AnteprimaOfferte per i nuovi clientiTim

Tim: in arrivo nuova promo Internet 80GB con le fasce orarie

Dal 25 Giugno al 29 Luglio 2018, salvo eventuali cambiamenti, tutti i nuovi clienti Tim potranno attivare la nuova promozione Internet 80GB a 30 euro per 30 giorni. La promozione tariffaria prevede Giga da utilizzare tutto il giorno e Giga da utilizzare di giorno e di notte.

La promozione Internet 80GB si attiva al primo evento di navigazione del cliente. Dopo 30 giorni l’offerta non si rinnova in automatico e si attiva nuovamente solo in occasione di un nuovo evento di navigazione.

Internet 80GB prevede 40GB di giorno e notte e 40GB di notte (dalle 23:30 alle 08.00) a 30 euro per 30 giorni.

Il costo di attivazione è di 33 euro (3 euro contributo di attivazione più 30 euro per il primo gettone anticipato). L’offerta è attivabile solo per i nuovi clienti ricaricabili. Il pagamento dei gettoni (successivi al primo) è solo sul credito residuo della SIM. E’ previsto anche il costo di una nuova sim.

I nuovi clienti TIM che attiveranno Internet 80GB potranno acquistare un nuovo Tim Modem Wi-Fi con uno sconto di 50 euro. Ecco i prezzi: Tim Modem Wi-Fi 4G LTE a 29,99 euro anzichè 79,99 euro; Tim Modem Wi-Fi 4G Plus TIM a 49,99 euro anzichè 99,99 euro; Tim Plus 4G a 49,99 euro anzichè 99,99 euro; Tim Hub 4G a 89,99 euro anzichè 139,99 euro.

Il primo gettone di navigazione viene prepagato in fase di attivazione dell’offerta Internet 80GB e deve essere utilizzato entro massimo 180 giorni. Allo scadere del 180° giorno il gettone si attiva automaticamente ed ha una validità di 30 giorni. Se il credito sulla TIM Card non è sufficiente non è possibile navigare. In particolare il gettone si attiva ed inizia il conteggio dei 30 giorni di fruizione, il costo del gettone viene addebitato portando la linea sotto credito e il cliente non può navigare fino a quando non ricarica la propria sim.

I 30 giorni di validità del gettone diminuiscono quindi in funzione del ritardo con cui il cliente ricarica. Superati i 30 giorni il gettone si disattiva e la linea rimane sotto credito. Per evitare questa casistica è opportuno che alla ricezione dell’SMS di avviso di prossima scadenza dei 30 giorni di validità, il cliente Tim ricarichi almeno 30 euro. Salvo disattivazione volontaria dell’opzione Internet 80GB, l’attivazione di un nuovo gettone può avvenire in qualunque momento, anche dopo molti mesi dall’attivazione del precedente gettone (purché la SIM sia ancora attiva ovvero non siano trascorsi più di 12 mesi dall’ultima ricarica).

All’esaurimento dei Giga previsti dal gettone, non è possibile attivare un nuovo gettone prima che scada quello precedente. Per continuare a navigare prima del gettone successivo è possibile attivare un’offerta emergenziale. Allo scadere di un gettone, l’eventuale quantitativo di Giga non consumato viene azzerato. i Giga previsti dal gettone non utilizzati al termine del periodo di riferimento non sono cumulabili con quelli attribuiti all’attivazione del gettone successivo.

E’ possibile usufruire dei Giga inclusi nell’offerta se si ha credito sulla sim. I Giga di traffico vengono conteggiati a scatti unitari anticipati di 1KB. La navigazione Hotspot è inclusa. L’offerta è abilitata alla navigazione fino a 700 Mbps in download e 130 Mbps in upload. Si può recedere dalla promo in qualsiasi momento. La promozione è consigliata per l’utilizzo da modem e router.

Gli 80 GB previsti dal gettone di traffico Internet (GPRS/EDGE/UMTS/HSPA/LTE) sono validi sugli APN ibox.tim.it e wap.tim.it e sono così suddivisi: 40 Giga validi tutto il giorno di cui 28 Giga utilizzabili in Italia e 12 Giga utilizzabili in Italia e nei Paesi UE; 40 GIGA validi solo di notte (tra le 23:30 e le 08:00) di cui 28 Giga utilizzabili in Italia e 12 Giga utilizzabili in Italia e nei Paesi UE. Al superamento, se sulla linea non è presente un’altra offerta dati fruibile nei paesi UE, viene applicato un costo di 0,7 cent/MB fino all’attivazione del gettone successivo.

Dal 25 Giugno 2018 non sarà più attivabile Internet 40GB.

