Vodafone Group nomina David Thodey nuovo Direttore non esecutivo a partire da Settembre 2019


Dal 1° Settembre 2019, a ricoprire la carica di Direttore non esecutivo di Vodafone Group molto probabilmente sarà David Thodey. La sua nomina odierna dovrà infatti ricevere l’approvazione degli azionisti, all’assemblea generale annuale di Vodafone del 23 Luglio 2019.

Ad annunciarne ufficialmente la nomina è la stessa Vodafone Group in un comunicato, diramato in data odierna, 31 Maggio 2019, dal proprio ufficio stampa.

David Thodey Vodafone Group

Su Thodey si è espresso l’attuale presidente del Gruppo Vodafone, Gerard Kleisterlee, che lo ha accolto con la seguente dichiarazione:

A nome del Consiglio di amministrazione, vorrei dare un caloroso benvenuto a David, che ha una vasta esperienza e una comprovata esperienza operativa nel settore delle telecomunicazioni e della tecnologia. Non vediamo l’ora di scoprire il valore aggiunto che porterà alle discussioni del Consiglio“.

Thodey è un uomo d’affari australiano nato a Perth il 14 Maggio del 1954 e laureato  in antropologia e inglese alla Victoria University of Wellington. Detiene anche la laurea honoris causa conseguita alla Deakin University e alla University of Technology di Sydney.

   

Ha lavorato per Telstra (principale società australiana di servizi di telecomunicazioni e informazione) sin dall’Aprile del 2001 come Group Managing Director di Telstra Mobiles, per poi assumere il ruolo di Amministratore Delegato del Gruppo Telstra Enterprise and Government fino al 2015.

Precedentemente ha prestato servizio presso IBM per alcuni anni, assumendo diverse posizioni dirigenziali nel settore marketing e vendite in Australia, Nuova Zelanda e nelle nazioni asiatiche ed oceaniche bagnate dall’Oceano Pacifico. In IBM ha ricoperto anche la carica di Amministratore Delegato per l’Australia e la Nuova Zelanda tra il 1999 e il 2000/2001.

David Thodey attualmente ricopre incarichi di direttore non esecutivo presso Ramsay Health Care Ltd e Tyro Pty. È presidente della Commonwealth Scientific & Industrial Research Organization (l’organismo nazionale di ricerca per l’Australia) ed è stato precedentemente anche direttore non esecutivo della GSM Association, l’ente globale che supporta la standardizzazione e l’implementazione della tecnologia mobile in tutto il mondo.

Tra le altre cose, David Thodey ricopre anche la carica presidenziale di JobsNSW, l’organizzazione indipendente del NSW responsabile della creazione di 150.000 nuovi posti di lavoro entro il 2020, e fa parte di svariati consigli: dalle politiche pubbliche alla scienza, alla ricerca e l’innovazione, fino al capitale di rischio.

Ad oggi, David Thodey risulta titolare di circa 42.000 azioni ordinarie di Vodafone.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Facebook, Instagram e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.