione o per effettuare chiamate di emergenza. Il costo verrà addebitato nella prima ricarica utile, in aggiunta a quello di rinnovo dell’offerta o del costo di attivazione.

Nel caso di esaurimento dei Giga di internet disponibili, la connettività dati non sarà bloccata, bensì sarà possibile navigare a velocità massima di 128 kb al secondo senza costi aggiuntivi. Tale restrizione è rimossa entro 48 ore dal rinnovo dell’opzione o dalla sottoscrizione di un’altra opzione internet.

Con l’opzione Restart di Wind Internet 100 Giga Limited Edition si potrà riacquistare l’offerta Internet prima della scadenza mensile, anticipando l’addebito del costo dell’offerta. Il riacquisto anticipato comporta la perdita dell’eventuale bonus di traffico residuo non ancora consumato.

La funzionalità Restart si attiva inviando un SMS al 4033 con testo INTERNET RESTART SI, oppure da Area Clienti nella sezione dedicata all’offerta cliccando sul tasto Restart. L’avvenuto rinnovo sarà comunicato via SMS.

Il traffico Internet incluso è valido solo per le connessioni sviluppate sotto copertura 4G/LTE, HSDPA, UMTS, EDGE o GPRS a esclusione delle connessioni GSM. L’offerta è disponibile anche per BlackBerry con sistema operativo BB10 e non per le precedenti versioni del sistema operativo.

I Giga inclusi, sono validi per il traffico nazionale e in Roaming in Unione Europea, salvo se diversamente previsto dalle singole offerte.

Attivando una delle opzioni disponibili, eventuali opzioni non compatibili già attive sulla SIM saranno disattivate automaticamente.

Wind Internet 100 Giga Limited Edition non include bonus Voce, le videochiamate, le chiamate in roaming Internazionale al di fuori dell’Unione Europea, le chiamate dati o fax, le chiamate dirette verso numerazioni di gestori esteri e le chiamate a tariffa speciale.

Come disposto dalla Regolamentazione Europea l’utilizzo nei paesi membri dell’Unione della propria offerta nazionale senza alcun sovrapprezzo, è consentito nell’ambito di viaggi occasionali e nel rispetto delle politiche di uso corretto definite ai sensi del Regolamento Europeo.

Ai sensi del Regolamento Europeo 2016/2286 sarà possibile navigare secondo la propria offerta fino ad una soglia mensile di riferimento, consultabile nella sezione del sito dedicata.

Oltre tale quantitativo massimo, l’operatore è autorizzato ad applicare il sovrapprezzo previsto ai sensi e con le modalità previste dell’apposita regolamentazione europea (2016/2286 e 2017/920), pari a 0,427 centesimi di euro per MB, IVA inclusa fino al 31 dicembre 2020. Verrà inviata una notifica all’esaurimento della soglia con l’indicazione del sovrapprezzo che verrà applicato in aggiunta al prezzo domestico.

L’operatore si riserva la possibilità di applicare misura a tutela dell’utente nel caso di eventuali anomalie e abusi del servizio.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News (cliccando sulla stellina o su Segui), Facebook, Instagram e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.