Tech 5G e IoTVodafone

Coop Lombardia e Vodafone Italia annunciano i Locker digitali

Coop Lombardia, in collaborazione con Vodafone Italia, ha annunciato un nuovo servizio che sarà fruibile presso tutti i negozi della cooperativa in Lombardia denominato Locker, un armadietto che permetterà di ritirare la merce acquistata online direttamente in negozio.

fonte: Gdoweek.it

Il Locker digitale, secondo GdoWeek.it, consisterà in un punto di ritiro self service della spesa effettuata dai clienti online durante l’intera giornata, mantenendone intatta la qualità e sicurezza per ciò che riguarda ad esempio cibi freschi e surgelati.

L’armadietto digitale sfrutterà la rete 4G di Vodafone e la telemetria Vodafone IoT per poter permettere al cliente che acquisterà online di scegliere comodamente il punto di ritiro della propria spesa. Permetterà, inoltre, ai tecnici di Coop Lombardia, mediante l’infrastruttura di rete e alle soluzioni digitali di Vodafone Italia, di controllare la merce all’interno degli armadietti, in termini di temperature e stato di consegna.

Andrea Colombo, direttore generale operazioni di Coop Lombardia, ha affermato:

“Con l’uso di nuovissime tecnologie possiamo soddisfare al meglio i bisogni dei clienti. Siamo molto soddisfatti di avere introdotto insieme ad un partner come Vodafone Italia questo importante servizio per il ritiro self service della spesa 24 ore su 24, sette giorni su sette. Un vantaggio ulteriore per i clienti è la possibilità di poter effettuare acquisti su un assortimento completo che include sia i prodotti freschi ma soprattutto anche i surgelati. Il progetto Lockers intrapreso da Coop Lombardia e Vodafone prevede sviluppi importanti”.

Alessandro Canzian, di Vodafone Italia, ha dichiarato:

“La realizzazione di questa soluzione rende evidente ai consumatori ed alle imprese come la tecnologia IoT Vodafone abbia già oggi applicazioni concrete e rappresenti un importante strumento di innovazione per migliorare, in questo caso, l’esperienza d’acquisto dei consumatori traendo il meglio dalla componente digitale e da quella fisica”.

L’obiettivo di Coop Lombardia è cercare di portare questo nuovo servizio in tutti i principali punti vendita e nelle aree pedonali.

Si ringrazia Gioser per la segnalazione.

Unisciti gratis al canale @mondomobileweb di Telegram per rimanere aggiornato sulle ultime novità della telefonia.

Seguici anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Back to top button