Open Fiber

Open Fiber: la rete a banda ultra larga arriva anche a San Donato e San Giuliano nel milanese

Share

Continua l’avanzata del brand Open Fiber che nella giornata di ieri, Lunedì 17 Settembre 2018, ha comunicato di essere riuscita ad espandere la sua rete a banda ultra larga (BUL) presso 2500 unità immobiliari divise fra altri due comuni della provincia di Milano.

San Donato Milanese e San Giuliano Milanese sono infatti le ultime due località appartenenti al capoluogo lombardo che si aggiungono ad una lista già sostanziosa e ancora in crescita, la quale conta dodici comuni in totale: Bresso, Buccinasco, Cinisello Balsamo, Cornaredo, Corsico, Opera, Pioltello, Rozzano, Segrate e Sesto San Giovanni.

Lo scorso Giugno la società aveva avviato una campagna pubblicitaria per mezzo della quale annunciava di essere al lavoro per una grande operazione infrastrutturale. Con ciò si faceva evidentemente riferimento alla rete in fibra ottica FTTH, cioè Fiber To The Home, in grado di supportare una velocità di connessione pari a 1 Gigabit al secondo.

Grazie anche all’aiuto di Vodafone e Wind Tre, che per prime hanno commercializzato i servizi su fibra di Open Fiber e che adesso hanno investito su San Donato e San Giuliano, la compagnia sta riuscendo ad installarsi in diversi comuni italiani, non solo nell’area milanese, perseguendo l’obiettivo di collegare le maggiori città italiane e le zone industriali.

La mission di Open Fiber consiste nel dare un’impennata al processo di digitalizzazione del Paese, unendo cittadini, imprese e Pubblica Amministrazione. Ma non solo: la diffusione della rete a banda ultra larga, che negli obiettivi dell’azienda si caratterizza per essere efficiente e pervasiva, ha anche gli scopi di recuperare la competitività del cosiddetto sistema Paese e di evolvere l’Italia verso l’Industria 4.0.

La realizzazione della rete atta a congiungere i comuni milanesi sopra citati richiede un ammontare di 70 milioni di euro, cifra che comprende quindi anche i 4 milioni impiegati per i lavori nel territorio di San Giuliano Milanese e i due milioni per San Donato Milanese.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

TIM xTe 200 SMS Top: nuova opzione con inclusi SMS e alcuni servizi come TIM PEC

Nelle prossime settimane, TIM lancerà un nuovo add on dedicato ad alcuni suoi già clienti…

28 Aprile 2024

Very Mobile, spot tartaruga Very con alcuni claim ingannevoli: ecco le motivazioni del Giurì

Il Giurì della Pubblicità, l’organo dell’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria (IAP) che si occupa di giudicare la comunicazione commerciale…

27 Aprile 2024

Telefonia Mobile: dal 29 Aprile 2024 via all’aumento dei limiti elettromagnetici in Italia

A partire dal 29 Aprile 2024 entreranno in vigore le disposizioni normative con cui l'Italia aumenta…

26 Aprile 2024

TIM rete fissa: novità, chiusure e proroghe fino ai primi giorni di Giugno 2024

TIM si appresta a prorogare ulteriormente, fino ai primi giorni di Giugno 2024, il suo…

26 Aprile 2024

Guglielmo Marconi: MIMIT promuove mostra per il 150° anniversario dell’inventore italiano

Lo scorso 24 Aprile 2024, è stata inaugurata a Palazzo Piacentini a Roma la mostra…

26 Aprile 2024

Spusu 200 XL: minuti illimitati, 500 SMS e 200 Giga a 4,98 euro per il primo mese

A partire da ieri, 25 Aprile 2024, l'operatore virtuale Spusu ha lanciato la nuova offerta…

26 Aprile 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie