TlcVodafone

Luca Casaura è il nuovo Head of Brand and Advertising di Vodafone Italia

Vodafone Italia ha scelto Luca Casaura come sostituto di Nicola Novellone nel ruolo di Head of Brand and Advertising dell’azienda.

Luca Casaura risponderà direttamente ad Andrea Rossini, Direttore Consumer Business Unit. Nella sua carriera ventennale ha iniziato a lavorare con Danone, per poi passare, in tempi più recenti, al settore del turismo. Quello per Vodafone è il primo ruolo per un’azienda di telecomunicazioni.

Con oltre 20 anni di esperienza, Casaura ha lavorato in Italia, in Francia e in Canada, prima di entrare in aziende specializzate nel mondo dei viaggi e del turismo. In molte circostanze, è stato anche membro dei Comitati Esecutivi.

Come sottolinea la testata Primaonline, Casaura ha conseguito la laurea presso l’Università Bocconi e ha iniziato a lavorare immediatamente per Unilever Italia, nel ruolo di Junior  Trade Marketing Manager. Nel 1999, dopo due anni di esperienza, è passato a Danone Italia, dove è diventato Marketing Manager nel 2002, iniziando così una lunga carriera nel settore.

Luca Casaura, nuovo Head of Brand and Advertising di Vodafone Italia.

In  Francia e in Canada ha lavorato sempre per Danone, fino a diventare Marketing Vice President. E nell’Aprile del 2013 è passato ad Activia Global, sempre appartenente al gruppo Danone. Dal 2015, invece, ha iniziato a interessarsi al settore del turismo e delle crociere. In questa industria, ha ricoperto il ruolo di Senior Vice Presidente Global and Strategic Marketing per Costa Crociere, contribuendo al rilancio dell’immagine dell’azienda dopo la tragedia della Costa Concordia.

Luca Casaura si affianca dunque a una lista di nomi sempre in mutamento: solo un mese fa, a metà Gennaio del 2019, è stato annunciato l’ingresso nella struttura organizzativa di Vodafone Italia di Laura  Fedeli, nuova Head of Strategy dell’azienda. Si sottolinea, però, che Laura Fedeli aveva già lavorato in Vodafone Italia, contribuendo alla trasformazione digitale dei key costumer journey nel ruolo di Head of Commercial Operations Strategy. Per Casaura, invece, si tratta di un’avventura totalmente nuova.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button