Wind proroga le promo Roaming extra UE per i piani ricaricabili e abbonamento


Wind Tre, per il brand Wind, ha deciso di prorogare ancora, fino al 3 Febbraio 2019, le offerte Roaming che si attivano nel caso ci si trovi all’esteroal di fuori dei paesi dell’Unione Europea, dove invece vige la normativa Roaming Like At Home (RLAH), la quale permette di utilizzare i propri minuti ed SMS come in Italia e anche i Giga secondo una certa soglia.

Infatti, la normativa Roaming Like At Home (Regolamento Europeo 2016/2286) consente l’utilizzo del bundle dati, alle stesse condizioni nazionali, fino ad un quantitativo massimo nel mese di riferimento, consultabile sul sito ufficiale dell’operatore. Oltre tale tetto massimo, Wind può applicare il sovrapprezzo previsto ai sensi e con le modalità previste della regolamentazione 2016/2286, pari a 0,549 cent/MB, addebitato a KB, IVA inclusa fino al 31 dicembre 2019.

Quando invece ci si trova in altri paesi esteri che non siano quelli compresi nella regolamentazione europea, sarà possibile attivare delle offerte a pagamento con soglie giornaliere o settimanali in modo da usare un certo quantitativo di minuti, SMS ed internet.

In questo caso, Wind prevede delle offerte, ancora disponibili fino al 3 Febbraio 2019, salvo proroghe, che si differenziano in base al tipo di piano della SIM, ossia se si ha una ricaricabile o un’abbonamento.

   

Per quanto riguarda le ricaricabili, il portafoglio è composto da tre diverse offerte: Travel Weekly, Travel Daily e Giga Travel Weekly. Ecco i dettagli:

Travel Weekly prevede 200 minuti (di cui 100 per chiamare e 100 per ricevere), 200 SMS e 600 Mega al costo di 10 euro a settimana, solo in caso di utilizzo. Incluso anche il servizio Restart, che permette di far ripartire la propria offerta nel momento in cui il cliente finisce anticipatamente il bundle. I Paesi in cui poter usufruire della promozione sono: Alaska (USA), Bangladesh, Hawaii (USA), Isole Vergini Americane, Israele, Monaco, Nuova Zelanda, Russia, Svizzera, USA (esclusi tutti i Caraibi).

Travel Daily prevede 30 minuti (di cui 15 per chiamare e 15 per ricevere), 30 SMS e 100 Mega al costo di 6 euro al giorno, solo in caso di utilizzo. I Paesi in cui poter usufruire della promozione sono: Alaska (USA), Hawaii (USA), Isole Vergini Americane, Principato di Monaco, Svizzera, USA (esclusi tutti i Caraibi), Albania, Arabia Saudita, Argentina, Armenia, Australia, Bangladesh, Bosnia Herzegovina, Brasile, Cambogia, Canada, Cile, Cina, Costa Rica, Ecuador, Egitto, Filippine, Georgia, Ghana, Hong Kong, India, Indonesia, Israele, Giappone, Kazakhstan, Kenia, Kyrgyzstan, Macao, Macedonia, Malesia, Marocco, Messico, Moldavia, Montenegro, Nepal, Nicaragua, Nuova Zelanda, Panama, Perù, Qatar, Repubblica Domenicana, Russia, Serbia, Seychelles, Singapore, Sri Lanka, Sud Africa, Sud Corea, Tailandia, Taiwan, Tajikistan, Tanzania, Turchia, Ucraina, Uruguay, Uzbekistan, Vietnam.

Giga Travel Weekly prevede 1 Giga al costo di 10 euro a settimana, solo in caso di utilizzo. Incluso anche il servizio Restart, che permette di far ripartire la propria offerta nel momento in cui il cliente finisce anticipatamente il bundle. I Paesi in cui poter usufruire della promozione sono: Alaska (USA), Hawaii (USA), Isole Vergini Americane, Monaco, Svizzera, USA (esclusi tutti i Caraibi), Albania, Armenia, Australia, Bangladesh, Egitto, Georgia, Israele, Kazakhstan, Kyrgyzstan, Macao, Malesia, Moldavia, Montenegro, Nuova Zelanda, Qatar, Russia, Serbia, Singapore, Tailandia, Taiwan, Tajikistan, Tunisia, Turchia, Uzbekistan.

Travel Daily si rinnova automaticamente ogni 24 ore se utilizzata all’estero e scade al termine del giorno solare (ora italiana). Invece, Travel Weekly e Giga Travel Weekly si rinnovano automaticamente ogni 7 giorni se utilizzate all’estero e scadono alle ore 23.59 (ora italiana) del 7° giorno a partire dal primo utilizzo dell’opzione all’estero.

Tutti e tre le promozioni prevedono un costo di attivazione di 2 euro, non sono compatibili fra loro e si disattivano automaticamente dopo 3 mesi. È possibile anche attivare il servizio RESTART: basterà inviare un SMS al 4011 con testo Giga Travel Weekly RESTART per la GIGA TRAVEL WEEKLY e Travel Weekly RESTART per la TRAVEL WEEKLY. La funzionalità RESTART è disponibile anche da App MyWind.

