TIMVISION: la serie “L’amica geniale” alla 75° Mostra del Cinema di Venezia


Alla 75° Mostra del Cinema di Venezia, in anteprima mondiale, saranno proiettati i primi due episodi della serie esclusiva di TIMVISION “L’amica Geniale“.

L’ufficializzazione è arrivata attraverso un comunicato stampa redatto, Mercoledì 25 Luglio 2018, dove viene appunto annunciata la partecipazione come evento speciale fuori concorso, della serie tratta dal primo libro della quadrilogia dei celebri romanzi best seller mondiali, scritti da Elena Ferrante.

L’Amica Geniale è una serie targata HBO-RAI Fiction e TIMVISION, prodotta da Lorenzo Mieli e Mario Gianani per Wildside e da Domenico Procacci per Fandango in co-produzione con Umedia. Il tutto con il supporto di Creative Europe-Media Programme of the European Union.

A dirigere tutti gli episodi è Saverio Costanzo, Jennifer Schuur è il produttore esecutivo, mentre il soggetto e le sceneggiature sono di Elena Ferrante, Francesco Piccolo, Laura Paolucci e Saverio Costanzo. Il distributore internazionale è invece FremantleMedia International.

   

Si tratta della storia di un’amicizia nata sui banchi di scuola negli anni 50, tra la protagonista Elena Grecouna donna anziana che vive in una casa piena di libri, e Lila, l’amica più importante della sua vita, che sembra essere sparita senza aver lasciato alcuna traccia. La protagonista ad un certo punto accende il computer e comincia a scrivere di questa speciale amicizia ambientata nella Napoli degli anni 50, pericolosa ma affascinante, inizia in questo modo un racconto che copre oltre sessant’anni di vita e che tenta di svelare il mistero di Lila, l’amica geniale di Elena, la sua migliore amica, la sua peggiore nemica.

Le interpreti delle protagoniste Elena e Lila bambine saranno Elisa Del Genio e Ludovica Nasti, mentre a indossare i panni di Elena e Lila adolescenti, saranno rispettivamente, Margherita Mazzucco e Gaia Girace.

Come già anticipato, Tim, anche allora con una nota stampa, aveva annunciato alcune novità di produzione cinematografica e televisiva, frutto degli accordi con importanti player del settore da trasmettere su TIMVISION.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Facebook, Instagram e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.