Tiscali Mobile Smart 30 Gold: 2000 minuti e 30 Giga per alcuni già clienti di rete fissa


Tiscali sta proponendo ad alcuni clienti con già attivo un contratto di rete fissa una nuova offerta per la rete mobile, la Tiscali Smart 30 Gold con spedizione e attivazione gratuita.

Alcuni clienti Tiscali con attiva un’offerta di rete fissa stanno infatti ricevendo una comunicazione tramite mail che presenta la Smart 30 Gold con 2000 minuti verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 200 SMS verso tutti i numeri nazionali e 30 Giga di traffico dati in 4G full fino a 150 Mbps, al prezzo di 7,99 euro al mese, con spedizione e attivazione della SIM gratuita.

In caso di cambio offerta, recesso o di passaggio ad altro operatore nei primi 24 mesi dall’attivazione, l’operatore telefonico si riserva la facoltà di addebitare sul credito residuo un importo equivalente al costo dell’attivazione del pacchetto in promozione. Si specifica che il cambio tariffario ha un costo di 9 euro e l’eventuale sostituzione della SIM necessita del pagamento di 8 euro.

L’offerta in questione è dunque disponibile in convergenza solo per alcuni clienti e potrà essere attivata dopo aver effettuato l’accesso all’Area Clienti dell’operatore, qualora si sia già ricevuta la comunicazione tramite mail.

Anche i clienti che non hanno ricevuto alcuna comunicazione possono comunque tentare di accedere all’area clienti per cercare la nuova Smart 30 Gold.

In alternativa, il cliente che volesse attivare l’offerta a 7,99 euro al mese con spedizione SIM e attivazione gratuita potrebbe anche provare a chiamare il 130 o a farsi ricontattare da un operatore per ulteriori dettagli.

Per conoscere in anteprima le nuove offerte degli operatori di telefonia mobile, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.

Tiscali Smart 30 Gold viene attivata entro 24 ore dalla richiesta e il tutto viene confermato dalla ricezione di un SMS di conferma dell’avvenuta attivazione. Qualora non si dovesse disporre del credito sufficiente sulla SIM, questa non potrà essere attivata.

L’offerta, come detto, è dunque riservata ai già clienti Tiscali che optano per la modalità di pagamento automatica tramite conto corrente o carta di credito ed è soggetta a politiche di uso corretto come indicato nelle “Condizioni Generali di Contratto“. Non è prevista alcuna ricarica minima obbligatoria.

Per quanto riguarda la velocità di navigazione in internet, questa dipende dal livello congestione della rete presente nell’area di utilizzo e si arriva fino: a 200 Kbps su rete EDGE, a 384 Kbps su rete UMTS, a 42.2 Mbps su rete 3G e a 150 Mbps su rete 4G.

Con Tiscali Mobile, al superamento dei Giga disponibili, il cliente paga una tariffa extrasoglia di 30 centesimi di euro per singolo Megabyte consumato, con tariffazione a singolo Kb. A tal proposito si evidenzia che il raggiungimento dell’80% e 100% del traffico incluso nell‘offerta verrà notificato dal servizio clienti mediante SMS.

In caso di superamento dei minuti e degli SMS disponibili, si applica invece il piano tariffario base chiamato Tiscali 15, che prevede chiamate a 15 centesimi di euro al minuto senza scatto alla risposta (con tariffazione sugli effettivi secondi di conversazione) ed SMS a 15 centesimi di euro ciascuno.

Per il roaming nei Paesi dell’Unione Europea, è possibile usare minuti ed SMS alle stesse condizioni naturali, mentre il traffico dati potrebbe subire un sovrapprezzo, nel rispetto delle politiche di uso corretto definito ai sensi del Regolamento Europeo 2016/2286. Nel dettaglio, in caso di traffico extra soglia oltre il plafond incluso, verranno applicati i seguenti prezzi: chiamate uscenti a 0,078 euro al minuto, invio SMS a 0,024 euro ciascuno e traffico dati 0,00854 euro per ogni MB con tariffazione per singolo KB.

In qualsiasi momento, il cliente può anche attivare il servizio di Ricarica Automatica su carta di credito e Paypal, che permette di impostare una ricarica con importo a scelta. Con Tiscali il credito residuo e i propri consumi sono verificabili tramite l’App MyTiscali, oppure inviando un SMS con la scritta “credito” al numero gratuito 4130.

Si ringrazia Vincenzo per la segnalazione.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Facebook, Instagram e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.