TiscaliTiscali FissoProblemi e Disservizi

Disservizi Tiscali: malfunzionamenti alla rete fissa e mobile. Ecco cosa è successo

Dalle primissime ore di stamani, Mercoledì 5 Febbraio 2020, sono stati segnalati diversi malfunzionamenti riguardanti il fisso e mobile dell’operatore telefonico Tiscali.

Nel dettaglio, il disservizio ha causato dei problemi alla connessione di rete fissa e mobile e svariati clienti si sono ritrovati a navigare con una connessione più lenta del solito o, in alcuni casi addirittura con la totale assenza di segnale internet.

Tiscali

Qualche ora dopo le prime segnalazioni e durante il manifestarsi del problema, lo stesso operatore ha riconosciuto, tramite post pubblicato sulla propria pagina Facebook ufficiale, il disservizio e ha informato di essere già all’opera per la sua risoluzione.

Ecco il testo del messaggio contenuto all’interno della comunicazione di Tiscali, che conferma il disservizio: “Si segnalano dei momentanei malfunzionamenti ella navigazione, in alcuni regioni d’Italia. Sono già in corso gli interventi per ripristinare la piena funzionalità del servizio. Ci scusiamo per il disagio”.

Per conoscere in tempo reale tutte le novità degli operatori di telefonia mobile, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.

Numerosi i clienti che hanno condiviso le proprie esperienze sui profili social ufficiali dell’operatore, facendo emergere la portata del problema, che a quanto pare avrebbe coinvolto parecchie zone dello Stivale: Torino, Varese, Milano, Bologna, Firenze, Roma, Sassari, Cagliari, Salerno, Palermo, Catania e non solo.

Secondo fonti verificate da MondoMobileWeb, la causa del down che ha coinvolto fisso e mobile è riconducibile ad un guasto elettrico sul pop del capoluogo lombardo. La rete è ridondata, ma il pop di Roma non è riuscito a reggere tutto, per cui i servizi sono andati a singhiozzo.

Ecco la comunicazione ufficiale di Tiscali: “La Società comunica che il guasto tecnico verificatosi in data odierna, che ha determinato disservizi sulla rete fissa e mobile di Tiscali, è durato dalle 8:05 alle 9:40. A partire da tale ora tutti i servizi sono stati ripristinati e sono successivamente rientrati nella piena operatività. La società si scusa con i suoi clienti per il disagio”. In molte parti d’Italia tutto è tornato alla normalità.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News (cliccando sulla stellina o su Segui), Facebook, Instagram e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Tag

Continua a leggere

Back to top button
Close