Vodafone aprirà i preordini del nuovo Samsung Galaxy Fold a partire dal 26 Aprile 2019


A partire dal 26 Aprile 2019, Vodafone apre il pre-order per Samsung Galaxy Fold, il nuovo smartphone pieghevole dell’azienda sudcoreana: uno smartphone pieghevole che diventa tablet, due schermi in un unico dispositivo e sei fotocamere.

Galaxy Fold è l’ultimo smartphone di casa Samsung ed ha un display esterno da 4,6 pollici e un display interno da 7,3 pollici in multistrato Infinity Flex Display, che conferisce al prodotto elasticità e flessibilità.

Lo schermo è un Dynamic AMOLED e supporta HDR 10+ con Dynamic Tone Mapping, garantendo un’ampia gamma cromatica. Il display principale è inoltre progettato in modo tale da ridurre al massimo la luce blu dannosa per la vista, senza però alterare la qualità dei colori che restano realistici.

Galaxy Fold si apre come un libro: la cerniera è costituita da un insieme di ingranaggi dentati non visibili ed è stata testata per resistere fino a 200.000 aperture. Il display principale offre la possibilità di utilizzare tre applicazioni contemporaneamente, grazie anche ai 12GB di RAM. Lo spazio di archiviazione è invece di 512GB.

La batteria Dual-cell di Galaxy Fold si ricarica in maniera bilanciata in modo da evitare sovraccarichi ed impara dalle abitudini d’uso grazie alla modalità di risparmio energetico adattivo, con la quale è possibile prolungare il tempo di utilizzo dello smartphone sfruttando la batteria da 4.235 mAh sul modello 5G e 4.380 mAh sul modello LTE.

   

Galaxy Fold supporta la ricarica wireless rapida e può condividere la sua carica con altri dispositivi compatibili e certificati Qi, diventando un caricabatterie wireless. Sarà sufficiente dunque appoggiare il dispositivo da ricaricare al centro del Galaxy Fold per ricaricare, ad esempio, un Galaxy Watch.

Grazie al modulo Wi-Fi 6 e alla sua scheda di rete LTE e 5G, con Galaxy Fold si potrà navigare in 5G fino a 1,2 Gbps in Download e 1,2 Gbps in Upload. In LTE la velocità massima raggiungibile rimane invariata in download, ma si ferma a 150 Mbps in Upload.

Sei fotocamere presenti nel dispositivo, di cui un’ultra-grandangolare da 16 megapixel e le altre fotocamere da 8, 10 e 12 megapixel offrono una prospettiva più ampia con un angolo di visione a 123 gradi con modalità Full HD per le foto e 4K UHD per i video.

Lo smartphone, già presentato nel comunicato apparso su Samsung Newsroom, sarà venduto da Vodafone: l’operatore ha annunciato che a partire dal 26 Aprile 2019, Samsung Galaxy Fold sarà prenotabile in esclusiva presso i principali Vodafone Store di Roma, Bari, Firenze, Napoli, Olbia, Padova, Palermo, Pescara, Torino, Trento, Udine, Verona, Vicenza e Milano.

La lista completa con gli indirizzi e le città dove è possibile prenotare Samsung Galaxy Fold è disponibile sul sito ufficiale Vodafone, ma non sono stati resi noti i prezzi dello smartphone e gli eventuali piani abbinabili. Si ritiene, secondo alcune indiscrezioni, che il prezzo di listino sia intorno ai 2000 euro.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale Telegram di MondoMobileWeb. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Facebook e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.