Vodafone ADSL e Fibra: nuovi costi di Assistenza Premium per l’intervento di un tecnico a domicilio


Per tutti i suoi clienti di rete fissa, Vodafone mette a disposizione un servizio di assistenza tecnica a pagamento, anche a domicilio, rivolto agli utenti meno esperti nella corretta configurazione dei propri dispositivi digitali, denominata Vodafone Assistenza Premium.

Vodafone

Il servizio non è compatibile con Vodafone One e prevede principalmente la configurazione da parte di un tecnico specializzato di vari dispositivi; esclusa invece la riparazione di apparati hardware (ad esempio: PC e periferiche, stampanti e scanner).

A partire dal 27 Luglio 2018 ci sono tre tipologie di costi per l’assistenza tecnica della linea fissa Vodafone:

  • Interventi eseguiti da remoto: 15 euro addebitati in bolletta (gratuito per i clienti fibra nei primi 30 giorni dall’attivazione della linea);
  • Assistenza Premium a domicilio: 25 euro addebitati in bolletta per interventi eseguiti nei primi 30 giorni dall’attivazione della linea;
  • Assistenza Premium a domicilio: 75 euro addebitati in bolletta per interventi eseguiti dal 31° giorno dall’attivazione della linea.

Basterà dunque effettuare una chiamata al servizio clienti per cercare una soluzione al proprio problema, che potrà essere risolto telefonicamente (intervento da remoto) oppure, se necessario, si potrà prenotare l’intervento di un tecnico a domicilio.

   

L’assistenza tecnica Premium prevede che il tecnico esegua interventi come l’adeguamento dell’impianto telefonico del cliente per renderlo compatibile con i servizi Vodafone (ADSL o fibra) e per rendere funzionanti tutte le prese telefoniche di casa; oppure installare la Vodafone Station connettendo tutti i cavi necessari al funzionamento ed effettuare la corretta configurazione del Wi-Fi.

Inoltre si potrà richiedere assistenza specialistica per la configurazione dei propri dispositivi personali come: PC, stampanti, fax, scanner, smartphone, tablet, Internet Key, console di video game, Smart TV, Google Chromecast, decoder digitali, Vodafone Booster e ottimizzazione della Home network;

Oltre all’assistenza di base, verranno gestite tutte le criticità che possono emergere in caso di configurazione dei vari dispositivi.

Per maggiori informazioni e per richiedere assistenza tecnica si invita a contattare il servizio clienti Vodafone.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Facebook, Instagram e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.