Le altre due opzioni internet mensili saranno prorogate fino al 29 Luglio 2018:

  • Internet 8GB prevede 4GB di giorno e notte e 4GB di notte (dalle 23:30 alle 08.00) a 6 euro al mese anzichè 12 euro al mese per i nuovi clienti TIM con un contratto anche di linea fissa Tim o con addebito su conto corrente o carta di credito;
  • Internet 24GB prevede 12GB di giorno e notte e 12GB di notte (dalle 23:30 alle 08.00) a 12 euro al mese anzichè 24 euro al mese per i nuovi e già clienti TIM con un contratto anche di linea fissa Tim o con addebito su conto corrente o carta di credito;

Sarà prorogata anche l’opzione Internet 100GB che prevede 50GB di giorno e notte e 50GB solo di notte (dalle 23:30 alle 08:00) da utilizzare per 6 mesi dall’attivazione. Il costo è di 49 euro per 6 mesi. Alla scadenza è possibile riacquistarla. Con Internet 100GB 6 mesi è possibile acquistare anche un modem Wi-Fi con uno sconto di 50 euro rispetto al prezzo di listino. Il pagamento avviene in un’unica soluzione al momento dell’acquisto.

Il costo di attivazione delle offerte Internet 8GB e Internet 25GB è di 3 euro per i nuovi clienti, 5 euro per i già clienti. Non sono previsti costi di attivazione per chi attiva Internet 100GB.

I già clienti TIM possono attivare solo Internet 8GB a 12 euro al mese. Quindi l’opzione Internet 8GB a 6 euro al mese se a casa si ha TIM o si rinnova su carta di credito o conto corrente è solo per i nuovi clienti.

Le nuove opzioni internet mensili consentono di navigare in Internet in Italia e nei paesi dell’Unione Europea su tutti gli APN fino al massimo dei rispettivi Giga che sono distinti in Giga validi per tutto il giorno e Giga validi in fascia oraria notturna (dalle 23:30 alle 08:00). Si rinnovano ogni mese  a tempo indeterminato, salvo disattivazione; Il rinnovo dell’offerta avviene massimo entro 4 ore dalla mezzanotte della data di scadenza, quindi è consigliabile attendere l’sms informativo di conferma.

La navigazione Hotspot è inclusa. I Giga di traffico vengono conteggiati a scatti unitari anticipati di 1KB. L’eventuale traffico Internet non consumato nel mese viene azzerato. In qualsiasi momento è possibile prenotare la disattivazione del rinnovo automatico.

Dalle 23:30 alle 08:00 vengono utilizzati con priorità i Giga previsti nella fascia oraria notturna; al loro esaurimento si utilizzano i Giga validi tutto il giorno, se ancora disponibili. Al termine anche di questi ultimi la navigazione si blocca fino al rinnovo. All’esaurimento di tutti i Giga disponibili, per continuare a navigare prima del rinnovo è possibile attivare un’offerta emergenziale.

Fuori dalla fascia oraria notturna vengono utilizzati i Giga validi tutto il giorno; al termine, la navigazione si blocca fino al rinnovo ed è possibile continuare a navigare solo attivando un’offerta emergenziale Se si esauriscono i Giga validi tutto il giorno e non quelli in fascia oraria notturna, la navigazione è consentita solo in fascia oraria fino all’esaurimento dei Giga previsti. Si può recedere dall’opzione in qualsiasi momento accedendo alla sezione MyTIM Mobile del sito, chiamando il numero 40916 o contattando il Servizio Clienti 119 e seguendo le fonie del risponditore automatico. A seguito del recesso la SIM card rimane attiva e il cliente Tim può continuare a fruire del relativo servizio telefonico prepagato.

Le opzioni internet consentono di navigare, secondo il regolamento Roaming Like at Home, anche nei paesi dell’Unione Europea. Al superamento, se sulla linea non è presente un’altra offerta dati fruibile nei paesi UE, viene applicata la tariffa di 0,7 cent/MB.

Le offerte elencate sono incompatibili con se stesse se ancora attive, con tutte le offerte a tempo e con tutte le rateizzazioni a tempo. Sono compatibili con qualsiasi offerta a volume, con tutte le rateizzazioni a volume incluse le TIM NEXT e i tablet a rate.

Le opzioni sono anche MultiSIM per condividere i Giga senza costi aggiuntivi con smartphone e tablet. Il servizio MultiSIM prevede la condivisione dei Giga con una seconda SIM che abbia la stessa anagrafica della SIM principale sulla quale è attiva l’opzione Internet.

Dopo aver abbinato le due sim, entrambe le SIM decurtano, anche contemporaneamente, il traffico dell’opzione Internet. L’attivazione dell’abbinamento è immediata: un SMS confermerà l’avvenuta condivisione ad entrambe le SIM. Non sono previsti costi di abbinamento della seconda TIM Card e altri costi aggiuntivi. Per fruire dei Giga condivisi è necessario che entrambe le sim associate all’opzione dispongano di un credito telefonico residuo, in quanto non può essere effettuato traffico in assenza di credito.

Per ulteriori informazioni vi invitiamo a visitare il sito ufficiale dell’operatore a partire dal 25 Giugno 2018.

Si ringraziano A. e D. per le segnalazioni. Senza ufficializzazioni da parte di Tim quelle pubblicate in questa pagina sono da ritenersi indiscrezioni senza alcun valore informativo e commerciale.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.