Fastweb presente al DIGITALmeet di Padova con 4 workshop sul mondo del digitale


Fastweb, in qualità di partner del festival italiano DIGITALmeet, per l’alfabetizzazione digitale per imprese e cittadini, ha pianificato la realizzazione a Padova, il 17 e 18 Ottobre 2018, di 4 workshop per giovani e Piccole e medie imprese, curati dalla Fastweb Digital Academy.

La notizia è stata annunciata e diffusa Mercoledì 10 Ottobre 2018, direttamente dall’ufficio stampa dell’operatore, attraverso la pubblicazione di un comunicato sul proprio sito ufficiale, dove vengono riportate anche le parole di Sergio Scalpelli, attuale Direttore Relazioni Esterne e Istituzionali di Fastweb:

Siamo orgogliosi di partecipare attivamente a una iniziativa così importante che celebra il digitale e le innovazioni che ruotano intorno alle nuove tecnologie. Fastweb ricopre da sempre un ruolo di primo piano nel Paese in qualità di innovatore e di abilitatore del digitale attraverso le proprie infrastrutture di rete e i servizi di ultima generazione. Per questo motivo nel corso del DIGITALmeet di quest’anno daremo vita a una serie di iniziative che speriamo possano contribuire ad avvicinare ancora di più le persone al mondo del digitale“.

DIGITALmeet, è una rassegna promossa da Talent Garden Padova e Fondazione Comunica, che si terrà dal 17 al 21 Ottobre 2018 in 15 regioni italiane. Il calendario prevede un’ampia serie di eventi e approfondimenti rivolti all’ambito del digitale, del web e dell’ICT, dove verranno illustrati i vari modi in cui il digitale è in grado di agevolare la quotidianità delle persone, la crescita delle aziende del territorio e di contribuire alla realizzazione di un’economia nuova.

Ad occuparsi dei 4 workshop programmati al Digital Meet di Padova presso Comunicalab in Via Croce Rossa 32, per metà Ottobre 2018, come detto in precedenza, sarà Fastweb Digital Academy, una scuola che serve a preparare i giovani alle professioni digitali, nata dalla collaborazione tra Fastweb e Fondazione Cariplo. 

Ecco nel dettaglio le informazioni relative ai singoli workshop, ai quali possono partecipare tutti in modo totalmente gratuito.

Si parte Mercoledì 17 Ottobre 2018, quando dalle ore 11:00 alle 13:00 è previsto il workshop Strumenti e strategie di Digital Marketing per le PMI, che informerà liberi professionisti e PMI sugli strumenti, le tecnologie ed i valori, utili a comprendere i meccanismi di conversione delle persone.

Si prosegue lo stesso giorno, ma dalle ore 15:00 fino alle 17:00, con il seminario App digitali per il settore Beauty, Sport e Moda: nuovi modelli di interazione, con il quale i partecipanti scopriranno di più sul rapporto tra il consumatore ed il mondo del retail.

Il giorno seguente invece, Giovedì 18 Ottobre 2018 dalle 11:00 alle 13:00, si terrà Augmented Reality e Virtual Reality per il Design, il workshop dedicato alla mixed reality, un mondo in cui oggetti fisici e digitali coesistono e interagiscono in tempo reale.

Nel pomeriggio dello stesso giorno, per la precisione dalle 15:00 alle 17:00, ci si dedicherà ai social media e al personal branding. Il focus dell’evento sarà l’importanza della reputation online individuale e della gestione della propria immagine professionale pubblica.

Nel comunicato si legge anche che, nell’aula Nievo dell’Università Degli Studi di Padova, Venerdì 19 Ottobre 2018, avrà luogo Cybersecurity: stato attuale e prospettive future, un convegno dove si tratterà e si rapporterà al tema della protezione dagli attacchi informatici, il Sentiment Analysis. All’appuntamento prenderà parte anche l’attuale Manager of CB Marketing & CRM Enterprise di Fastweb, Dario Merletti.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Facebook, Instagram e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.