Al superamento delle soglie di traffico nei Paesi di validità vengono applicati i seguenti costi:

  • Travel Weekly: 0,19 euro al minuto (scatti anticipati di 30 secondi) per le chiamate verso UE e il Paese da cui si origina la chiamata e le chiamate ricevute, 0,10 euro al MB (tariffazione a scatti anticipati di 100Kbyte) e 0,07 euro ad ogni SMS inviato.
  • Giga Travel Weekly: 1) Nei Paesi di Zona 1 la tariffazione extra soglia è di 0,10 euro a MB (con scatti anticipati di 100Kbyte). La Zona 1 comprende i seguenti Paesi: Alaska (USA), Hawaii (USA), Isole Vergini Americane, Monaco, Svizzera, USA (esclusi tutti i Caraibi). 2) Nei Paesi di Zona 2 la tariffazione è di 5 euro a MB (con scatti anticipati di 100Kbyte). La Zona 2 comprende i seguenti Paesi: Albania, Armenia, Australia, Bangladesh, Egitto, Georgia, Israele, Kazakhstan, Kyrgyzstan, Macao, Malesia, Moldavia, Montenegro, Nuova Zelanda, Qatar, Russia, Serbia, Singapore, Tailandia, Taiwan, Tajikistan, Tunisia, Turchia, Uzbekistan.
  • Travel Daily: 1) Nei Paesi di Zona 1 la tariffazione extra soglia è 0,19 euro al minuto (scatti anticipati di 30 secondi) per le chiamate verso UE e il Paese da cui si origina la chiamata, 0,05 euro al minuto per le chiamate ricevute (scatti anticipati di 30 secondi), 0,10 euro a MB (tariffazione a scatti anticipati di 100Kbyte) e 0,07 euro ad ogni SMS inviato. La Zona 1 comprende i seguente Paesi: Alaska (USA), Hawaii (USA), Isole Vergini Americane, Principato di Monaco, Svizzera,USA (esclusi tutti i Caraibi). 2) Nei Paesi di Zona 2 la tariffazione extra soglia è di 2 euro al minuto (scatti anticipati di 60 secondi) per le chiamate verso UE e il Paese da cui si origina la chiamata, 0,50 euro al minuto per le chiamate ricevute (tariffazione a scatti di 60 secondi), 5 euro a MB (tariffazione a scatti anticipati di 100Kbyte) e 0,50 euro per ogni SMS inviato. La Zona 2 comprende: Albania, Arabia Saudita, Argentina, Armenia, Australia, Bangladesh, Bosnia Herzegovina, Brasile, Cambogia, Canada, Cile, Cina, Costa Rica, Ecuador, Egitto, Filippine, Georgia, Ghana, Hong Kong, India, Indonesia, Israele, Giappone, Kazakhstan, Kenia, Kyrgyzstan, Macao, Macedonia, Malesia, Marocco, Messico, Moldavia, Montenegro, Nepal, Nicaragua, Nuova Zelanda, Panama, Perù, Qatar, Repubblica Domenicana, Russia, Serbia, Seychelles, Singapore, Sri Lanka, Sud Africa, Sud Corea, Tailandia, Taiwan, Tajikistan, Tanzania, Turchia, Ucraina, Uruguay, Uzbekistan, Vietnam.

Al di fuori dei Paesi di validità di ogni singola opzione, si applicano le tariffe standard.

Mentre i clienti Abbonamento o Partita Iva, in viaggio all’estero, con tariffe come Wind Family, Wind Company e Wind Magnum, potranno attivare le seguenti due tariffe:

Magnum Travel, che al costo di 13 euro ogni mese prevede 1000 minuti, 500 SMS e 2 Giga di internet ogni mese quando ci si trova in Svizzera, Principato di Monaco e USA, e inoltre anche 1000 minuti mensili da utilizzare in Italia per chiamare verso Svizzera, Principato di Monaco, USA e UE. Magnum Travel si rinnova automaticamente ogni mese, salvo disattivazione. Il rinnovo è allineato alla data di fatturazione del proprio piano.

Magnum Travel World prevede invece 200 minuti per chiamare e ricevere, 100 SMS e 700 Mega a 35 euro a settimana, soltanto in caso di utilizzo. I Paesi in cui poter usufruire della promozione sono: Arabia Saudita, Argentina, Armenia, Australia, Bangladesh, Brasile, Canada, Cile, Cina, Costa Rica, Repubblica Domenicana, Ecuador, Egitto, Filippine, Georgia, Hong Kong, India, Indonesia, Israele, Giappone, Kazakhstan, Kenia, Kyrgyzstan, Macao, Malesia, Messico, Moldavia, Montenegro, Nuova Zelanda, Panama, Perù, Qatar, Russia, Serbia, Singapore, Sud Africa, Taiwan, Tajikistan, Tailandia, Turchia, Uruguay, Uzbekistan.

Entrambe le offerte Roaming per Abbonamento hanno un costo di attivazione di 7 euro. Per maggiori informazioni si invita a visitare il sito ufficiale dell’operatore.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale Telegram di MondoMobileWeb. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Facebook e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.